Africaland • Leggi argomento - LA FINE DI UN ERA

LA FINE DI UN ERA

Compleanni, lavoro, appuntamenti, richieste di soccorso .....

Messaggioil 27/03/2026, 21:46

Ricordo una nota curiosa letta su una Road&Track suppergiu' nei '90, quando il primo "Humvee" civile venne fuori, dato ad Arnold.... dovrei trovarla, se la ho ancora, ma era pressappoco cosi': il W era un veicolo leggero, che doveva essere riparabile nel massimo dei casi, da muovere a spinta, trascinato o quel che fosse, per riportarlo alla base. Il H e' un veicolo pesante, che in caso di danno/rottura va disabilitato, smontato del possibile, e sabotato per evitare cadere in mano al nemico.
Segno dei tempi ....

Beh ricordo la mancanza di sufficiente blindatura per resistere agli IED nella Guerra del Golf ... piu' un errore di gestione militare che non di fallimento del veicolo di per se, dite?
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 29/03/2026, 13:04

Secondo me il Ministero dopo che li ha venduti se li ricompra usati :lol:
buche, voragini, alberi che cadono all'improvviso, strade allagate, vegetazione in carreggiata, cinghiali imbizzarriti, gabbiani incontinenti, piccioni kamikaze.
Solo col Defender puoi girare per Roma
defenderbianco

Messaggioil 30/03/2026, 8:27

....e se scegliessero il Lince come veicolo tattico multiruolo? (trasporto truppe, ambulanza, ricognizione). Veicolo ampiamento testato sul campo e sempre piaciuto un po' a tutti soprattutto nella versione anti IED.
Io non salirei mai su un veicolo così esposto al tiro e soprattutto mettendo il culo su una batteria che mi faccia arrostire in caso venga colpita.
...non correre che poi sudi

ex Pajero sport "Gustavo"
ex Mercedes G (1980) "Papamobile"
ora con Disco 200 trentennale "Luciano"
mocionci

Messaggioil 30/03/2026, 14:33

Per missioni di collegamento nelle retrovie di un teatro di guerra i veicoli protetti/blindati risultato inutilmente lenti e costosi.
verdone

Precedente

Torna a TRA DI NOI, BISOGNO D'AIUTO