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cerchi wolf

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 17/07/2018, 5:00

Sgarboman ha scritto:I Wolf hanno il canale da 6", i cerchi in lega da 7", quindi rimangono più o meno alla stessa profondità. Temo che tu non abbia ben chiaro il concetto di canale.


Ce l’ho chiarissimo ti assicuro, ma sono rinco!!
Volevo scrivere 7” e 6.5” perché i wolf hanno 6.5, (non 6) quindi comunque un minimo di effetto sulla gomma ce l’hanno riducendone se pur poco il volume.

Sul fatto che i wolf non originali siano uguali invece non sono d’accordo, il carico massimo non è sempre specificato ma tra i non originali si trovano carichi diversi e inferiori ai wolf Land Rover.
Cercando ultimamente (e poi ho preso i modular) ho visto che ci sono wolf non originali in vendita con carico a 1050kg o poco più, i terrafirma mi pare siano sui 1500, mentre gli originali che sono hd dovrebbero avere il carico massimo sui 2200.
Poi onestamente non so se ci siano non originali a 2200, a quel punto probabilmente saranno dello stesso produttore degli originali, ma per la differenza di costo irrisoria non starei neanche a guardare gli altri.
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Messaggioil 17/07/2018, 5:05

pliniof ha scritto:Penso che passerò ai Dakar col canale da 7, ora però leggendo qua e la ho un pò di confusione relativamente all'offset...
Il cerchio sporge dal "centro" verso l'esterno se l'et è negativo o positivo?
Thanks


Più è alto più è dentro il parafango, man mano che si abbassa esce sempre di più fino allo zero e poi in negativo andando sempre più in fuori.
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Messaggioil 17/07/2018, 22:00

Perfetto, grazie.
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Messaggioil 18/07/2018, 11:42

pliniof ha scritto:Penso che passerò ai Dakar col canale da 7, ora però leggendo qua e la ho un pò di confusione relativamente all'offset...
Il cerchio sporge dal "centro" verso l'esterno se l'et è negativo o positivo?
Thanks

I Dakar originali hanno solo ET+8.

Se l'ET è negativo la metà del cerchio sporge dal mozzo verso l'esterno.

Confermo che i Wolf hanno il canale da 6.5", ricordavo male.
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Messaggioil 18/07/2018, 17:35

tonyfish ha scritto:
Sgarboman ha scritto:I Wolf hanno il canale da 6", i cerchi in lega da 7", quindi rimangono più o meno alla stessa profondità. Temo che tu non abbia ben chiaro il concetto di canale.


Ce l’ho chiarissimo ti assicuro, ma sono rinco!!
Volevo scrivere 7” e 6.5” perché i wolf hanno 6.5, (non 6) quindi comunque un minimo di effetto sulla gomma ce l’hanno riducendone se pur poco il volume.

Sul fatto che i wolf non originali siano uguali invece non sono d’accordo, il carico massimo non è sempre specificato ma tra i non originali si trovano carichi diversi e inferiori ai wolf Land Rover.
Cercando ultimamente (e poi ho preso i modular) ho visto che ci sono wolf non originali in vendita con carico a 1050kg o poco più, i terrafirma mi pare siano sui 1500, mentre gli originali che sono hd dovrebbero avere il carico massimo sui 2200.
Poi onestamente non so se ci siano non originali a 2200, a quel punto probabilmente saranno dello stesso produttore degli originali, ma per la differenza di costo irrisoria non starei neanche a guardare gli altri.


...a che serve avere un cerchio con carico 2.200 kg, cioè 4.400 sull'assale, vale a dire di gran lunga fuori dalla sua portata???
E' la stessa cosa che montare un paraurti spessore 10mm, e poi trovarsi col telaio piegato...
In caso dovessi prendere una buca in velocità, preferisco storcere un cerchione, che non danneggiare l'assale...
Torniamo al discorso della leggerezza del mezzo, uccisa senza sapere perché.
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Messaggioil 18/07/2018, 19:07

Silvio ha scritto:
tonyfish ha scritto:
Sgarboman ha scritto:I Wolf hanno il canale da 6", i cerchi in lega da 7", quindi rimangono più o meno alla stessa profondità. Temo che tu non abbia ben chiaro il concetto di canale.


Ce l’ho chiarissimo ti assicuro, ma sono rinco!!
Volevo scrivere 7” e 6.5” perché i wolf hanno 6.5, (non 6) quindi comunque un minimo di effetto sulla gomma ce l’hanno riducendone se pur poco il volume.

Sul fatto che i wolf non originali siano uguali invece non sono d’accordo, il carico massimo non è sempre specificato ma tra i non originali si trovano carichi diversi e inferiori ai wolf Land Rover.
Cercando ultimamente (e poi ho preso i modular) ho visto che ci sono wolf non originali in vendita con carico a 1050kg o poco più, i terrafirma mi pare siano sui 1500, mentre gli originali che sono hd dovrebbero avere il carico massimo sui 2200.
Poi onestamente non so se ci siano non originali a 2200, a quel punto probabilmente saranno dello stesso produttore degli originali, ma per la differenza di costo irrisoria non starei neanche a guardare gli altri.


...a che serve avere un cerchio con carico 2.200 kg, cioè 4.400 sull'assale, vale a dire di gran lunga fuori dalla sua portata???
E' la stessa cosa che montare un paraurti spessore 10mm, e poi trovarsi col telaio piegato...
In caso dovessi prendere una buca in velocità, preferisco storcere un cerchione, che non danneggiare l'assale...
Torniamo al discorso della leggerezza del mezzo, uccisa senza sapere perché.


Ho solo risposto ad una affermazione non corretta, non tutti i wolf sono uguali, per me se uno vuole i wolf lo fa per scelta perché vuole dei cerchi hd e avrà motivo suoi no?
Poi altrimenti compra l’imitazione pensando che siano tutti identici e non lo sono.

Non dico meglio o peggio, dico che uno dovrebbe sapere quello che compra e se lo fa sarà per determinate esigenze, certo che se uno vuole i wolf per estetica hai ragione tu, meglio altro, forse anche solo le copie, ma a quel punto bisogna vedere che non siano copie comunque hd..

Concordo anche sul piegare i cerchi prima del resto, ho un 90 leggero, quando capita faccio off tranquillo e mi sono preso dei modular da 40€ che se ne piego uno non lo raddrizzo neanche, ne compro direttamente un altro.
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Messaggioil 18/07/2018, 19:50

...ma la mia riflessione ad alta voce non era affatto contro di te, Tonyfish, e ovviamente nemmeno contro qualcun altro...
Io non ho mai capito la "cosa" dei cerchi wolf, punto.
Anche perché i veri defender wolf avevano telaio e assali rinforzati, giust'appunto.
Questi sono i pesi ammessi, da cui si ricava che un cerchione che regga un carico da 1.000/1.200 kg va bene, se si rimane dentro le specifiche della Mamma.
I cerchi in lega Boost sono dati per 950kg, mi pare.
pesi.gif
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Messaggioil 19/07/2018, 8:42

Come già detto altre volte, a me fanno invece ridere quelli che sostengono che i padelloni di serie facciano schifo e comprano i wolf lodandoli per la loro bellezza quando non sono altro che dei padelloni rinfozati con qualche foro...fanno cagare entrambi, ehh ma i wolf... :lol: :lol: :mrgreen:
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Messaggioil 19/07/2018, 8:44

Silvio ha scritto:...ma la mia riflessione ad alta voce non era affatto contro di te, Tonyfish, e ovviamente nemmeno contro qualcun altro...
Io non ho mai capito la "cosa" dei cerchi wolf, punto.
Anche perché i veri defender wolf avevano telaio e assali rinforzati, giust'appunto.
Questi sono i pesi ammessi, da cui si ricava che un cerchione che regga un carico da 1.000/1.200 kg va bene, se si rimane dentro le specifiche della Mamma.
I cerchi in lega Boost sono dati per 950kg, mi pare.
pesi.gif


Tabella interessante, i boost non so, in lega ho sawtooth che fanno 1000.


Digger ha scritto:Come già detto altre volte, a me fanno invece ridere quelli che sostengono che i padelloni di serie facciano schifo e comprano i wolf lodandoli per la loro bellezza quando non sono altro che dei padelloni rinfozati con qualche foro...fanno cagare entrambi, ehh ma i wolf... :lol: :lol: :mrgreen:


Anche a me non piacciono, li guardo e poi boh ho sempre preso altro, i wolf esteticamente appena meglio dei padelloni dai, almeno et 20 quindi sporgono un po' di più, canale più largo...
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Messaggioil 19/07/2018, 8:50

Piuttosto dei wolf mi prendo dei modular seri, li avevo tanti anni fa sul 90 con et vicino allo 0. Mai più trovati qui da noi. Ora trovi i +8 che prendono ruggine solo a guardarli...

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Messaggioil 19/07/2018, 9:35

Anche io sto cercando dei modular +8 ma non riesco a trovare qualcosa di abbastanza serio :?
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Messaggioil 19/07/2018, 9:37

cmq Fabio, io monto e ho montato altri 2 treni di White 8 spoke di paddock, ET +8 e non hanno mai fatto un punto di ruggine in 10 anni.
Usati in fuoristrada (ne ho un treno anche sulle shark) e mai un problema.
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Messaggioil 19/07/2018, 9:41

Modular avevo e ho i modular +8 anch'io di paddock (quelli neri con le borchiette cromate), se per serio si intende per off peso non so se siano adatti, avranno sicuramente dei limiti però boh, se vale il discorso di prima e non ci si fanno cose estreme... almeno io mi ci sono trovato già bene quando li ho avuti precedentemente.

Resistenza di sicuro buona, qualche colpo preso ma niente di che, non li ho mai sfruttati nemmeno vicino al limite, ruggine zero, infatti quelli che avevo li ho dati via con altre gomme che sembravano nuovi, fatto per comodità di non smontare (ma avrei dovuto tenerli) e l'idea di prendere altro, ma ora che mi serviva un set per le mud ho ripreso quelli con tranquillità, almeno so che per quello che ci ho fatto sono sempre andati bene, facili da bilanciare, usati anche con le latitude giravano veramente molto dritti.
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Messaggioil 19/07/2018, 10:01

No, per seri intendo che non prendano la ruggine solo a guardarli, che siano abbastanza equilibrati, è che siano di uno spessore giusto, fatti con cognizione.

Se qualcuno ha un link mi fa una cortesia.
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Messaggioil 19/07/2018, 11:26

Digger ha scritto:...fanno cagare entrambi, ehh ma i wolf... :lol: :lol: :mrgreen:


...buffo come ognuno abbia il proprio lassativo personale, con effetto garantito: ce ne fosse uno che vada bene per tutti :lol: :lol: :lol:
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Messaggioil 19/07/2018, 11:28

A me basta vedere un td4 :lol: :lol: :lol: :lol:
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Messaggioil 19/07/2018, 13:58

nippur ha scritto:No, per seri intendo che non prendano la ruggine solo a guardarli, che siano abbastanza equilibrati, è che siano di uno spessore giusto, fatti con cognizione.

Se qualcuno ha un link mi fa una cortesia.


Vuoi link di quelli di Paddock?
Qui trovi i loro cerchi in ferro, i modular di paddock li riconosci perchè sono gli unici con le borchiette in metallo (utilità boh, ma stanno bene :mrgreen:) fanno anche i 16x8 (io ho i neri 16x7), su equilibratura e ruggine posso dire bene, sullo spessore non ho esperienza per giudicare, dovresti chiedere a loro perchè sono abbastanza parchi di informazioni, compreso il carico massimo che non è specificato.
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Messaggioil 20/07/2018, 15:04

Non sono gli unici con le borchiette, tanti venditori li hanno anche in Italia.

Comunque secondo me la serietà del cerchio si vede dalle certificazioni, e quelli cinesi non ne hanno nessuna.
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Messaggioil 20/07/2018, 15:12

Sgarboman ha scritto:Non sono gli unici con le borchiette, tanti venditori li hanno anche in Italia.

Comunque secondo me la serietà del cerchio si vede dalle certificazioni, e quelli cinesi non ne hanno nessuna.


Ah dai? Chi li vende in Italia? qui non li ho mai trovati e avrei preferito comprarli qui che in uk.
tnx
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Messaggioil 20/07/2018, 15:29

Sinceramente adesso non ricordo ma ne avevo presi 4 per un Vitara qualche anno fa. Se cerchi con Google trovi di sicuro qualcosa.
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