Africaland • Leggi argomento - Opinioni cerchi simil mach 5

Opinioni cerchi simil mach 5

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 04/12/2017, 14:30

Sulkyman ha scritto:Perfetto grazie, vedo che li vende anche Aylmer.
Quindi questi non hanno nulla a che vedere con quelli di Raptor e che vendeva anche 4Technique.

No no figurati anche solo a guardare il prezzo gli originali costano il doppio se non ancora di piú... e poi si vedono la differente forma delle razze e delle saldature ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 04/12/2017, 15:35

Se posso consigliarti i cerchi simil mach 5 li fa anche dediland o mw metalwork.fatti bene in Portogallo a 135€ poco più dei cinesi.scegli offset e canale.ci vuole un mesetto.i miei arrivano a breve Immagine

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
guano

Messaggioil 04/12/2017, 16:16

Si Guano ma quelli di cui parli tu sono cerchi artigianali realizzati con tutti i sacri crismi, non prodotti "da batteria" come i cloni di cui si parlava nelle pagine precedenti! Personalmente i Dediland/Metalwork li posiziono qualitativamente allo stesso livello dei mach5 originali, non inferiori ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 04/12/2017, 17:21

Io non sono uno che vuole l'oggetto super alla moda e il più caro,ma 100€ per i raptor quando a 135 € me li fa come voglio io e pure fatti bene.mi sembra alla fine dei conti quasi di risparmiare

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
guano

Messaggioil 05/12/2017, 12:44

Posso fare una domanda spero opportuna, ma è solo un dubbio che ho da anni.

Essendo cerchi artigianali, parlo in generale non solo di questi che sicuramente sono fatti benissimo, a livello legale sono omologati?

Cmq è una vita che ci giro intorno ai simil Mach5 per il Diskello......
La culona ignorante ha un fascino imbarazzante! ;-)
Biancolo

Messaggioil 05/12/2017, 17:19

Onestamente non lo so, ma credo comunque che l'85/90% di noi giri con cerchi non omologati (a meno che non siano originali Land o aftermarket di ditte di un certo spessore tipo Arcasting, Zu Rims, Fondamental ecc)... quindi probabilmente non sono omologati ma in tutta onestà girerei più tranquillo con questi che con altri "cloni"... ;)
Dolx89

Messaggioil 05/12/2017, 20:18

Ciao Dolx,

quello sicuro anch'io.Pensa che ero andato vicinissimo a comprarli ma purtroppo una volta montati mi ero reso conto che la misura non andava bene ed uscivano troppo (se ricordo bene con le 265 erano canale 8 e offset -5).

Però stavano benissimo.

Ora ho le 245 e mi sa che mi orienterei verso il canale da 7 ma con l'offset non saprei proprio ( sicuramente positivo)..... forse con un +22 starebbero a filo con i parafanghini di plastica originale sul Diskello.

Facciamo cordata?

Io starei sempre sul classico, disegno Mach 5 nero opaco....con il Diskello nero stavano benissimo!
Biancolo

Messaggioil 11/12/2017, 10:05

Sulkyman ha scritto:
marco522 ha scritto:Io su un mezzo recente che fa tanta strada non li monterei... Saldature brutte, costruzione sommaria ed escono troppo dai parafanghini...
Budget permettendo prenderei questi:
http://www.paddockspares.com/land-rover ... lloys.html
Li ha anche Aylmer

Ciao a tutti! Questi cerchi come sono? Mi piacciono molto, ma dato i pareri terribili sui simil Mach5 preferivo sentire qualcuno che li ha.
Anche se questi da quello che ho capito sono i veri Mach5 fatti oggi.
Mi sono pentito di avere venduto i miei Mach5 prima serie...

Io li monto da due anni buoni, sono cerchi in lega,quindi niente saldature, si bilanciano con niente e peso irrisorio, devono essere montati con i dadi per i cerchi in lega, che ti spediscono assieme i cerchi. Io li monto con le cooper s/t maxx ed è imbarazzante quanto il complesso cerchio/gomma sia leggero, più leggero dei cerchi originali della mini cooper S con le estive.
Chiaramente non sono cerchi da andare fare offroad pesante, per quello ci sono i cerchi di ferro.
Immagine
Immagine
w3rw0lf86

Messaggioil 15/12/2017, 10:52

Utile, credevo fossero in ferro e non in lega.....ottimo!

Il peso era una cosa già che mi frenava. ;)

Sarebbe bello sapere anche per il D2 che misura sarebbe da prendere.

Per le 245 direi canale 7 e offset+22...per stare a filo (da verificare.....)

Qualcuno ne sa di più?
Biancolo

Messaggioil 15/12/2017, 14:27

E' il fatto che sono in lega che mi frena un po'. I vecchi Mach5 erano in ferro, erano dei cerchi eccezionali. Unico problema è che con i parafanghini originali sporgevano troppo.
Questi nuovi in lega sono meno sporgenti, dice ET +10. Belli sono belli, ieri ho visto un 130 con le 285 ed era spettacolare.
Li ho venduti... amen.
Andrea - Defender 90 Td5 SW '01
Sulkyman

Precedente

Torna a GOMME & CERCHI