Africaland • Leggi argomento - Crollo viadotto Genova

Crollo viadotto Genova

Nuovi inscritti, compleanni, lavoro, appuntamenti .....

Messaggioil 17/08/2018, 13:48

Probabilmente se quello stesso intervento successivo lo avessero fatto anche sugli altri due piloni, il ponte adesso sarebbe ancora in piedi…
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 17/08/2018, 14:25

giac ha scritto:Bisogna ringraziare Mortadella Prodi che ha dato la concessione autostrade ai Benetton..............ci mancherebbe che lo Stato si tenga un'azienda che produce utili meglio darla agli amici.

Intanto nel 99 al governo c’era D’Alema, poi all’epoca fu ceduto il 30%.
La cessione completa è avvenuta nel 2002 con il governo Berlusconi.
Dai su, riproviamoci con altre perle di pressappochismo populistico... ;)
LupoAlberto

Messaggioil 17/08/2018, 14:52

Lasciamo stare la politica in un thread nato per commemorare le vittime e al massimo parlare di questioni tecniche sul perché il ponte sia crollato e cosa avrebbero dovuto fare per evitare la tragedia.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 17/08/2018, 16:06

navicula

Messaggioil 17/08/2018, 16:23

Ponte Morandi è stato un miracolo di longevità e capacità costruttiva perchè secondo i calcoli più attuali, quelli di 20 anni fa, avrebbe dovuto esser crollato da 30.
Ha vissuto il doppio di quanto avrebbe potuto.

Questo è quello che, allora, all'unanimità mi dissero tutti gli amici ingegneri.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS
jerry

Messaggioil 17/08/2018, 16:26

Comunque mi son rotto il cazz0 che la mia città assurga agli òneri (perchè di onòri manco per il belino) della cronaca solo ed esclusivamente per i disastri che deve sopportare sulle sue spalle.

Sono lunghe, ma non durano all'infinito.
jerry

Messaggioil 17/08/2018, 19:28

In tutto questo...cosa c'entra il calcio? Non mi sembra di aver visto calciatori con stipendi multimilionari andare a scavare tra i detriti...Immagine

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
SCRITTA COLORATA A CASO PER ATTIRARE L'ATTENZIONE

Official Shitposter AL Awards 2019
quello_là

Messaggioil 17/08/2018, 19:40

Non c’entra un catzo infatti, “solamente” le due squadre genovesi hanno deciso di non giocare in segno di rispetto.
Questa locandina, pur detestando il calcio, la trovo invece molto bella perché non esiste una squadra od un colore politico nella VERA solidarietà.

Che poi su ogni tragedia ci si debba speculare è palese da sempre.
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
Fumagazzi
Digger

Messaggioil 17/08/2018, 20:49

Non so se tutti abbiano visto il video dell'"ommioddio" che dice Digger, nel caso é questo qui:

https://www.facebook.com/digio1988/post ... 0507774699

(sembrerebbe prima caduta la strada e poi il pilone e in effetti i bagliori sembrano cose elettriche che esplodono)
Shadow - Defender 90 Td5
Al cor gentil rempaira sempre amore
SilvyCH

Messaggioil 17/08/2018, 20:57

navicula ha scritto:http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/cronaca-disastro-annunciato-16-mesi-prima-crollo-ponte-181013.htm

interessante articolo!
Shadow - Defender 90 Td5
Al cor gentil rempaira sempre amore
SilvyCH

Messaggioil 18/08/2018, 9:47

Io sommessamente,ma neppure troppo, a proposito della vergognosa
,indecente e dolorosissima tragedia genovese,suggerisco la lettura del fondo a firma Marco Travaglio su "il FattoQuotidiano" oggi in edicola,in particolare a tutti coloro che,con l'abusato termine "populismo", sono soliti riempirsi la bocca
artic

Messaggioil 18/08/2018, 10:37

Sono appena diventato uno Zombie, perchè ho acconsentito ad abbassare le persiane del mio negozio in segno di lutto durante lo svolgimento del funerale della mia compaesana morta nel crollo del ponte.
Io NON volevo perchè io mi sono rotto il cazz0 di discriminare pure nella morte.
Io NON comprendo perchè certi tipi di lutti debbano essere più importanti d'altri.
Perchè devo accettare l'ipocrisia del sentirmi più partecipe a certi dolori piuttosto che a quelli d'altri?
L'estate scorsa un ragazzino dei miei posti è morto affogato nel ribaltarsi col suo Kayak incastrato tra 2 rocce.
Un altro investito da un INCOLPEVOLE autista.
La madre di un mio amico e nostra cliente strappata alla vita e all'affetto di tutto il paese da un cancro aggressivissimo.
Dove cazz0 era il lutto cittadino?
Perchè la loro morte è meno importante?
Se l'ultima vittima fosse stata investita a Palma di Majorca durante una vacanza sarebbe stato lutto cittadino?
I suoi parenti ora sono più confortati nel sapere che i negozi sono chiusi?
Io mi sono rotto il cazz0 di piangere lacrime di coccodrillo quando invece vorrei urlare in faccia tutto il mio disprezzo a chi è complice di un immobilismo che porta sistematicamente ad organizzare funerali di stato (con la s minuscola).
Totò sbagliava, perchè La Grande Livella non esiste.
Pure lei fa discriminazione.
Eppure mi sono abbassato ad obbedire, a sottostare al buon costume della commiserazione, a piangere per una vittima per la quale vorrei poter essere portavoce della sua rabbia, perchè immagino che non avrebbe voluto questo ruolo da protagonista.
Ma non ci son riuscito.
Ho abbassato le persiane.
Ma lo sguardo no, quello non lo abbasso.

Alessandro Repetto, genovese e busallino.
jerry

Messaggioil 18/08/2018, 13:00

Bah, nessuno ha obbligato a fare niente, quindi se fate qualcosa fatelo e basta, senza voler passare per quelli che vorrebbero non sottostare al “potere”, ma per mancanza di palle manifestano il loro disappunto solo a cose fatte.

È come farselo piantare nel didietro e solo alla fine dire “non volevo”...forse piaceva fin dall’inizio, ma non si aveva il coraggio di dirlo.
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
Fumagazzi
Digger

Messaggioil 18/08/2018, 13:06

Certi ragionamenti hanno senso tanto quanto delle 9 ricoperte su un 90 ..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Staff di smoderazione: smod 001

Non ti curar di chi ti scherza...
DiscoRigato

Messaggioil 18/08/2018, 14:33

Sunto dell'articolo pubblicato nel 2001 dal titolo 'Il consolidamento del Viadotto sul Polcevera' di Giovanna Franco, cancellato dopo il crollo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di navicula il 18/08/2018, 14:36, modificato 1 volta in totale.
navicula

Messaggioil 18/08/2018, 14:35

legalmente parlando, un opera pubblica messa nelle mani di un privato in quelle condizioni (come dice Jerrry quel ponte, matematicamente parlando,già doveva essere crollato), chi ne diventa il responsabile?? tu stato che cedi un opera fatiscente e pericolosa in manutenzione a terzi o il privato che la prende in gestione e poi se la vede crollare sotto gli occhi??(non apro il discorso sulle ipotetiche mancate manutenzioni, non c'è dato di sapere con certezza al momento).
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
NNN Dual e Quad Map Live Switch
blackdef

Messaggioil 18/08/2018, 14:44

Di chi non lo chiude. Se lo lasci aperto ti becchi tutte le conseguenze.
navicula

Messaggioil 18/08/2018, 15:57

Per quanto riguarda i funerali di stato, sicuramente sono stati organizzati proprio per la portata della tragedia che ha portato via all' affetto dei loro cari una quarantina di persone in un momento. Poi ogni morte è uguale all' altra, anche se non vi sono funerali di stato e lutto cittadino. Ogni morte merita lo stesso cordoglio, rispetto e stessa solidarietà nei confronti dei parenti della persona scomparsa. In vita no, ma almeno di fronte alla morte siamo tutti uguali.
Ognuno di noi combatte una guerra di cui tu non sei nemmeno a conoscenza. Quindi combatti la tua, non giudicare mai il tuo prossimo e rispettalo sempre.
mudLANDer

Messaggioil 18/08/2018, 19:22

blackdef ha scritto:legalmente parlando, un opera pubblica messa nelle mani di un privato in quelle condizioni (come dice Jerrry quel ponte, matematicamente parlando,già doveva essere crollato), chi ne diventa il responsabile?? tu stato che cedi un opera fatiscente e pericolosa in manutenzione a terzi o il privato che la prende in gestione e poi se la vede crollare sotto gli occhi??(non apro il discorso sulle ipotetiche mancate manutenzioni, non c'è dato di sapere con certezza al momento).

direi esatto, ma manca un particolare... Lo stato come da contratto aveva l'obbligo nero su bianco della super visione sulle manutenzioni....che vuol dire verificare ...controllare e se necessario mandare raccomandata chiedendo immediatamente la manutenzione ordinaria/ straordinaria e se non fatta poteva interrompere laconcessione.. senza penali... come mai in questi anni non sono mai stati fatti i controlli... e il presidente della regione Lega sollecitato dall'opposizione che chiedeva chiarimenti sullo stato del ponte rassicurava che era tutto ok!!
Credo che lo stato invece di organizzare funerali .. sarebbe che incominci far lavorare i suoi dipendenti, con quanto costano, ... Mattarella si dovrebbe svegliare...ripeto mi dispiace per quelli che sono passati in quel momento... ma anziche stringere le mani avrebbero dovuto chiedere chiarimenti .. sull'operato di questi signori che non fanno il loro lavoro di controllo!!Direi che questi signori che attaccano questo o quello ..( cosi prendono voti) dovrebbero invece impegnarsi nel far funzionare il sistema...e inutile ridurre le pensioni quando un barbiere prende quanto l'ex presidente degli stati Uniti....
Difatti pulcinella appena arrivato alla poltrona trovato posto al barista sotto casa, alla amica dell'amica ecc. al suo ministero...TUTTI Uguali.. anziche ridurre si aumenta....
Fadisco

Messaggioil 19/08/2018, 9:39

blackdef ha scritto: ... chi ne diventa il responsabile?...

Non lo so, ma se vuoi ti dico alla fine chi paga.
AMWILL

PrecedenteProssimo

Torna a TRA DI NOI, BISOGNO D'AIUTO