Africaland • Leggi argomento - Ruote Discovery td5

Ruote Discovery td5

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 08/01/2023, 18:46

Discovery td5 restilyng 2004.ho kit 5,ammortizzatori e molle e tubi freno +5 ovviamente.distanziali +3.avevo intenzionendi mettere al posteriore (visti su ebay e su una che ho recuperato per strada) i rilocatori ammortizzatori(alzano l attacco basso dell ammortizzatore cosi in escursione la corsa dell ammortizzatore è qualche cm in piu),mettere sorpa la molla ancorati al telaio i coni guidamolla e sulla parte bassa della molla ancora al ponte i fermamolla logicamente.AVREI BISOGNO SOLO DI SAPERE SE POSSO METTERE QUESTI COMPONENTI SENZA MODIFICHE ULTERIORI,e se nel caso quali altre modifiche.nulla di più.come chicca invece non avendo pesi ulteriori come verricello ecc,al potesriore sempre molle +5 ma da carico quindi piu dure
Michael-sos24
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/03/2022, 20:45

Messaggioil 08/01/2023, 19:04

:roll: ma per avere più escursione, l'ammortizzatore non deve avere più corsa?
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra
Avatar utente
 
Messaggi: 8635
Iscritto il: 04/03/2003, 18:36

Messaggioil 08/01/2023, 19:05

fntmra ha scritto::roll: ma per avere più escursione, l'ammortizzatore non deve avere più corsa?
si infatti ora che ci penso.del resto invece?
Michael-sos24
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/03/2022, 20:45

Messaggioil 09/01/2023, 14:47

Non ci sto capendo nulla con tutte ste risp.a sto punto meglio quelli che rispondono con una risp diversamente alla domanda.posta hahahahaha
Michael-sos24
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/03/2022, 20:45

Messaggioil 09/01/2023, 15:03

Se monti assetto maggiore di +5 ti conviene considerare anche uno spessore alla flangia albero motore anteriore, magari solo quello da 15mm.
Inoltre, considera che il ponte anteriore subirà un notevole cambiamento nel caster quindi.....l'idea di montare puntoni correttivi a quel punto non sarebbe malvagia.
Oltre al cambio di caster il ponte anteriore subirà una notevole traslazione da una parte, quindi per farlo tornare in posizione centrale, occorre una panhard regolabile.
Dietro, forse ti conviene dare un'occhio all'articolazione di watt per capire se si muove bene oppure se limita parecchio i movimenti e in tal caso....cerca di capire dove e come poterla modificare.
Barre stabilizzatrici....immagino che siano già state depositate in garage? :lol:
Altrimenti, con un assetto del genere, è necessario che monti biellette più lunghe, ovviamente...
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 9887
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 21/03/2023, 18:33

Riproviamo va...tanto...NON HO TROVATO NULLA A RIGUARDO NELLO SPECIFICO.disco 2 restyling con +5 e distanziali da 3,con paraurti originale,misura max da 16 E DA 18 CHE POSSO MONTARE SENZA TOCCARE NEMMENO IN STERZATA O TWIST E SENZA MODIFICARE.astenersi COMMENTI PER OMOLOGAZIONI

MOD CUT: è vietato aprire doppioni di thread esistenti. I thread vanno aperti esclusivamente nell'area corretta.
Michael-sos24
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/03/2022, 20:45

Messaggioil 22/03/2023, 20:25

Michael-sos24 ha scritto:Riproviamo va...tanto...NON HO TROVATO NULLA A RIGUARDO NELLO SPECIFICO....

perché sei l'unico ad averla pastrocciata così.
che lo ha fatto di meno;
c'è chi lo ha fatto di più...
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra
Avatar utente
 
Messaggi: 8635
Iscritto il: 04/03/2003, 18:36

Messaggioil 27/03/2023, 8:37

Ho cercato e ricercato ma una richiesta come la mia non l 'ho trovata vorrei mettere le 265/70r15 modello k2 quindi niente con tasselli che escano su paraurti originale restyling.ho un +5 con distanziali +3.sono alte 78cm abbondandi a differenza delle mie extreme che sono all incirca 74 piu i tacchi laterali.in sterzata e compressiine tipo twist passa un dito si e no dal paraurti.quando e dove dovrei sagomare il paraurti per farcele stare senza toccare?ok che non avranno i tacchetti sporgenti ma alla fine un diametro di 4 cm in piu non è poco.mi conviene tagliare e lasciare i distanziali o cosa?

MOD CUT: è vietato aprire doppioni di thread esistenti. I thread vanno aperti esclusivamente nell'area corretta. Non saranno tollerate ulteriori violazioni del regolamento.
Michael-sos24
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/03/2022, 20:45

Messaggioil 27/03/2023, 17:16

Ti è già stato risposto (da fntmra): "perché sei l'unico ad averla pastrocciata così."
E' inutile che tu continui ad aprire thread ripetitivi, che oltre tutto i moderatori ti hanno già segnalato di non fare.

Quanto alla tua frase: "astenersi COMMENTI PER OMOLOGAZIONI" ti ricordo che sei su un forum con delle regole, una delle quali è (stupisce di doverlo far notare) di non inviare messaggi in contrasto con le leggi vigenti, per cui chi fosse così stolto da darti retta e darti suggerimenti su soluzioni non ammissibili e/o non omologabili violerebbe le regole del forum.

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone
Avatar utente
 
Messaggi: 4301
Iscritto il: 28/07/2008, 17:44
Località: Sampeyre (CN)

Messaggioil 27/03/2023, 19:22

Ok sono omologate le 265/70r16...ma non voglio togliere i paraurti originali.pastrocchiatancosa?ahhahaha...
Michael-sos24
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/03/2022, 20:45

Messaggioil 27/03/2023, 20:15

Michael-sos24 ha scritto:Ho cercato e ricercato ma una richiesta come la mia non l 'ho trovata vorrei mettere le 265/70r15 modello k2 quindi niente con tasselli che escano su paraurti originale restyling.ho un +5 con distanziali +3.sono alte 78cm abbondandi a differenza delle mie extreme che sono all incirca 74 piu i tacchi laterali.in sterzata e compressiine tipo twist passa un dito si e no dal paraurti.quando e dove dovrei sagomare il paraurti per farcele stare senza toccare?ok che non avranno i tacchetti sporgenti ma alla fine un diametro di 4 cm in piu non è poco.mi conviene tagliare e lasciare i distanziali o cosa?

Ma non è meglio almeno rileggere quello che si scrive prima di postare? Chi vuoi che ti risponda a questa rinfusa di parole e punti.
Che lingua è? Io in tutta sta pappardella non riesco a trovare una frase leggibile con un senso compiuto.
Anche se tu fossi straniero, google translator farebbe meglio con qualsiasi lingua di partenza...
STRIKE1 * Discovery II Td5 '99 * Samurai 1.3ie JSA '92
strike1
Avatar utente
 
Messaggi: 448
Iscritto il: 21/10/2020, 21:57
Località: Monfalcone (GO)

Messaggioil 27/03/2023, 20:49

Ok.
Michael-sos24
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/03/2022, 20:45

Messaggioil 27/03/2023, 22:32

Michael-sos24 ha scritto:AVREI BISOGNO SOLO DI SAPERE SE POSSO METTERE QUESTI COMPONENTI SENZA MODIFICHE ULTERIORI

Facci un favore, autobannati :lol:
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus
Avatar utente
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 25/10/2004, 20:31
Località: Marineo (PA)

Messaggioil 27/03/2023, 23:04

:lol:
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra
Avatar utente
 
Messaggi: 8635
Iscritto il: 04/03/2003, 18:36

Messaggioil 05/04/2023, 12:14

mattia.ghigo ha scritto:Se monti assetto maggiore di +5 ti conviene considerare anche uno spessore alla flangia albero motore anteriore, magari solo quello da 15mm.
Inoltre, considera che il ponte anteriore subirà un notevole cambiamento nel caster quindi.....l'idea di montare puntoni correttivi a quel punto non sarebbe malvagia.
Oltre al cambio di caster il ponte anteriore subirà una notevole traslazione da una parte, quindi per farlo tornare in posizione centrale, occorre una panhard regolabile.
Dietro, forse ti conviene dare un'occhio all'articolazione di watt per capire se si muove bene oppure se limita parecchio i movimenti e in tal caso....cerca di capire dove e come poterla modificare.
Barre stabilizzatrici....immagino che siano già state depositate in garage? :lol:
Altrimenti, con un assetto del genere, è necessario che monti biellette più lunghe, ovviamente...


Noooo!!! :shock: :shock: :shock:

L'ha scritto veramente

Immagine
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam
Avatar utente
 
Messaggi: 3890
Iscritto il: 15/12/2004, 9:12
Località: Moncalieri

Messaggioil 05/04/2023, 12:18

L'albero motore dove sta, scusa? Davanti nel motore....quindi è anteriore. 8-)
Perchè tu non hai mai montato una flangia sull'albero motore anteriore? :mrgreen:
Vedessi come va dopo....guadagni almeno almeno 50cv!
Mi tocca insegnarti proprio tutto.... :D
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 9887
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 05/04/2023, 12:21

mattia.ghigo ha scritto:L'albero motore dove sta, scusa? Davanti nel motore....quindi è anteriore. 8-)
Perchè tu non hai mai montato una flangia sull'albero motore anteriore? :mrgreen:
Vedessi come va dopo....guadagni almeno almeno 50cv!
Mi tocca insegnarti proprio tutto.... :D


Ciccio, io ho la centralina Burningtech Strap-Ass, non ho bisogno di fare queste cose :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam
Avatar utente
 
Messaggi: 3890
Iscritto il: 15/12/2004, 9:12
Località: Moncalieri

Messaggioil 06/04/2023, 19:56

birrone ha scritto:Ti è già stato risposto (da fntmra): "perché sei l'unico ad averla pastrocciata così."
E' inutile che tu continui ad aprire thread ripetitivi, che oltre tutto i moderatori ti hanno già segnalato di non fare.

Quanto alla tua frase: "astenersi COMMENTI PER OMOLOGAZIONI" ti ricordo che sei su un forum con delle regole, una delle quali è (stupisce di doverlo far notare) di non inviare messaggi in contrasto con le leggi vigenti, per cui chi fosse così stolto da darti retta e darti suggerimenti su soluzioni non ammissibili e/o non omologabili violerebbe le regole del forum.

Ciao.
Mauro

Si va bhe
Michael-sos24
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/03/2022, 20:45

Messaggioil 06/04/2023, 20:00

birrone ha scritto:Ti è già stato risposto (da fntmra): "perché sei l'unico ad averla pastrocciata così."
E' inutile che tu continui ad aprire thread ripetitivi, che oltre tutto i moderatori ti hanno già segnalato di non fare.

Quanto alla tua frase: "astenersi COMMENTI PER OMOLOGAZIONI" ti ricordo che sei su un forum con delle regole, una delle quali è (stupisce di doverlo far notare) di non inviare messaggi in contrasto con le leggi vigenti, per cui chi fosse così stolto da darti retta e darti suggerimenti su soluzioni non ammissibili e/o non omologabili violerebbe le regole del forum.

Ciao.
Mauro


E niente peccato non ci sia nulla di pastrocchiato ANZI...235/85r16 alte 83cm ricoperte maxi ziarelli,assetto +5 e distanziali con watt curvi e biellette più lunghe..ops ho smerigliato 2 cm ancolo paraurti anteriore parte inferiore e interni passaruota pochi centimetri invisibili e in twist massimo nemmeno sfiora...ops ops ops
Michael-sos24
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/03/2022, 20:45

Messaggioil 06/04/2023, 20:28

mattia.ghigo ha scritto:Se monti assetto maggiore di +5 ti conviene considerare anche uno spessore alla flangia albero motore anteriore, magari solo quello da 15mm.
Inoltre, considera che il ponte anteriore subirà un notevole cambiamento nel caster quindi.....l'idea di montare puntoni correttivi a quel punto non sarebbe malvagia.
Oltre al cambio di caster il ponte anteriore subirà una notevole traslazione da una parte, quindi per farlo tornare in posizione centrale, occorre una panhard regolabile.
Dietro, forse ti conviene dare un'occhio all'articolazione di watt per capire se si muove bene oppure se limita parecchio i movimenti e in tal caso....cerca di capire dove e come poterla modificare.
Barre stabilizzatrici....immagino che siano già state depositate in garage? :lol:
Altrimenti, con un assetto del genere, è necessario che monti biellette più lunghe, ovviamente...

Albero motore ahahaha.si mettiamolo sull alberi a cammes anche
Michael-sos24
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/03/2022, 20:45

Prossimo

Torna a GOMME & CERCHI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti