Africaland • Leggi argomento - Crollo viadotto Genova

Crollo viadotto Genova

Nuovi inscritti, compleanni, lavoro, appuntamenti .....

Messaggioil 22/08/2018, 13:18

Digger ha scritto:Ah ecco, quindi magari se ha solo assistito in diretta a veder crollare il ponte e visto le macchine precipitare non è contemplabile che possa aver subito un trauma invalidante, interessante teoria...

Questo lo potrà eventualmente dire un medico legale in sede di causa civile per la richiesta di risarcimento del danno, ovviamente se poi la dovesse perdere si pagherà lei la perizia e le spese legali...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 22/08/2018, 13:49

Esattamente, quindi perché puntare già il dito sostenendo che dovrebbe vergognarsi?

Facendo un paragone ed utilizzando il tuo punto di vista al riguardo, durante il crollo delle torri gemelle hanno subito un danno solamente le vittime, i parenti delle stesse e chi ha subito danni materiali, tutto il resto del mondo che ha assistito in diretta video al collasso è rimasto impassibile e non ha avuto eventuali problemi psicologici.

Resta da capire se non si sono manifestati attacchi di panico o ansie per via del non coinvolgimento diretto o perché non vi era modo di poter domandare un risarcimento...se tutto si riduce ai soldi.
Ultima modifica di Digger il 22/08/2018, 13:58, modificato 1 volta in totale.
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
Ogni tanto dovresti lavorare
Digger

Messaggioil 22/08/2018, 13:51

Dai facciamola rientrare in un contesto di buon senso........
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 22/08/2018, 13:55

E' quello che sto cercando di fare...
Digger

Messaggioil 22/08/2018, 14:19

Io dico solo che se una persona chiede ed ottiene un risarcimento senza aver patito danni materiali o per perdita di affetti, ma solo perché si è spaventata, molti che ne avrebbero più diritto probabilmente ne otterranno meno, come ad esempio bambini che hanno perso i genitori, o genitori che hanno perso figli, ecc., o semplicemente chi dovesse perdere la casa con tutto il suo contenuto, secondo me questi vengono per primi, se poi ci sono ancora soldi allora si potrà prendere in considerazione il risarcimento a chi si è "spaventato".

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 22/08/2018, 14:26

Digger ha scritto:...cut...
Facendo un paragone ed utilizzando il tuo punto di vista al riguardo, durante il crollo delle torri gemelle hanno subito un danno solamente le vittime, i parenti delle stesse e chi ha subito danni materiali, tutto il resto del mondo che ha assistito in diretta video al collasso è rimasto impassibile e non ha avuto eventuali problemi psicologici.
...cut...

A questo punto allora devo chiedere un risarcimento pure io...perchè quell'evento vissuto in diretta televisiva mi ha segnato tanto che ancora oggi ricordo ogni dettaglio di quei momenti, di dove fossi, cosa facessi etc etc, cosa che, per me, è abbastanza inconsueta...

Il punto, per quanto mi riguarda, è solo ed esclusivamente una frase pronunciata nell'intervista: "...qualcuno dovrà pagare per questo..."
Ora, non sono psicologo psicanalista o altro, ma mi è capitato incontrare persone sotto shock a seguito di terremoti, esondazioni, incidenti e "simili" ma MAI, ripeto MAI, queste persone hanno pensato ai soldi. Solitamente queste pensano ai disagi che subiranno, ai lutti, alla mancanza di "punti fermi" (casa, lavoro e simili), a quello che hanno visto ma nessuna ha mai fatto considerazioni "materiali".
Anche il fatto di "...essere sotto shock e di avere bisogno di cure..." dichiarato in intervista, mi suona tanto come da dichiarazione post tamponamento per battere cassa, quando si dichiarava un "gran male al collo, probabilmente è il colpo della frusta" .
Questo lo dico perchè ho incontrato persone che dopo aver vissuto eventi traumatici NON avevano la consapevolezza dello shock che avevano subito, ma lo hanno compreso ed analizzato solo grazie all'aiuto di psicologi che li hanno seguiti per diverso tempo.
Ripeto, non metto in dubbio che possa esser stata una esperienza traumatizzante....ma l'intervista che ho visto mi ha fatto subito pensare ad un tentativo di batter cassa.
LupoAlberto

Messaggioil 22/08/2018, 14:35

Certo, perché hai interpretato (e non solo tu) il "qualcuno pagherà per questo" SOLO ed ESCLUSIVAMENTE come una richiesta di risarcimento economico.

Non passano mai nella mentre eventuali altre chiavi di lettura, come intendere che quel qualcuno che pagherà lo farà penalmente, davanti a Dio od in qualunque altro modo si voglia provare ad interpretare...

Se tu mi fai un torto ed io "ti minaccio" dicendoti "la pagherai", pensi che ti stia chiedendo dei soldi??

Roby, per esperienza personale ti posso garantire che le somme dei risarcimenti di certe tipologie di traumi rasentano il ridicolo, quindi direi che non c'è da preoccuparsi per tutti coloro che "ne hanno maggior diritto"...e non tiriamo sempre fuori il discorso dei poveri bambini per piacere...
Digger

Messaggioil 22/08/2018, 15:43

Penso proprio che la prossima volta che sarò costretto a fare una frenata brusca per colpa di qualcuno che si é messo di traverso tagliandini la strada, sarò costretto a chiedere risarcimento per il trauma, tanto sul bus c'è la telecamera.
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Messaggioil 22/08/2018, 18:07

Certo, perché hai interpretato (e non solo tu) il "qualcuno pagherà per questo" SOLO ed ESCLUSIVAMENTE come una richiesta di risarcimento economico.

Non passano mai nella mentre eventuali altre chiavi di lettura, come intendere che quel qualcuno che pagherà lo farà penalmente, davanti a Dio od in qualunque altro modo si voglia provare ad interpretare...

Caro digger, nonostante la tua sottile arte di glass-climber, in questo caso stai difendendo l'indifendibile.

Sono sicuro che se tu avessi visto l'intervista saresti del nostro parere.

Il finto piagnucolio (fatto male, tra l'altro!) e la perentoria richiesta (economica, non chissàche!) finale lasciano ahimè pochi dubbi sulle intenzioni della "signora"!"

Al contrario, ho visto praticamente tutti gli altri sfollati affrontare la situazione con una forza d'animo encomiabile.

Per quanto riguarda il valore del risarcimento, Autostrade offre mezzo miliardo ( di euro!), il premier ne chiede quattro volte tanto, ovvero due MILIARDI (di euro!)

Sinceramente mi sembra già adeguata la prima cifra (bisogna vedere poi a cosa si riferisce....) comunque facendo un rapidissimo calcolo della serva:

650 sfollati, dividiamoli per comodità in gruppi familiari di 4 persone, fanno 163 famiglie
Diamo loro un appartamento di 100 mq, ovvero 163 appartamenti da 100 mq
Imputiamo un costo (costo!!!!) di 3.000 (TREMILA!!) euro al mq, col quale compri un terreno, ci paghi gli oneri e costruisci abbondantemente in classe A+, e fanno 48.900.000 euro, arrotondiamo a 50 MILIONI.

43 vittime....quanto valgono questi poveri cristiani? Credetemi, mi viene male a scrivere queste cose, ma purtroppo alla fine bisogna fare dei freddi calcoli e tirare una riga.
1 milione ognuna? (anche meno, in media...) fanno 43 milioni, arrotondiamo a 50 MILIONI (p.s: i morti sul lavoro, come gli autisti, saranno poi risarciti dall'INAIL, non so se i familiari possano usufruire di un duplice indennizzo....)

siamo a 100 milioni.

Ne abbiamo ancora 400

MILIONI

DI EURO

775 MILIARDI delle vecchie lire.

Altri danni da pagare? Fermo lavoro delle fabbriche sotto ai ponti, ok....andrà in base al fatturato degli ultimi anni. E poi?

Disagi al Comune di Genova? Ok....quanto valgono i disagi?? Quanto è il bilancio del Comune?

E con tutto questo, i nostri governanti attuali vogliono 2 MILIARDI DI EURO!!

E' chiaro che con questi budget fioccheranno psicotici e psicopatici come fiori a primavera!
fanfango

Messaggioil 22/08/2018, 18:23

Bisogna vedere se la cifra offerta comprende o meno anche il costo di demolizione e ricostruzione del ponte...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 22/08/2018, 20:16

Fan

Calcolo spannometrico, ma interessante, e probabilmente vicino alla realtà
Facilmente non hanno capito che, se tirano troppo la corda, gli "conviene" dichiarare fallimento e non pagare nessuno. Se ascolti e leggi sui giornali di finanza, tra le righe, stanno già velatamente preparando la strada.
Dimmi se sbaglio, se procuro un danno a un cliente, mi impone di rifonderlo e pagare dei danni,minacciandomi di rompere il contratto senza pagarmi le penali previste a mio favore, secondo il tuo parere, sono così cretino d'accettare??
MaurizioSWO862
(alias Johnny English)

PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Messaggioil 22/08/2018, 20:19

Dimenticavo
Danno per il quale si devono accertare le responsabilità
MaurizioSWO862
(alias Johnny English)

PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Messaggioil 22/08/2018, 20:20

C'é anche gente che ha quella "malattia" per la videocamera e pur di apparire in televisione inventa qualsiasi cosa.

Ma siccome non lo sappiamo e siccome sappiamo che i giornalisti non sono sempre granché corretti...
e siccome sappiamo anche che son tutti bravi a chieder soldi ma poi a ridarli si fa sempre fatica... io non mi farei le preoccupazioni di Roby. L'ultima cosa che succederà é che qualcuno che non se lo merita riceverà dei soldi 8-) sarà già difficile che li riceva chi ne ha diritto.

Comunque sentivo alla radio tornando a casa che "stranamente" adesso anche i piloni rimasti in piedi sono in pessimo stato e possono crollare....
Shadow - Defender 90 Td5
Al cor gentil rempaira sempre amore
SilvyCH

Messaggioil 22/08/2018, 20:21

Fanno 8 miliardi di utile all'anno, i 2 miliardi ipotizzati da conte mi sembrano ampiamente alla loro portata
SCRITTA COLORATA A CASO PER ATTIRARE L'ATTENZIONE

Official Shitposter AL Awards 2019
quello_là

Messaggioil 22/08/2018, 20:48

Sicuramente
Ma la SPA non è un ente benefico e il board deve rendere conto agli azionisti, che hanno investito soldi per avere utili. Brutto da dire, ma il business non va d'accordo con il sociale, tranne per qualche sporadico esempio
MaurizioSWO862
(alias Johnny English)

PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Messaggioil 22/08/2018, 20:54

Ma non é peggio ritrovarsi di punto in bianco senza quegli 8 miliardi l'anno? O danno per scontato la perdita della concessione?
SCRITTA COLORATA A CASO PER ATTIRARE L'ATTENZIONE

Official Shitposter AL Awards 2019
quello_là

Messaggioil 22/08/2018, 21:08

D'istinto non penso che perderanno la concessione anche perché significherebbe un tornare indietro ed inoltre non sarebbe l'unico settore che potrebbe seguire un destino del genere, certo è che dalle dichiarazioni della politica non fare nulla sarebbe a dir poco imbarazzante.
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 22/08/2018, 21:13

Nel mio settore
Sai quando fallisce una compagnia aerea??
Quando cade un aereo
Comunque per risponderti, tu cosa penseresti, da azionista, se sti pirla, prima di minacciare, si facessero pagare??
Controlla il valore totale delle azioni del gruppo e fai due conti con l'indennizzo da pagare e i mancati introiti della revoca del contratto. In borsa il titolo ha già perso di valore, e molti azionisti stanno vendendo
MaurizioSWO862
(alias Johnny English)

PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Messaggioil 22/08/2018, 21:25

Due numeri esplicativi
Ho comprato 100.000 euro (piccolo risparmiatore) di azioni
Ogni anno, diciamo, mi hanno reso 5000 euro
Oggi, senza colpo ferire, se metto all'incasso le azioni, me le pagano 75.000 euro
Se le tengo, i dividendi scenderanno, diciamo 2500 all'anno, con il rischio, in caso di revoca del contratto di azzerasi , come il valore delle mie azioni, rimanendo con un pugno di mosche.
Gli speculatori, o i fondi d'investimento che giocano con i nostri soldi, quando in banca ti propongo alternative ai bond,titoli e obbligazioni, non ricevono dal governo segnali incoraggianti
MaurizioSWO862
(alias Johnny English)

PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Messaggioil 23/08/2018, 8:27

Conte chi e è? Se non sparava una caz... non finiva in prima pagina...
Autostrade 500.000 milioni come primo impiego, non come tetto massimo..
Poi Dato che sia Autostrade sia Il Ministero/ stato Italiano.... erano al corrente del problema... quindi il signor Conte/ Governo incominci anche lui ....tiri fuori 500.000 milioni essendo colpevole come Autostrade ( vedi notizie di ieri) TUtti sapevano... Magari intanto il sig. S.... potrebbe rendere i suoi 50 milioni.... se anziche un partito fosse stato un privato lo avrebbero fatto nero ... io li metterei tutti dentro a pulire i cessi ...
Fadisco

PrecedenteProssimo

Torna a TRA DI NOI, BISOGNO D'AIUTO