Africaland • Leggi argomento - 3.000 euro per una pisciata.

3.000 euro per una pisciata.

Nuovi inscritti, compleanni, lavoro, appuntamenti .....

Messaggioil 13/01/2018, 16:35

Una domenica mattina, rientrando da Venezia lungo la Padana Inferiore, ho dovuto fermarmi per una necessità impellente. Appena superato un paesino, non ricordo bene dove ma ancora in Veneto, c'era una stradina sulla destra che portava ad alcuni capannoni industriali, chiusi visto il giorno festivo. Svolto, faccio pochi metri e fermo il Land. Per strada c'era quasi nessuno. Mi metto davanti alla macchina per avere un minimo di riparo, ed inizio, con grande sollievo. A circa tre quarti della minzione, sento un macchina fermarsi sul bordo della strada e un paio di colpetti di clacson. Senza voltarmi porto a termine l'opera, pensando "ma chi è 'sto cretino, non vede che sto pisciando..." Riposto l'attrezzo, mi giro: macchina dei Carabinieri con due agenti a bordo. Pensando che volessero controllare se era autocarro, o se avevo lo snorkel a libretto, faccio per prendere i documenti, ma loro mi dicono che non servono e mi chiedono cosa stavo facendo. Ho immediatamente confessato, riuscendo anche a non ridere.
Allora mi hanno detto che la multa sarebbe stata di 3.000 euro.
Alla fine non me l'hanno fatta, mi sono complimentato per l'intelligenza dimostrata e ci siamo salutati.

Ma davvero si rischia una simile multa se ci si ferma a fare pipì sul ciglio di una stradina laterale?
Non è che le statali siano costellate di toilettes, e se scappa come si può fare?
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 13/01/2018, 16:40

Credo proprio di si, ma non potevi nasconderti dietro un albero o qualche altro riparo? :lol:
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973
roby65to

Messaggioil 13/01/2018, 17:35

Sembra proprio così da gennaio 2016, c'è stata la depenalizzazione, si è passati dall'arresto con minima sanzione alla sola sanzione pecuniaria che può arrivare fino a 10k euro.
Questo sarebbe per atti osceni contro la decenza pubblica.
Comunque nemmeno io ne ero al corrente, hai fatto bene ha riportare la tua esperienza.
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

SOCIO AL

Messaggioil 13/01/2018, 17:45

non oso pensare a quanto ammonta la sanzione nel caso di un improvviso "squaraus" :mrgreen: :mrgreen:
Paolo
Def 110 TD5 2004
bibo ergo sum
paolopsqt

Messaggioil 13/01/2018, 17:54

paolopsqt ha scritto:non oso pensare a quanto ammonta la sanzione nel caso di un improvviso "squaraus" :mrgreen: :mrgreen:

Bisognerà ri-attrezzare il baule e trovare posto anche per questi :lol:
spogliatoio-wc.jpg

Questo non terrebbe il mio peso :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho smesso di farmi domande su certa gente, i loro atteggiamenti sono già delle risposte.
Moghi

SOCIO AL

Messaggioil 13/01/2018, 18:42

Roba da matti :roll: :roll: :roll:
Ognuno di noi combatte una guerra di cui tu non sei nemmeno a conoscenza. Quindi combatti la tua, non giudicare mai il tuo prossimo e rispettalo sempre.
mudLANDer

SOCIO AL

Messaggioil 13/01/2018, 18:44

Tempo fa avevano fatto il multone a un malcapitato a Genova,stavolta però era in pieno centro...
Fabio

Land Rover: preferisci il fascino o l,'affidabilità? Il vero Lander riesce ad avere entrambi
quello_là

Messaggioil 13/01/2018, 18:56

La legge è quella, in questo caso sono stati comprensivi ed hanno avuto buon senso, lo stesso buon senso che nel 99% dei casi ti evita una sanzione se fermato con un passeggero sull' autocarro, la prossima volta, invece di dire che stavi facendo pipì potresti dire che eri fermo a contemplare il panorama... :mrgreen:

Oppure fai qualche metro in più e ti allontani dalla strada facendola dietro al muro di una di quelle fabbriche chiuse...

Non sono particolarmente bacchettone, ma quando vedo uno che la fa per strada, coprendosi semplicemente con la sua macchina, ma si capisce benissimo cosa sta facendo, un certo fastidio lo provo, per la stessa ragione io non lo farei mai in un posto dove qualcuno potrebbe passare e vedermi.
roby65to

Messaggioil 13/01/2018, 18:58

brunobis ha scritto:Sembra proprio così da gennaio 2016, c'è stata la depenalizzazione, si è passati dall'arresto con minima sanzione alla sola sanzione pecuniaria che può arrivare fino a 10k euro.
Questo sarebbe per atti osceni contro la decenza pubblica.
Comunque nemmeno io ne ero al corrente, hai fatto bene ha riportare la tua esperienza.

si corretto.
una volta andavi a processo penale (ah, penale...), adesso hanno aumentato le multe così quando beccano gli sporcaccioni che vanno con le signorine non perdono tempo a far pro cessi ma pigliano un mucchio di soldi. diciamo che con tutti i centri commerciali che c'è si rimedia.
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 13/01/2018, 19:08

roby65to ha scritto:
Non sono particolarmente bacchettone, ma quando vedo uno che la fa per strada, coprendosi semplicemente con la sua macchina, ma si capisce benissimo cosa sta facendo, un certo fastidio lo provo, per la stessa ragione io non lo farei mai in un posto dove qualcuno potrebbe passare e vedermi.

E questo è infatti il comportamento che costituisce l'illecito (prima penale, oggi amministrativo) rubricato come "atti contrari alla pubblica decenza".
Orinare in luogo pubblico, se si è visti, è considerato secondo giudizio comune come un comportamento contrario alla pubblica decenza.
La tua percezione, Roby, è semplicemente la comune valutazione sociale, espressa dalla legge e dalla giurisprudenza.
Se poi è fatto con modalità che espongono le parti intime, costituisce l'ipotesi più grave (tuttora sanzionata penalmente) di "atti osceni".
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 13/01/2018, 21:05

meno male che i gendarmi nel Sahara scarseggiano e sono poco fiscali :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paolo
Def 110 TD5 2004
bibo ergo sum
paolopsqt

Messaggioil 13/01/2018, 21:11

Pensa te,non sapevo questa cosa ,grazie per l'informazione.
Vedere la fila di auto (incolonnate) sulla statale e tu con il Def tranquillo per i campi, non ha prezzo!!!by Mummia
Dominik

Messaggioil 13/01/2018, 21:22

Dominik ha scritto:Pensa te...

Sono rovinato, toccherà fare un mutuo!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 13/01/2018, 22:00

....nel Sahara è premiato, non punito, perché costituisce una delle rare occasioni per irrigare (e anche concimare con l'urea) le colture... :mrgreen: :mrgreen:
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 13/01/2018, 22:05

Silvio ha scritto:....nel Sahara è premiato...

Potrei avere un futuro!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 13/01/2018, 23:48

Capisco uno che si metta in mostra mentre la fa ... ma se uno sceglie un luogo appartato senza creare disagio secondo me non dovrebbe essere sanzionato.... quando la fanno i cani allora? Loro possono e noi no????
:roll: :?: :oops:
zorro

Messaggioil 14/01/2018, 0:12

Una bella bottiglia di succo di frutta da litro " collo largo"
E passa la paura
Hahahaah
" WHEN IN DOUBT.....GAS IT OUT "
by Bob Harris
CANEMOTO

Messaggioil 14/01/2018, 2:53

Fatemi capire, qui a Roma, non si puo' piu' andare in bagno neanche da Mac donald.....allora se io sono in viaggio, con forte bruciore di vescica, e per questo potrei avere una distrazione e avere un incidente, cosa dovrei fare?

P.S. i bar, se non consumi, non ti danno la chiave, inventando scuse, wc chimici non ce ne sono, ecc.....cosa si dovrebbe fare?
Fra le macerie delle città
Fra case e palazzi, che lento il tempo sgretolerà
Fra macchine e strade risorgerà il mondo nuovo,
Ma noi non ci saremo, noi non ci saremo
baronevassallo

Messaggioil 14/01/2018, 8:04

C'è un'altro caso un pò particolare: se sei solo, hai un arma in macchina e ti scappa la pipi.
Precisiamo io vado al poligono con un fucile, ma sono i cacciatori che subiscono le conseguenze più facilmente.
Non posso lasciare in macchina il fucile incostudito, non posso portarlo con me all'autogrill e quindi.....
Rimane la bottiglia, ma quanti di voi hanno provato a farla da seduti in auto?
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk

Messaggioil 14/01/2018, 10:08

zorro ha scritto:Capisco uno che si metta in mostra mentre la fa ... ma se uno sceglie un luogo appartato senza creare disagio secondo me non dovrebbe essere sanzionato.... quando la fanno i cani allora? Loro possono e noi no????
:roll: :?: :oops:

Il divieto non è fare la pipì all' aperto, ma farla in luogo visibile da altre persone, se scegli un luogo appartato, tipo dietro ad un muretto o in mezzo a degli alberi dove nessuno ti possa vedere non ci sono problemi, nel caso specifico era visible dalla strada se una macchina dei CC si è fermata per richiamarlo...
roby65to

Prossimo

Torna a TRA DI NOI, BISOGNO D'AIUTO