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Convertire cerchi in beadlock

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 01/12/2019, 23:36

Salve a tutti
Qualcuno ha mai convertito dei cerchi normali in Beadlock saldando le flange apposite ...?
Come viene ? Si risparmia ? Da che cerchi siete partiti ?
Grazie
Landy62
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Messaggioil 02/12/2019, 0:39

Landy62 ha scritto:Salve a tutti
Qualcuno ha mai convertito dei cerchi normali in Beadlock saldando le flange apposite ...?
Come viene ? Si risparmia ? Da che cerchi siete partiti ?
Grazie



Ciao, io l'ho fatto con i miei Mach5 originali.
Gianni.C
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Messaggioil 02/12/2019, 7:54

Ed il risultato com è ?
Soddisfatto?
Secondo voi si può fare coi wolf ?
Landy62
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Messaggioil 02/12/2019, 8:19

ciao
per farlo bene serve un certo investimento di tempo

in primis bisogna vedere se le flange da slaldare sono del tipo che si appoggia all' interno del bordo o se il bordo va rimosso al tornio
il primo tipo è molto più veloce e semplice da montare

ma hai valutato gli staun pneumatici?
hanno solo vantaggi rispetto al beadlock

più leggeri
non raccolgono fango dentro al bordo
evitano lo stallonamento su entrambi i fianchi
se tagli la gomma riusci cmq a muoverti per un pò fino ad arrivare ad un punto in cui puoi sostituirla

unico svantaggio è sulle gomme piccole .....hai poca spalla da poter sgonfiare
ma dalle 255 in poi funzionano molto bene
anche nel sabbione sgonfi sicuro a pressioni disarmanti
senza il pensiero che lo stesso cerchio possa "tagliarti la gomma"
MOSQUITO ROYALE
Att.ne lavorare sui mezzi da offroad è il mio lavoro; quindi valutate di testa vostra un eventuale conflitto di interessi
arkadia
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Messaggioil 02/12/2019, 9:50

arkadia ha scritto:ciao
per farlo bene serve un certo investimento di tempo

in primis bisogna vedere se le flange da slaldare sono del tipo che si appoggia all' interno del bordo o se il bordo va rimosso al tornio
il primo tipo è molto più veloce e semplice da montare

ma hai valutato gli staun pneumatici?
hanno solo vantaggi rispetto al beadlock

più leggeri
non raccolgono fango dentro al bordo
evitano lo stallonamento su entrambi i fianchi
se tagli la gomma riusci cmq a muoverti per un pò fino ad arrivare ad un punto in cui puoi sostituirla

unico svantaggio è sulle gomme piccole .....hai poca spalla da poter sgonfiare
ma dalle 255 in poi funzionano molto bene
anche nel sabbione sgonfi sicuro a pressioni disarmanti
senza il pensiero che lo stesso cerchio possa "tagliarti la gomma"

Ma gli staun esistono ancora ?
Ora so che ci sono gli Energit che funzionano sullo stesso principio. In linea di principio questi si potrebbero montare anche su cerchi in lega (forando per l'ulteriore valvola) ?
Landy62
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Messaggioil 03/12/2019, 22:42

Ciao se t interessano ho 4 cerchi corsetti da vendere nuovissimi con il beadlook per info 3928507968

Luca
Luca ARILLOTTA
 
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Messaggioil 03/12/2019, 23:26

Landy62 ha scritto:Ma gli staun esistono ancora ?
Ora so che ci sono gli Energit che funzionano sullo stesso principio. In linea di principio questi si potrebbero montare anche su cerchi in lega (forando per l'ulteriore valvola) ?


staun è un nome per farmi capire
energit o altri sono tutti simili
si montano tranquillamente sui cerchi in lega
io li avevo sui classici 3 razze del rrc
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arkadia
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Messaggioil 04/12/2019, 0:12

arkadia ha scritto:
Landy62 ha scritto:Ma gli staun esistono ancora ?
Ora so che ci sono gli Energit che funzionano sullo stesso principio. In linea di principio questi si potrebbero montare anche su cerchi in lega (forando per l'ulteriore valvola) ?


staun è un nome per farmi capire
energit o altri sono tutti simili
si montano tranquillamente sui cerchi in lega
io li avevo sui classici 3 razze del rrc

Grazie !
Landy62
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