Da quanto so io non esistono cerchi NAD per d2Landcruiser18 ha scritto:Hai provato con il decreto ruota ?? Sei vincolato all’acquisto dei cerchi NAD, ma è in opzione legale senza trucchi e barbatrucchi
Informarsi non costa nulla su quali misure eventualmente potresti mettere
Roberto Grillo ha scritto:Amici, buongiorno! Allora, la domanda è di quelle che ormai hanno fatto più giri della giostra che un bambino a Gardaland, l'ho sentita e risentita così tante volte che...
ho bussato alla porta del Cetoc per le gomme 265/75 R16 o, in alternativa, le 235/85 R16. Risultato? Mi hanno praticamente riso in faccia, con un'eco che probabilmente è arrivata fino a Gibilterra.
...
Stavo quasi pensando di interpellare un ingegnere che non sia scappato dall'albo o magari quel preparatore di fuoristrada che, dicono, sappia fare miracoli qui in zona.
...
Roberto Grillo ha scritto:Amici, buongiorno! Allora, la domanda è di quelle che ormai hanno fatto più giri della giostra che un bambino a Gardaland, l'ho sentita e risentita così tante volte che ormai la potrei recitare a memoria pure nel sonno. E nonostante tutto, ho ancora la nebbia fitta nella zucca, neanche fosse una giornata padana tipica.
Ho un Disco 2 che ha compiuto i suoi primi vent'anni nel 2002, e per dirla tutta, bazzico dalle parti di Piacenza. Ho sudato sette camicie, ma grazie a un'agenzia che ha fatto più magie di Mago Silvan, sono riuscito a far omologare paraurti che potrebbero fermare un carro armato e un verricello che tirerebbe su anche un dinosauro. Poi, con l'ottimismo di chi crede ancora a Babbo Natale, ho bussato alla porta del Cetoc per le gomme 265/75 R16 o, in alternativa, le 235/85 R16. Risultato? Mi hanno praticamente riso in faccia, con un'eco che probabilmente è arrivata fino a Gibilterra.
Ora, so che il Cetoc, nella sua infinita benevolenza, arriva a concedere le 245/75, ma io mi chiedo: in questo Bel Paese, patria della burocrazia creativa, non è che per vie traverse – magari anche sborsando più del conto del dentista – ci sia un modo (sempre legale, s'intende, non vogliamo finire a pane e acqua) per far omologare questi pneumatici da gigante? Stavo quasi pensando di interpellare un ingegnere che non sia scappato dall'albo o magari quel preparatore di fuoristrada che, dicono, sappia fare miracoli qui in zona.
C'è per caso qualche buon samaritano, qualche anima pia che abbia agganci con qualcuno che possa illuminarmi o, meglio ancora, sbloccarmi questa situazione più intricata di un cruciverba senza soluzione? Grazie infinite, e che la vostra giornata sia più liscia di un'autostrada tedesca!
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti