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Diametro foro valvola nel cerchio

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 06/12/2018, 18:41

Avrei necessità di sostituire le valvole dei cerchi tubless con delle valvole inclinate, ne ho viste sia a 90° sia con angoli inferiori, ma non riesco a capire quali acquistare, sia per il diametro del foro sia per i bar max che possono avere.
Qualcuno mi aiuta?
Grazie
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Messaggioil 07/12/2018, 10:14

tanbruk ha scritto:Avrei necessità di sostituire le valvole dei cerchi tubless con delle valvole inclinate, ne ho viste sia a 90° sia con angoli inferiori, ma non riesco a capire quali acquistare, sia per il diametro del foro sia per i bar max che possono avere.
Qualcuno mi aiuta?
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Messaggioil 07/12/2018, 14:47

Ma non credo che i cerchi tubeless abbiano tutti lo stesso foro o sbaglio?
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
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Messaggioil 07/12/2018, 17:05

TR 414 si chiama la valvola classica tubless che trovi dal gommista
Io ho forato dei dei cerchi e ho usato la punta del 11,5 poi è di gomma la valvola si adatta
Esistono valvole più grosse come quelle delle camere rinforzate che sono 14,5
Cmq si esistono diversi tipi con diversi fori

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Messaggioil 08/12/2018, 7:54

grazie, sempre gentili ed efficenti.
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Messaggioil 08/12/2018, 8:57

Esistono delle valvole con più passaggio di aria?
Vedo che se gonfio le ruote senza la parte interna, (la valvola non ritorno) riesco a gonfiare molto piú in fretta.

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Messaggioil 11/12/2018, 10:55

La valvolina interna si toglie quando si devono gonfiare le gomme per la prima volta dopo averle montate sul cerchio, in modo che la mandata di aria sia più abbondante possibile e si riesca a tallonarli facilmente.
Ma senza tale valvolina, quando togli il manometro si sgonfiano subito ed anche se fai in tempo a mettere il tappino, questo non tiene sicuramente la pressione ed anzi secondo me viene sparato via in un nanosecondo....
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Messaggioil 11/12/2018, 11:21

Quando cambiavo le gomme gonfiavo senza valvolina fino a 3,5, poi montavo al volo la valvolina, infine regolavo sgonfiando l'eventuale eccedenza...
Insomma basta gonfiare un po' di più
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Messaggioil 11/12/2018, 13:05

Di solito i gommisti fan così

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Messaggioil 11/12/2018, 13:09

A me piacerebbe una valvola con più passaggio per gonfiare e sgonfiare fra off road e trasferimento.

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