Africaland • Leggi argomento - Multa dalla Svizzera

Multa dalla Svizzera

Nuovi inscritti, compleanni, lavoro, appuntamenti .....

Messaggioil 03/12/2019, 12:05

chiccopaqe ha scritto:1000 franchi convertibili in 5 giorni di galera, ma avrei comunque dovuto pagare 300 franchi se non ricordo male.

Io ho sempre avuto lo strano desiderio di farmi qualche giorno in galera. In un caso del genere, per risparmiare 700 franchi, quasi quasi lo farei
geracera

Messaggioil 03/12/2019, 12:08

Saranno anche assurdi, ma mai come certi limiti italiani, che però nessuno rispetta…

Su una strada provinciale a due corsie dalla mie parti hanno messo un limite di 30, tutti viaggiano sui 60-70, quando si entra nel centro abitato il limite passa da 30 a 50!
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 03/12/2019, 12:08

geracera ha scritto:Io ho sempre avuto lo strano desiderio di farmi qualche giorno in galera

Fa curriculum :lol: :lol: :lol:
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
Lasciateli da soli nei loro disturbi durante i loro festival dell'autocelebrazione
Digger

Messaggioil 03/12/2019, 12:10

OT

io per diletto in moto non metterò mai più piede in Svizzera.
Consci che tu non conosci perfettamente la legge locale ti bastonano, secondo me, solo xche sei straniero.
Consiglio un bel libro " Cacciateli " di Concetto Vecchio.
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk

Messaggioil 03/12/2019, 12:11

eh ci avrei messo la mano sul fuoco che si andava velocemente al razzismo :roll:
Shadow - Defender 90 Td5
Al cor gentil rempaira sempre amore
SilvyCH

Messaggioil 03/12/2019, 13:03

No, non è razzismo, non fa parte del mio DNA, tutti sono uguali davanti a me, dal Mauritano all'Americano, passando da ogni meridiano o parallelo.
Quello che non sopporto sono gli organi di polizia che si approfittano della non conscenza della legge per sottoporti ad inguste angheria.
Dai polizziotti Marocchini che dopo Tan Tan di appioppavano una multa per un inutile e pretustuoso stop non rispettato, a Milano dove ho fatto più di 300 ricorsi al giudice di pace (tutti vinti tranne uno) per delle multe ingiuste fatte in una ZTL, al polizziotto Maliano che mi contestava una multa perchè avevo parcheggiato al parcheggio dell'aereoporto di Bamako, completamente vuoto, a cavallo della riga che divideva due, dei 100, posti auto vuoti.
La cosa che mi ha fatto incazzare di più è stato il rappresentante della polizia locale di Milano, il mio comune, che ad un italiano con cognome arabo gli hanno respinto il ricorso con delle leggi inventate al momento.....
Ma essere fermato dalla parte Svizzera al Valico di Frontiera Piaggio Valmara e essere tenuto fermo, con i documenti in mano loro, senza alcuna spiegazione, con una moto perfettamente di serie, casco e guanti omologati ecc.... senza aver fatto alcuna discussione o altro e rilasciato solo dopo il cambio della guardia, con un certo imbarazzo del povero doganiere che mi riconsegnava i documenti......ecco io non lo chiamo razzismo, forse stupidità o preconcetto da parte di alcuni organi della polizia di frontiera e in buona fede spero che non siano "ordini dall'alto", anche se leggendo vari forum di moto, per un centesimo di secondo lo creduto.
E per non volerlo credere, perchè urterebbe ogni mio sentimento, non vado più in Svizzera.

PS.
ho preso anch'io una multa in Svizzera per eccesso di velocità, di 5 o 7 Km in eccesso e l'ho pagata, dandomi del cretino per non aver visto il cartello che da 60 portava la massima velocità a 50 e ho ammirato il fatto, anche se sul momento della lettura del verbale non chiarissimo, di fare un bonifico in una nanca tedesca per non pagare il costo di un bonifico extra UE.
Fino a pochi anni fa avevo dei parenti anziani a Lugano che andavamo spesso a trovare.
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk

Messaggioil 03/12/2019, 20:33

SilvyCH ha scritto:
gilberto ha scritto:85km. su 80km. di limite al tunnel del San Bernardino, multa arrivata dopo 5gg. pagati 90 Chf.

seee :lol: 85 eh? :lol:

+IVA :lol: :5
Pecà murì! - parola di CIF
Terra Insubre
Touring Off Road
Foodland Adventures
Land Rover Pub
Mad for Land
gilberto

Messaggioil 03/12/2019, 21:09

Pensate che in Austria e Francia sia meglio????
Provate a restare senza carburante in autostrada in Francia, ed è facile, considerato che gli autogrill sono anche a 100 km uno d'altro......
Sono in Svizzera settimanalmente e non trovo grossi problemi..... :oops:
MaurizioSWO862
(alias Johnny English)

PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Messaggioil 03/12/2019, 21:18

maurizioswo862 ha scritto:Pensate che in Austria e Francia sia meglio????
Provate a restare senza carburante in autostrada in Francia, ed è facile, considerato che gli autogrill sono anche a 100 km uno d'altro......
Sono in Svizzera settimanalmente e non trovo grossi problemi..... :oops:

Certo basta leggere i cartelli e rispettare i limiti, il problema è che in Italia non siamo abituati a farlo (me compreso). :lol:
verdone

Messaggioil 03/12/2019, 21:56

Esatto
Ma è corretto il comportamento svizzero o quello italiano???
MaurizioSWO862
(alias Johnny English)

PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Messaggioil 03/12/2019, 22:00

Questo è vecchio, ma sempre divertente sulle abitudini degli italiani…

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 03/12/2019, 22:37

comunque, va pagata. Altrimenti ti mandano davanti ad un giudice in Italia e ti paghi pure le spese.

Purtroppo in Svizzera, ma anche in Francia o in Germania, se superi sei certo che ti pinzano.

C'e' sempre l'autovelox.
Il problema e' se sei abituato ai 140 italiani (che spesso son 150) ed entri in galleria con limite di 80.. vieni considerato un criminale.
Io quest'anno ne ho prese due, per fortuna solo 2 e 6 kmH piu del limite. La prima mi pare 40 franchi, la seconda 120.
Salt

Messaggioil 04/12/2019, 8:53

vespa4ever ha scritto:Buonasera

Chiedo scusa se l’argomento è totalmente ot ma non saprei a chi chiedere e so che qui nel forum diverse persone hanno a che fare abitualmente con la Svizzera.
Ad un amico è appena arrivata una multa dal Canton Svitto in cui gli contestano il superamento del limite di velocità di ben 45km/h. Limite 80, andava a 129, più lo scarto. Il tutto guarnito da un suo splendido primo piano.
Chiedono di mandare i dati del conducente, e anche se l’auto è intestata all’azienda c’è la sua foto e dunque non credo si possa scamparla all’italiana non dichiarando chi c’era al volante.
La domanda è, cosa rischia? Mega multa? Ritiro patente? Ho letto che è penale ed è considerato pirata della strada. Dovrà contattare un avvocato?
Grazie a chiunque voglia rispondere! :D

Scusa "Vespòn", di al tuo amico che per 5 anni vada nei bordelli in austria e non più in svizzera ed ha risolto...

...il tuo amico... Vero??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 04/12/2019, 9:05

jam ha scritto:

Chiedo scusa se l’argomento è totalmente ot ma non saprei a chi chiedere e so che qui nel forum diverse persone hanno a che fare abitualmente con la Svizzera.
Ad un amico è appena arrivata una multa dal Canton Svitto in cui gli contestano il superamento del limite di velocità di ben 45km/h. Limite 80, andava a 129, più lo scarto. Il tutto guarnito da un suo splendido primo piano.
Chiedono di mandare i dati del conducente, e anche se l’auto è intestata all’azienda c’è la sua foto e dunque non credo si possa scamparla all’italiana non dichiarando chi c’era al volante.
La domanda è, cosa rischia? Mega multa? Ritiro patente? Ho letto che è penale ed è considerato pirata della strada. Dovrà contattare un avvocato?

Scusa "Vespòn", di al tuo amico che per 5 anni vada nei bordelli in austria e non più in svizzera ed ha risolto...

fanno anche gli sconti agli itagliani quando ci sono le partite di calcio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
alberto56

Messaggioil 04/12/2019, 9:17

roby65to ha scritto:...Su una strada provinciale a due corsie dalla mie parti hanno messo un limite di 30, tutti viaggiano sui 60-70, quando si entra nel centro abitato il limite passa da 30 a 50!

non conosco il caso specifico, MA mi concedi che sono LIMITI messi per far CASSA .... e non per la sicurezza

è come la strada per entrare a LIGNANO (Friuli) 20 Km di stradone doppia corsia (4 corsie senza divisione) limite dei 70 Km/h che scende a tratti a 50 e a 30 Km/h e guarda caso, sia di giorno che di notte: autovelox mobili e T-Red ai semafori (mediamente 4 postazioni nascoste. ... qui .... e là)

..... sono li solo x far cassa
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 04/12/2019, 10:06

jam ha scritto:

:lol: :lol: Ma va fino in Svizzera non ha senso. In meno di due ore da treviso si arriva a villach :mrgreen: :mrgreen:
"Un viaggio, se lo fai, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo!" (cit)
MALEDETTA QUELLA VOLTA
vespa4ever

Messaggioil 04/12/2019, 10:53

RangeRange ha scritto:
roby65to ha scritto:...Su una strada provinciale a due corsie dalla mie parti hanno messo un limite di 30, tutti viaggiano sui 60-70, quando si entra nel centro abitato il limite passa da 30 a 50!

non conosco il caso specifico, MA mi concedi che sono LIMITI messi per far CASSA .... e non per la sicurezza

Non credo, la percorro quotidianamente, anche più volte al giorno, e non ho mai visto un autovelox in tanti anni...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 07/12/2019, 19:16

Ieri pomeriggio, mi chiama un mio autista.... Mi hanno fermato al Gottardo....mi hanno pesato..... Il cliente mi ha caricato senza bilanciare i pesi merce...3600 chf verbale, 1650 chf per rifacimenti carico....Visa, strisciata, ripartito questa mattina...
MaurizioSWO862
(alias Johnny English)

PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Messaggioil 08/12/2019, 19:03

In giugno sono andato in Austria per seguire il GP di F1.
Qualche settimana fa mi è arrivata una busta (non raccomandata) nella quale c'era un verbale (anche tradotto in italiano) per eccesso di velocità. Nello specifico avevo superato il limite di 50 km/h (in centro abitato) di 18 km/h. Già avevo i sudori freddi pensando alle sanzioni italiane con contestuale decurtazione dei punti patenti. Morale della favola me la sono cavata con 50 € senza nessuna decurtazione, mezz'ora dopo di aver ricevuto la lettera avevo già fatto il bonifico.
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
rommel1

Messaggioil 08/12/2019, 19:43

In Austria sono un po' più umani che in Svizzera, anche se mettono gli autovelox a tradimento.
Io ho preso una multa andando a 115 dove c'era il limite 70. Autostrada, in vicinanza della barriera di confine limito 100, poi 70 e poi 50 con pattuglia in attesa. Ho subito ammesso che non ho visto né il 100 né il 70, ma lui stesso ha visto he il 50 l'ho visto e ho inchiodato. Morale: visto che sono stato onesto, mi ha detto che per il limite 70 sarebbero state 120 euro, ma se mi andava bene mi faceva la multa per aver superato il limite 100 (50 euro) :P
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

PrecedenteProssimo

Torna a TRA DI NOI, BISOGNO D'AIUTO