Africaland • Leggi argomento - Info su gomme che posso montare

Info su gomme che posso montare

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 25/05/2018, 21:32

vndlrt ha scritto:
birrone ha scritto:Le Geolandar G012 esistono in misura 235/70R16 106H LINK, per misto asfalto e fuoristrada non estremo sono ottime. Ricordandosi che non sono termiche, e quindi non pretendendo miracoli, vanno benissimo anche d'inverno.

Ottime!!!!! Avute sul Suzuki: vanno benissimo ovunque!

Già... peccato che il messaggio che hai quotato sia vecchio di un anno e mezzo, e nel frattempo siano uscite di produzione :cry:
Al posto delle G012 adesso la Yokohama fa le G015, che in apparenza sono praticamente identiche, ma per verificare se hanno anche le stesse prestazioni dovrei prima provarle.

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

Messaggioil 30/05/2018, 7:42

birrone ha scritto:
vndlrt ha scritto:
birrone ha scritto:Le Geolandar G012 esistono in misura 235/70R16 106H LINK, per misto asfalto e fuoristrada non estremo sono ottime. Ricordandosi che non sono termiche, e quindi non pretendendo miracoli, vanno benissimo anche d'inverno.

Ottime!!!!! Avute sul Suzuki: vanno benissimo ovunque!

Già... peccato che il messaggio che hai quotato sia vecchio di un anno e mezzo, e nel frattempo siano uscite di produzione :cry:
Al posto delle G012 adesso la Yokohama fa le G015, che in apparenza sono praticamente identiche, ma per verificare se hanno anche le stesse prestazioni dovrei prima provarle.

Ciao.
Mauro

Azzz/.. non mi ero accorto fossero state sostituite! In alcuni siti mi pareva di averle viste ancora disponibili...
Le nuove sembrano più stradali e c N maggiori intagli per la neve... per un utilizzo misto potrebbero anche andare...
vndlrt

Messaggioil 23/03/2020, 11:42

Buongiorno,
volevo riportare il mio contributo e ricollegarmi alla soddisfazione di Emanuele (Il CAIO) e di Francesco76..anch'io monto delle Hankook dynamic mt in misura 205/80/16 e debbo dire che mi sono trovato bene. Le ho montate come secondo treno di ruote in accoppiata a dei cerchioni wolf per uso strettamente campagnolo..montate a fine ottobre e da utilizzare nell'oliveto durante la raccolta..dopo qualche pioggia il terreno argilloso si è fatto ostico (del tipo che si scivola pure a piedi ed in piano :D :D :D ) ma Gastone (Discovery 300) se l'è cavata benissimo con i suoi scarponcini nuovi (e con il bloccaggio inserito!!!!). Ad ogni modo, quando il fango aumenta, c'è poco da fare..anche le gomme costolate del trattore si riempiono piene e allora sono ca@@@@i...ma in definitiva io ne sono pienamente soddisfatto, tanto che il gommato non l'ho nemmeno usato, è rimasto chiuso in garage.
Soddisfatto abbondantemente su asfalto..non sono eccessivamente rumorose e tra l'altro, in confronto alle 235/70/16, le sento molto più fluide e forse qualcosina sui consumi si è ridotta (non ho fatto conti), ma una cosa la posso dire sicuramente...in salita, affrontando certi tornanti, esco tranquillamente di terza invece che scalare obbligatoriamente in seconda con i 235.
Noto però un allungamento della frenata in generale, ed un certo senso di insicurezza sul bagnato..e qui, basta comunque molta più concentrazione ed un po di leggerezza in più sull'acceleratore..non ho avuto modo di testarle su neve o ghiaccio.
non sono marcate m+s ma hanno la dicitura por.

In definitiva, per le mie esigenze, promosse..le ricomprerei.
AGRI78

Messaggioil 23/03/2020, 11:48

Attenzione perché cambiando diametro di pneumatici senza sostituire l' ingranaggio che aziona il tachimetro, le indicazioni di quest' ultimo sono errate, in particolare con pneumatici più piccoli segna velocità superiori ed un maggior numero di km percorsi rispetto al reale, pertanto i conti sui consumi non andrebbero fatti sui km segnati dallo strumento, ma su quelli reali...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 23/03/2020, 11:56

in effetti l'avevo pensato..essendo più altina cambia tutto.
grazie ad ogni modo
in effetti però, son sicuro che anche se di pochissimo, qualcosa sui consumi si sia ridotta..forse un chilometro in più al litro..ma sempre li siamo, 10/11 km litro.
AGRI78

Messaggioil 23/03/2020, 12:06

posto qualche foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AGRI78

Precedente

Torna a GOMME & CERCHI