Africaland • Leggi argomento - Quadro acceso, lampeggia una B barrata, non parte

Quadro acceso, lampeggia una B barrata, non parte

Compleanni, lavoro, appuntamenti, richieste di soccorso .....

Messaggioil 09/03/2024, 11:43

Ciao a tutti; Discovery 2001 td5 manuale, molta umidità dentro (ex tetti apribili, piove dentro un po'). Ieri sera, acceso il motore, poi spento ma il quadro rersta acceso. Riavvio il motore e sposto l'auto. Chiuso il quadro, restano accese molte spie e la suoineria da' alcuni "dong": non parte ma girando la chiave parte la ventola e si accendono altre spie; Nel display in basso a destra c'è una B o un 8 barrato che lampeggia. Qualche idea? Vi ringrazio
naporapi
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/03/2024, 11:30

Messaggioil 09/03/2024, 14:44

La B barrata significa che la BCU (centralina antifurto) non comunica ed e' bloccata. Probabilmente e' bagnata. Toglila e falla asciugare, e' dietro allo sportellino porta oggetti.Togli il morsetto batteria si a quando smonti che quando la rimonti
Genuine Defender Club Italia on Facebook
apogeo
Avatar utente
 
Messaggi: 2222
Iscritto il: 26/11/2011, 22:16
Località: Ascoli Piceno

Messaggioil 09/03/2024, 15:21

dietro il cassetto dove?
nel posto più infelice per metterci le mani. il miglior antifurto...
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra
Avatar utente
 
Messaggi: 8638
Iscritto il: 04/03/2003, 18:36

Messaggioil 09/03/2024, 16:50

grazie, sospettavo qualcosa del genere, sicuramente è bagnato. se - SE la trovo vi faccio sapere
mi correggo da solo, dietro al cassettino è tutto asciutto, ho tolto e rimesso tutti i connettori che ho trovato ma risultato nullo. Invece ho il tappetino sinistro zuppo di acqua, potrebbe essere qualcosa nella zona fusibili sotto il volante? La cosa strana è che, senza chiavi inserite, se attacco la batteria si accende lampeggiando il quadro e fa "dong dong un po' di volte, poi smette. (il quadro resta acceso). boh?
naporapi
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/03/2024, 11:30

Messaggioil 09/03/2024, 20:01

se usi il condizionatore potrebbe essere lo scarico di sx tappato
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra
Avatar utente
 
Messaggi: 8638
Iscritto il: 04/03/2003, 18:36

Messaggioil 10/03/2024, 20:16

Ciao,
anch'io qualche mese fa ho avuto un problema alla BCU che era impazzita a causa dell'acqua che entrava (ed entra tutt'ora). A me è ritornata a funzionare qualche giorno dopo, quando con il sole il calore l'ha asciugata.
Per prevenire altri guasti ho applicato una lacca isolante direttamente sulla scheda e gradualmente sto cerco di risolvere l'ingresso dell'acqua.

Qui trovi tutta la discussione che avevo aperto per chiedere aiuto, buona lettura :D --> https://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=126672
BEEP BEEP un saluto a tutti

l'ispirazione non deve essere inseguita o forzata, sola deve venire e sola deve andare
tripla-m
Avatar utente
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 06/10/2023, 14:00
Località: Basso Piave - VE

Messaggioil 10/03/2024, 22:14

naporapi ha scritto:grazie, sospettavo qualcosa del genere, sicuramente è bagnato. se - SE la trovo vi faccio sapere
mi correggo da solo, dietro al cassettino è tutto asciutto, ho tolto e rimesso tutti i connettori che ho trovato ma risultato nullo. Invece ho il tappetino sinistro zuppo di acqua, potrebbe essere qualcosa nella zona fusibili sotto il volante? La cosa strana è che, senza chiavi inserite, se attacco la batteria si accende lampeggiando il quadro e fa "dong dong un po' di volte, poi smette. (il quadro resta acceso). boh?


e allora temo sia la fusibiliera. La trovi sotto al volante. Smontala e vedi se ha ossido (probabilmente si)
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91
Avatar utente
 
Messaggi: 5110
Iscritto il: 10/10/2013, 14:52
Località: Reggio Calabria - Modena


Torna a TRA DI NOI, BISOGNO D'AIUTO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: davideadesso e 32 ospiti