Africaland • Leggi argomento - Ecotassa Suv ed auto di lusso 2019

Ecotassa Suv ed auto di lusso 2019

Nuovi inscritti, compleanni, lavoro, appuntamenti .....

Messaggioil 09/01/2019, 14:56

Da quello che avete scritto qui sopra deduco che non ci ho ancora capito un biipp .
Fino ad un attimo fa credevo che la ecotassa fosse una-tantum, cioè che fosse una sorta di sovrapprezzo da pagare una sola volta nella vita dell'auto, all'esatto momento dell'acquisto per il fatto che la macchina emette tanta CO2.
Ero quindi convinto che non fosse un costo da sostenere ogni anno al momento di pagare il bollo, perchè a rincarare il bollo ci pensano già i tanti kw riportati a libretto di un veicolo molto potente (leggasi inquinante) e il superamento o meno di un'altra soglia sempre in kw, se non ricordo male sono 115, oltre ai quali scatta un altro mecacnismo di calcolo del bollo).
Ed è infatti questo il motivo per cui i nostri vecchie ed obsoleti land non andranno soggetti a rincari del bollo inteso come ecotassa (anche se comunque il bollo aumenterà ugualmente).
.... Booohhh... :?: :?: :oops: :oops:
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

SOCIO AL

Messaggioil 09/01/2019, 15:01

Ma è così!!
"Un viaggio, se lo fai, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo !!!" (cit)
vespa4ever

Messaggioil 09/01/2019, 16:27

L'ecotassa è solo sul nuovo, quindi una tantum all'immatricolazione del veicolo.

Oltre i 185 kW c'è il superbollo, è un'altra cosa e si paga tutti gli anni in aggiunta al bollo normale.
Andrea - Defender 90 Td5 SW '01
Sulkyman

Messaggioil 09/01/2019, 16:58

:3
allora avevo capito bene :12 :mrgreen:
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

SOCIO AL

Messaggioil 10/01/2019, 13:48

si in pratica si interviene solo dove c'è business , l'utilizzo dei detersivi domestici , fabbriche , esperimenti sull'ambiente ed addirittura ogni prodotto venduto al pubblico liberamente ma altamente inquinante non viene minimamente considerato , le auto inquinano il mondo , giustamente ... anche lo scrub quello nero che va tanto di moda inquina ... però nessuno ci ha messo una tassa :lol:
La fame viene e scompare, ma la dignità una volta persa non torna mai più
pietrox

Messaggioil 10/01/2019, 15:15

Se andiamo avanti così... Meglio comprarsi un asino.... :D
sierra 1

Messaggioil 10/01/2019, 17:19

vespa4ever ha scritto:Il bello delle Tesla è che di hardware sono tutte uguali. Perciò la puoi comprare stra-base e più avanti far abilitare che ne so, l'autopilot pagando un extra.

Ad ogni modo l'ecotassa è un motivo in più per non acquistare auto nuove. Il mio 110 l'avevo comprato di 6 mesi e con 18.000km e ho risparmiato 10k tondi tondi tondi rispetto al preventivo per l'ordine, e l'ho avuto subito e non dopo 6 mesi. Al giorno d'oggi acquistare un auto nuova, a meno che uno non sia "obbligato", la trovo fortemente una cosa senza senso. Tanto appena metti la targa perdi l'iva.. Se uno può, noleggio tutta la vita.

Appunto l'ecotassa è un altro motivo per non acquistare auto nuove così il parco auto non si rinnova e l'eco si va a far benedire.
Anch'io ho preso il Def con un anno e mezzo e 12mila km... è certamente il modo migliore per comprarlo, ma se vuoi un'auto "normale" e vuoi configurartela come ti pare è impossibile trovare un usato adeguato.

La macchina è un lusso, spendo per comprarla perchè voglio spendere, anche se mi ero detto che soldi per macchine non ne spendevo più ma tant'è... quindi, sono sincero, 2000 in più o in meno mi fanno girare le balle perchè rinuncio a gancio traino e portabici, li comprerò più avanti.
Questo per dire che non sono obbligato a comprarla, ma mettendo insieme un tot di fattori, tra cui quanto ho preso per il Defender (alla faccia di chi dice che la bolla non esiste o si sta sgonfiando :lol: :lol: ) venduto perchè vorrei inseguire un nuovo progetto sempre in land e il fatto che volevo un'auto a benzina, il fatto che il nuovo Defender tarda ad uscire e non comprerei una macchina nuova che non è sul mercato da almeno un paio di anni e che in ultimo il promesso wrangler a benzina in italia non esiste e forse non lo producono nemmeno...

E in più la prospettiva di tenere la macchina qualche anno più dei 3 di un noleggio che è un salasso se non fai chilometri (io faccio 10-12 max annui) e non ti lascia nulla in mano quando hai finito i 3 anni se non quello di pagare un altro anno a fondo perduto o riscattare una macchina che non vale più niente, il noleggio va bene solo per certi automobilisti e in determinate condizioni.
My two cents.
tonyfish

Messaggioil 10/01/2019, 17:35

Beh, dipende. Il costo del noleggio dipende da quale "pacchetto km" scegli.. se 10 mila all'anno o 50 mila, e ovviamente la mensilità è ben differente.
Il mio discorso principale è sull'acquisto del nuovo. Non me ne volere, non ti sto criticando, ognuno fa quello che vuole soprattutto con i propri soldi, ma trovo assolutamente inconcepibile acquistare un auto nuova dovendola aspettare mesi e pagandola quantomeno il 22% in più rispetto ad una semplice semestrale che nel giro di 2 giorni porti a casa.
"Un viaggio, se lo fai, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo !!!" (cit)
vespa4ever

Messaggioil 10/01/2019, 18:07

vespa4ever ha scritto:Beh, dipende. Il costo del noleggio dipende da quale "pacchetto km" scegli.. se 10 mila all'anno o 50 mila, e ovviamente la mensilità è ben differente.
Il mio discorso principale è sull'acquisto del nuovo. Non me ne volere, non ti sto criticando, ognuno fa quello che vuole soprattutto con i propri soldi, ma trovo assolutamente inconcepibile acquistare un auto nuova dovendola aspettare mesi e pagandola quantomeno il 22% in più rispetto ad una semplice semestrale che nel giro di 2 giorni porti a casa.

Hai presente gli sconti che fanno sul nuovo e le supervalutazioni dell'usato?
Detto questo come già detto una macchina "normale" (nb, il disco sport in questo caso) non la trovi accessoriata come vorresti se te la vuoi personalizzare davvero, è il contrario di un Defender che personalmente ho voluto più pulito possibile per poterla costruire a mio piacimento.
I disco sport benzina usati non si trovano, men che mai dynamic con tetto panoramico e interno in pelle bianca :D se compro una macchina nuova è per tenerla un po' di anni.

A quanto ho visto non c'è una formula adeguata per il noleggio di una macchina come questa o categoria simile che al temine dei 3 anni non ti abbia fatto spendere più di quanto non avresti speso del solo acquisto e ti rimane sempre un conguaglio da pagare se sei matto e te la vuoi tenere, l'assicurazione la voglio col mio assicuratore con cui so di avere tutta una serie di garanzie, cambi gomme compresi in 3 anni e il mio chilometraggio non mi interessano, bollo me lo pago ugualmente che sia spalmato o meno e non la prendo aziendale, giusto per capirci, ho amici con noleggi di macchine meno accessoriate e meno costose (come di machine ben più costose) che pagano più di quanto pagherò io di finanziamento a tasso zero per tre anni una volta dato il Def in permuta e dopo i 3 anni il disco è mio, non devo dare conguagli o rifare un altro noleggio all'infinito o rimanere senza macchina e per concludere non devo sbattermi a vendere il defender ad una manica di rompic***i che dicono che non vale quello che chiedo :lol: :lol: :lol: con tutto il bene eh ;)
Pensa che solo domandando quanto mi davano per la permuta mi hanno dato più di quello che avrei chiesto e senza neppure chiederlo :mrgreen:
Il noleggio va bene solo se aziendale e/o in condizioni che permettono di fare un ammortamento completo o quasi della cifra, da privato è difficile che sia conveniente se non si prende mezzi tipo smart a cifre ridicole, o più semplicemente di sicuro non va bene per me.
My two cents.
tonyfish

Messaggioil 10/01/2019, 20:45

Onestamente questa nuova tassa non mi infastidisce né mi scandalizza, se voglio comprare una macchina nuova la metto in conto e deciderò se comprarla o meno, di certo non è quella che mi fa cambiare idea, molto peggio ha fatto chi ha colpito auto già in nostro possesso obbligando molti proprietari a disfarsene, facendone ridurre il valore se non rendendole invendibili in Italia...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 10/01/2019, 21:30

In azienda abbiamo veicoli, sia pesanti che vetture, con tutte le formule.
Leasing, noleggio a lungo termine, finanziamento della casa madre.
Non esiste una scelta unica, dipende dalla situazione economica, utili, tasse, uso.
Proprio oggi ho comprato un fork lift nuovo, noleggio a 60 mesi, all inclusive, 800 euro al mese, e mi sono tolto ogni preoccupazione, lavora pagandosi da solo dal primo giorno.
Al primo guaio, mezzo sostitutivo senza costi.
MaurizioSWO862
(alias Johnny English)

PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Messaggioil 11/01/2019, 10:13

roby65to ha scritto:Onestamente questa nuova tassa non mi infastidisce né mi scandalizza, se voglio comprare una macchina nuova la metto in conto e deciderò se comprarla o meno, di certo non è quella che mi fa cambiare idea, molto peggio ha fatto chi ha colpito auto già in nostro possesso obbligando molti proprietari a disfarsene, facendone ridurre il valore se non rendendole invendibili in Italia...

Non è che ci scandalizza è che pagare un bene il 22% e un ulteriore tot di migliaia di euro, in più di quanto valga non fa sentire troppo bene :D

Le tasse italiane sono responsabili di tutti i tracolli di tutti i beni, auto, case, attività in genere, e la mancanza di regole stabili stronca ogni minimo barlume di iniziativa.
naca

Messaggioil 11/01/2019, 13:03

alberto56

Messaggioil 11/01/2019, 18:22

alberto56 ha scritto:https://www.termometropolitico.it/1352424_2019-01-10-bollo-auto-abolizione-superbollo.html/amp?fbclid=IwAR3q1muTXVF5-FiV18GTjdrDuxCVYShFJgYHbNDYyIxLUn1dOWbMrufhrVs

Già postato acnhen questo, la proposta di ddl è stata presentata l'anno scorso da fratelli d'italia e sta rimbalzando sul web da allora, notizie certe nessuna.
Il governo attuale non sa manco se sta su fino a primavera e ha già le sue belle magagne figurati se stanno a vedere un ddl proposto da altri, personalmente ci credo proprio poco.
Detto questo farebbe comodo eh, in casa qualcosa risparmieremmo :lol:
My two cents.
tonyfish

Precedente

Torna a TRA DI NOI, BISOGNO D'AIUTO