Africaland • Leggi argomento - Crollo viadotto Genova

Crollo viadotto Genova

Nuovi inscritti, compleanni, lavoro, appuntamenti .....

Messaggioil 19/08/2018, 10:06

Chi sostiene che quel ponte fosse privo di manutenzione probabilmente parla per sentito dire o perché lo ha letto su Facebook e simili . Ogni cazz0 di notte quel ponte veniva ristretto a una corsia per senso di marcia e molti operai vi lavoravano ... questo da anni ... non so come sia potuto accadere che nessuno si sia accorto di un pericolo simile, alla teoria del “lo sapevano ma non lo volevano dire” non credo..
probabilmente è stato valutato male l’anello debole della Struttura ? Non ne ho idea, non sono un ingegnere ne un Architetto come molti in questi giorni si stanno improvvisando ..resta il fatto che in pochi minuti più di 40
Persone sono volate giù da quel ponte e sono morte , non perché affetti da una malattia terminale e non perché praticavano sport pericolosi, ma solo perché percorrevano un tratto autostradale molto frequentato e che tutti noi Genovesi percorriamo quotidianamente . quindi i funerali di stato ( per quanto io non creda ne ai funerali, ne allo stato ) mi sembrano più che doverosi..
Staff di smoderazione: smod 001

Non ti curar di chi ti scherza...
DiscoRigato

Messaggioil 19/08/2018, 10:16

Che facessero manutenzione continua è risaputo, ma evidentemente non quella necessaria, un conto è riparare le parti scrostate per evitare che pezzi di cemento caschino sulle case e strade sottostanti, un altro è mettere in sicurezza gli stralli come avevano patto sul primo pilone negli anni '90 con l' installazione di cavi esterni a vista. Parrebbe che il crollo sia proprio dovuto al cedimento improvviso di uno strallo, e visto che erano già state segnalate delle anomalie, sarebbe stata una mancanza gravissima non aver preso provvedimenti immediati, anche a costo della chiusura del ponta al traffico, ma sarebbe stato un grosso danno per la società autostrade, meglio far finta di nulla e sperare che vada tutto bene, purtroppo così non è stato...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 19/08/2018, 11:51

AMWILL ha scritto:
blackdef ha scritto: ... chi ne diventa il responsabile?...

Non lo so, ma se vuoi ti dico alla fine chi paga.

di quello credo che ne siamo tutti consapevoli...
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
NNN Dual e Quad Map Live Switch
blackdef

Messaggioil 19/08/2018, 12:02

blackdef ha scritto:
AMWILL ha scritto:
blackdef ha scritto: ... chi ne diventa il responsabile?...

Non lo so, ma se vuoi ti dico alla fine chi paga.

di quello credo che ne siamo tutti consapevoli...

D'accordo, ma e' bello pensare di recuperare parte di quanto gia' versato ai caselli, a tutti i caselli e di poter leggere le concessioni con tutti gli allegati......
navicula

Messaggioil 20/08/2018, 6:00

Qualcosa già si muove e smentisce il dichiarato, di questi signori ....che condannano solo per prendere voti...Ora come giusto che Autostrada paghi i danni enormi e giusto che lo Stato si frughi in tasca e paghi.....Che po......i ....si dovrebbero dimettere per giorni cavalcano una tragedia mentre loro sono colpevoli COME Autostrade altro che applausi ...bastonate...dopo la stesa di questo documento doveva subito partire lettera di contestazione ( come da Contratto/convezione).. e la tragedia non sarebbe successa
http://espresso.repubblica.it/inchieste ... o-1.326085
Leggete chi sono i Periti!!
Fadisco

Messaggioil 20/08/2018, 6:33

Il ponte forse andava chiuso.
Se Ferrazza ha gia' studiato il ponte prima del crollo io lo considero un fatto positivo.
Conserva un bagaglio di esperienze che altri non hanno.
Per la parte politica preferisco non esprimermi, il cel e' nel profilo. Non sono sui social network.
Occorre tenere conto che l'ex amministratore delegato (ora vicepresidente) di GEPI ed amministratore delegato di CIR siede nel consiglio di amministrazione di Atlantia.
Questo naturalmente non inficia la notizia data dall'espresso.
navicula

Messaggioil 20/08/2018, 20:09

Purtroppo io ho perso un caro amico insieme a tutta la famiglia, era un allievo del nostro corso di Mountain bike, 16 anni.

L'ho visto crescere e ultimamente andavamo in bici insieme come se fossimo coetanei... Una grande perdita e un grande dolore

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Immagine Matteo. «A mete eccelse per anguste vie»
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs

Messaggioil 21/08/2018, 10:26

vergogna senza precedenti, sempre un pensiero alle vittime, uniche che ci hanno rimesso.
La cosa andrà avanti per anni, tra cause avvocati clausole per arrivare nel dimenticatoio come sempre.
Il viadotto crollato in lombardia per via del camion...non se ne sente piu' parlare..
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 21/08/2018, 10:33

MatteoBurxs ha scritto:Purtroppo io ho perso un caro amico insieme a tutta la famiglia, era un allievo del nostro corso di Mountain bike, 16 anni.

L'ho visto crescere e ultimamente andavamo in bici insieme come se fossimo coetanei... Una grande perdita e un grande dolore

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

mi dispiace molto Matteo, un abbraccio!
Shadow - Defender 90 Td5
Al cor gentil rempaira sempre amore
SilvyCH

Messaggioil 21/08/2018, 11:03

zuckuss ha scritto:vergogna senza precedenti, sempre un pensiero alle vittime, uniche che ci hanno rimesso.
La cosa andrà avanti per anni, tra cause avvocati clausole per arrivare nel dimenticatoio come sempre.
Il viadotto crollato in lombardia per via del camion...non se ne sente piu' parlare..

vuoi sapere come è finita dalle nostre parti ???? che magicamente i documenti dell'inchiesta sono andati persi nel traslocco di un ufficio :twisted: :twisted: non sto scherzando è quello che hanno dichiarato e che i lavori per la ricostruzione (2 anni) sono iniziati e già si sono arenati... indecente! e nessuno sa che hanno chiuso altri cavalcavia in via precauzionale senza prevedere nè analisi nè eventuali lavori di messa in sicurezza...
FR
pipporiva

Messaggioil 21/08/2018, 13:24

pipporiva ha scritto:
zuckuss ha scritto:vergogna senza precedenti, sempre un pensiero alle vittime, uniche che ci hanno rimesso.

vuoi sapere come è finita dalle nostre parti ???? che magicamente i documenti dell'inchiesta sono andati persi nel traslocco di un ufficio :twisted: :twisted: non sto scherzando è quello che hanno dichiarato e che i lavori per la ricostruzione (2 anni) sono iniziati e già si sono arenati... indecente! e nessuno sa che hanno chiuso altri cavalcavia in via precauzionale senza prevedere nè analisi nè eventuali lavori di messa in sicurezza...

Perche del cavalcavia di Ancona/ recanati se non sbaglio...
Fadisco

Messaggioil 21/08/2018, 13:30

Fadisco ha scritto:
pipporiva ha scritto:

Perche del cavalcavia di Ancona/ recanati se non sbaglio...
se succede un problema ad un privato dopo poche ore lo fanno chiudere.. gli fanno male ...
qui in Arezzo esiste un istituto scolastico che dichiara nel proprio sito che "" essendo personalità giuridica a se stante; per questo motivo le scuole che ospita non sono soggette al dimensionamento previsto dalla attuale legge.""
Se un Pregudicato viene tenuto in una cella super affollata alla fine della detenzione puo fare causa e chiedere risarcimento allo stato...I bambini tenuti in un pollaio no!!questa e la giustizia Italiana
Fadisco

Messaggioil 21/08/2018, 20:15

È nel frattempo c'è già co ci marcia....

Ho visto una intervista a una "signora" che simulando di piagnucolare diceva che era sotto shock, e che era in cura per lo spavento.

Concludeva dicendo che "qualcuno mi dovrà pagare per questo ".....

Che schifo!
fanfango

Messaggioil 22/08/2018, 9:38

fanfango ha scritto:È nel frattempo c'è già co ci marcia....

Ho visto una intervista a una "signora" che simulando di piagnucolare diceva che era sotto shock, e che era in cura per lo spavento.

Che schifo!

Visto pure io, schifo :10 ....ma è incredibile la "faccia" che può avere "certa" gente...
Poi critichiamo i politici ma, prima di diventarlo, TUTTI loro sono persone come queste...
LupoAlberto

Messaggioil 22/08/2018, 10:24

Beh, dipende… non ho visto la scena, ma se la signora fosse una sopravvissuta caduta con la macchina dal ponte che ha visto la morte in faccia, forse tutti i torti non li avrebbe, probabilmente in vita sua non avrebbe più il coraggio di passare su un viadotto, ma se fosse una cittadina che abita nella zona, concordo che dovrebbe solo vergognarsi!

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 22/08/2018, 10:41

E perché mai dovrebbe solo vergognarsi se fosse "solamente" una che abita nella zona?
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
Fumagazzi
Digger

Messaggioil 22/08/2018, 11:50

Credo che tutti coloro che hanno avuto a che fare con questa apocalisse con tante scene alla 'Thelma e Louise' abbiano diritto ad un abbonamento a vita con il csm o altra struttura di supporto.
navicula

Messaggioil 22/08/2018, 11:53

Digger ha scritto:E perché mai dovrebbe solo vergognarsi se fosse "solamente" una che abita nella zona?

Se non avesse subito danni materiali o fisici, ne perdite di parenti o amici, non avrebbe ragione di chiedere soldi, sarebbe solo una speculazione.

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 22/08/2018, 12:14

Ah ecco, quindi magari se ha solo assistito in diretta a veder crollare il ponte e visto le macchine precipitare non è contemplabile che possa aver subito un trauma invalidante, interessante teoria...
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
Fumagazzi
Digger

Messaggioil 22/08/2018, 13:09

LupoAlberto ha scritto:
fanfango ha scritto:È nel frattempo c'è già co ci marcia....

Che schifo!

Visto pure io, schifo :10 ....ma è incredibile la "faccia" che può avere "certa" gente...
Poi critichiamo i politici ma, prima di diventarlo, TUTTI loro sono persone come queste...

Credo che entro breve tempo avremo una multitudine di persone che erano alla finestra mentre il ponte precipitava, anche le commesse delle strutture di vendita li vicino!!
Fadisco

PrecedenteProssimo

Torna a TRA DI NOI, BISOGNO D'AIUTO