Africaland • Leggi argomento - ruote piccole Vs ruote grandi

ruote piccole Vs ruote grandi

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 26/01/2019, 1:10

quello_là ha scritto:Anche se non mi hai interpellato e anche se abbiamo gusti diversi se c'è da cazzeggiare son qua, pertanto mi imbuco, e ti butto lì Post Malone, se ti farà cagare pazienza :lol:

Fabio sei sempre il ben venuto.
francesco76

Messaggioil 26/01/2019, 1:44

Ok da ora in poi per me il free non sarà più freegender ma si chiamerà Susanna ....hai fatto un accostamento troppo bello!!! :D
quello_là

Messaggioil 26/01/2019, 3:26

Ciao Francescooo, come va la?? qui tutto bene circa.
Dai che vogliamo organizzare un altro incontro a mezz'italia come l'altra volta che mo' con le gomme nuove ci sali tranquillo sul salitone del monte dell'eremo! :3
a prestooo
ciao
matteo

PS: NO BUONO per la topa di incoraggiamento mancante eh :D
PPS: scusate off-topic

francesco76 ha scritto:
Davidone ha scritto:Hai fatto troppe domande. Non ci capisco più nulla. Comunque per il gancio traino, si: richiesta Cetoc!

Quando andiamo in Abruzzo?????

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Davide, sempre un piacere rileggerti su queste gialle pagine.
Che racconti?
Tutto bene spero.

Guarda spero tantissimo che quell'idea di bobland vada in porto, sarebbe veramente bello.

Se cosi' non fosse, bisogna organizzarsi assolutamente.

Humm....Marzo?

Salutami Matteo!!!!!
Matteozzo

Messaggioil 26/01/2019, 9:15

Francesco caro, come certamente saprai, lo scegliere una gomma piuttosto che un'altra, è una questione prettamente soggettiva.
Io, da ultimo degli ultimi e più somaro dei somari, ti dirò la mia. So che non sarà il mio il parere tecnico di un valido fuoristradista ma, visto che ci conosciamo, mi fa piacere provare ad aiutarti.
Il disegno da te mostrato è un vecchio disegno all terrain della BF. Lo usano diverse case per la ricostruzione degli pneumatici. Quelle da te postate sembrerebbero delle Insa.
Io, le ricostruite, le ho avute. Diciamo che, per usare un sillogismo a pennello per te, sono un po' come le donne rifatte: fanno un figurone appena nuove ma, col tempo, mostrano il fianco...
Certo, le mie avevano un disegno più estremo, non certo all terrain, ma la composizione della mescola è quella e, dopo un anno o un anno e mezzo, iniziano a diventare rumorose oltre che vibrare vistosamente in fase di rotolamento.
Partiamo dal presupposto che, per il tuo uso, una all terrain sarebbe più che indicata. Io eviterei le ricostruite. Con poca spesa in più, prendi delle gomme nuove...che sono altra cosa...
Le nuove all terrain della BF io le ho avute. Sono belline, silenziose ma, ahimè, non le ho usate in fuoristrada, quindi non saprei dirti come vanno.
Tieni a mente che, come già ti è stato detto, le gomme, in pari misura, non hanno tutte la stessa dimensione: le BF sono fra queste, tendono ad essere sempre più piccoline...
Il mercato offre tanto, certo l'ideale sarebbe provarne qualcuna ma, come ben sai, qui giù da noi non c'è un gran movimento di 4x4...quindi,devi andare a gusto ed intuito. Io, per esempio, ora ho le Cooper e mi trovo bene, mi son trovato molto bene anche con la neve ma, per dire, la Hankook fa belle cose a prezzo onesto...fai una bella ricerca con la misura sul web, vedi cosa spunta, molti siti offrono anche i giudizi per le singole voci.

Bah, ora penso di aver finito con le stronzate. Ciao caro. Un abbraccio.

Ogni singola vita porta con se l'eternità.

Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74

Messaggioil 26/01/2019, 13:36

francesco76 ha scritto:
Roccia ha scritto:E sai cosa successe quella maledettissima sera, quella Sunday bloody Sunday televesiva?
Capisci ora che il defender è la valletta e il freelander è Susanna Messaggio?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :5 :5 :5 :11 :11 :11
"non fare oggi quello che puoi evitare domani"
"l'elettrico è un finto futuro, è il CD dell'energia!"
"chi prova il Td5 mai più il puma lo convince"
ghiaino

Messaggioil 26/01/2019, 14:30

francesco76 ha scritto:Fabri', sempre un piacere leggerti.
Ti devo chiedere un favore.

Mi inviti a nozze!
Ieri ho parlato con il tuo amico Mimmo.
Mi ha rivelato che nel periodo del mega ponte di Pasqua-25 Aprile-1 Maggio voleva organizzare qualcosa.
Ha intenzione di fare un pacchetto "All Inclusive" comprendente, oltre al soggiorno, grigliate la sera all'aperto e percorso trekking.
Non è che ce ne possa fregare de meno del pacchetto ma pensavo di andare a disturbare la quiete!
Boh, qualcosa me la posso sempre inventare ...
francesco76 ha scritto:...Hai avuto la possibilità di smontare le caciotte?...

Le caciotte sono sempre lì dove le hai viste l'ultima volta.
Non sono tornato molte volte a casa e quelle poche occasioni non sono rimasto più di tanto tempo.
Per il momento il mio motto è "Caciotta Power 4 Ever"!
francesco76 ha scritto:...Hai avuto la possibilità di vedere la chiesetta emersa dall'acqua?..

Questo è un punto a cui mi dedicherò prossimamente!
Fa ancora troppo freddo per poter rimanere a Aq la notte.
Devo parlare con i compari per poter fare una perlustrazione della zona.
La superficie da ispezionare è molto grande e i due laghi distano 8 Km in linea d'aria.
Dovrò fare una sortita...
francesco76 ha scritto:...Hai trovato quel ca??o di ifone dagli scatoloni?...

Questa è un impresa!
Svuotare i Box alla ricerca di uno scatolone contenente un Ipone è complicato.
Magari se mi ridanno il mio laboratorio mi ci potrei appoggiare e fare una ricerca più accurata senza fretta e con calma.
Ma soprattutto, una volta ritrovato l'ipone, che ci faccio?
francesco76 ha scritto:Racconta qualcosa!!!!...

Fatto!
Pensi che possa bastare o mi devo prolungare?
Potrei cominciare dalla notte dei tempi ...
Matteozzo ha scritto:...Dai che vogliamo organizzare un altro incontro a mezz'italia come l'altra volta che mo' con le gomme nuove ci sali tranquillo sul salitone del monte dell'eremo!...

Il problema è che il salitone Francesco lo ha già fatto!
Solo che non ci sono testimonianze a parte la mia che non sono attendibile...
Nel frattempo ripropongo uno dei momenti più esilaranti dell'evento quando il Compare76 aveva ancora un mezzo da potersi chiamare tale

francesco76 ha scritto:...Guarda spero tantissimo che quell'idea di bobland vada in porto, sarebbe veramente bello...

E non avete idea di quanto!!!
Si potrebbe chiamare l'evento "Restless Toxicity", che ve ne pare?
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 26/01/2019, 14:37

Dateeeeeeeee!!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 26/01/2019, 15:21

Davidone ha scritto:Dateeeeeeeee!!!!!...

Si, date!
Non generi di prima necessità, quelli li abbiamo già, ma denaro, pecunia, svanziche ...
Abbiate pietà per un manicolo di scemi che si vanno ad ammazzare per le montagne abbruzzesi!
(Si prega di non imitare se non accompagnati da autoctono locale)

@Francesco76: più OT di così non so che fare, ti prometto che la prossima volta faro di peggio!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Abusivo

Messaggioil 26/01/2019, 15:58

bello l'Abruzzo, dev'essere esagerato in fuoristrada
ghiaino

Messaggioil 26/01/2019, 16:50

ghiaino ha scritto:...dev'essere esagerato in fuoristrada...

Ma non direi più di tanto.
Diciamo che ci sono molti sentieri, carrarecce e tanto tanto altro ancora.
Il problema è che senza autoctono locale come guida non vai da nessuna parte.
Poi se cerchi l'estremo si trova molto facilmente.
Anzi mi hai fatto ricordare che un gruppo capitolino di UAZzisti mi aveva richiesto dei riferimenti ...
Abusivo

Messaggioil 27/01/2019, 11:54

Abusivo ha scritto:
ghiaino ha scritto:...dev'essere esagerato in fuoristrada...

Ma non direi più di tanto.
Diciamo che ci sono molti sentieri, carrarecce e tanto tanto altro ancora.
Il problema è che senza autoctono locale come guida non vai da nessuna parte.
Poi se cerchi l'estremo si trova molto facilmente.
Anzi mi hai fatto ricordare che un gruppo capitolino di UAZzisti mi aveva richiesto dei riferimenti ...

no no, ma che estremo! mi sono spiegato male, da me con "esagerato" si intende molto bello, fantastico etc. ricordo di aver fatto diversi chilometri, senza incontrare nulla e nessuno, su una spiaggia vicino pescara col vecchio Defender e della maiella attraversata per tornare a casa, paesaggi "esagerati"

ganze le UAZ ;)
ghiaino

Messaggioil 27/01/2019, 12:04

ghiaino ha scritto:...paesaggi "esagerati"...

Unisciti a noi!
Io sto più sul Gran Sasso, natura grezza.
Non a caso viene chiamato il "Piccolo Tibet".
ghiaino ha scritto:...ganze le UAZ ;)

Si ma gli spostamenti sono massacranti, il mio 90 in confronto è una Mercedes!
Abusivo

Messaggioil 27/01/2019, 13:35

Ciao Matteo.

Si urge assolutamente un incontro tra i monti abruzzesi fatto di risate, arrosticini e genziana.

Il sindaco degli Abruzzi (Fabrizio) da quel che ho capito sconsiglia marzo perché c è ancora neve.
Boh?
Iniziamo a pensare a maggio così qualcuno che abita lontano si può organizzare?

Anche perché per quella data dovrei già aver acquistato ed omologato le gomme.

@Davide

Ho letto con interesse i tuoi consigli e li apprezzo molto.
Alla fine concordo con tutto quello che hai scritto ma c è un però.

La differenza di prezzo fra ricostruite e non è di circa 400 euro con lo stesso disegno at.
Le hankook, che a me piacciono ed avevo sul disco, purtroppo in quella misura fa disegni che non mi piacciono.
Inoltre devo assolutamente mettere il gancio traino e poi acquistare un carrellino.
Quindi tra spesa per omologazione gomme e gancio più acquisto carrello e gomme viene fuori una bella sommetta.
Ma vedremo.
Comunque Davide devo chiederti una consulenza su una cosa di cui parliamo quando ci siamo incontrati ma ho bisogno di un po' di tempo per capire.

Saluto te e tutto il Salento.
francesco76

Messaggioil 27/01/2019, 13:40

Francesco, quando vuoi
Per le gomme, fai una cosa : chiama Antonio di Candela, Antodiscotd5 su al, chiedi a lui, è un amico e potrebbe trovarti qualcosa di buono non ricostruito.

Tipo qualcosa così che so essere un ottimo prodotto

https://www.mondopneumatici.it/pneumati ... b-owl.html

Il Salento te lo saluto più che volentieri, è sempre qui, quando vuoi venire a trovarlo...

Ogni singola vita porta con se l'eternità.

Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74

Messaggioil 27/01/2019, 13:50

francesco76 ha scritto:...Il sindaco degli Abruzzi (Fabrizio) da quel che ho capito sconsiglia marzo perché c è ancora neve...

Il problema della neve è che potrebbe inficiare il buon esito di un giro anche su asfalto in quanto alcune strade sono chiuse.
Comunque visto il mio soffocante lavoro, mi si apre una finestra temporale nel mega ponte Pasqua-25 Aprile-1 Maggio.
Abusivo

Messaggioil 27/01/2019, 22:40

Abusivo ha scritto:

Unisciti a noi!
Io sto più sul Gran Sasso, natura grezza.
Non a caso viene chiamato il "Piccolo Tibet".
[/quote]

mi piacerebbe davvero incontrarvi e fare un bel giro nel piccolo Tibet, grazie per l'invito.
sto già lavorando ai fianchi la moglie
ghiaino

Messaggioil 28/01/2019, 20:47

ghiaino ha scritto:...sto già lavorando...

Buon lavoro!
Per qualsiasi dubbio, incertezza o perplessità mi trovi sempre nello stesso thread.
Abusivo

Messaggioil 31/01/2019, 0:21

francesco76 ha scritto:
Roccia ha scritto:Fallo così e non ci pensi più...Immagine

Inviato dal mio Action-X3 utilizzando Tapatalk

Ciao Roccia, carissimo mio amico.
Io credo che ogni Land abbia il suo carattere che non vada stravolto e a questo proposito vorrei raccontarti una storia accadutami tanti tanti anni fa.

Ero seduto sul divano di casa e stavo vedendo "striscia la notizia", o forse era "paperissima"?

Ti sono sincero, non mi ricordo.

Quello che ricordo, per certo, è che c'erano il gabibbo, Susanna Messaggio e una valletta bionda.

Scusami Roccia ma devo riempirmi il bicchiere di un po' di bianco, fa freddo sta sera ed ho bisogno di qualcosa di sano per riscaldarmi.

Salute e nel frattempo mi ascolto

https://youtu.be/kE2qTPWG_Lo

OK, cosa stavo scrivendo?

Ha si, di quella sera con il gabibbo, la Messaggio è la valletta bionda.

Sai Roccia, i tre protagonisti della nostra storia ripetevano, serata dopo serata, puntata dopo puntata il loro stereotipato siparietto:

Il gabibbo era sempre lo stesso, un pupazzo del ca++o a cui, in seguito, tanti italiani si sarebbero affidati per denunciare le le tante ingiustizie piccole e grandi della loro piccola o grande vita quotidiana.

Ti diro', non ho mai tollerato che alcune persone per chiedere giustizia preferiscano affidarsi a "personaggi" televisivi che si travestono da abeti, pupazzi e quanto la fantasia malsana ed avida di share televisivo possa immaginare.

La Messaggio, MILF da combattimento a parer mio, sempre vestita con giusta e doverosa decenza.
La valletta, invece, con i soliti vestitini sgamati e licenzionsi.
In quella maledetta sera che cosi' tanto ha cambiato la mia esistenza e probabilmente cambiera' anche la tua, decisero di far scambiare i vestiti tra la Messaggio e la valletta.

La dovevi vedere la Messaggio!!!!!!

Te la immagini la Messaggio?
Te la immagini la Messaggio che con la sua aria candida faceva la pubblicità per i pannolini Pippo vestita da valletta tutta scosciata?

Eh Roccia!!!!

TE LA IMMAGINI??????!!!111!!!!!!

Carissimo Roccia quelli erano i tempi in cui la Mulino Bianco pubblicizzata la girella, i tempi in cui erano ancora vividi i ricordi di bim bum bam e di one!

TI RENDI CONTO ROCCIA!!!!!!UNO!!UNO!!!!!

E sai cosa successe quella maledettissima sera, quella Sunday bloody Sunday televesiva?

Successe, Roccia, che la Messaggio si vergogno' di essere vestita in quella maniera tanto da cercare di tirarsi il vestitino per potersi coprire il piu' possibile le sue profumate chiappe.

E sai cosa diceva la valletta, che invece era vestita come si vestiva la Messaggio?

"Ma dai, non ti vergognare, non è nulla" mentre le si disegnava un sorriso pieno di imbarazzo e pentimento dovuto alla consapevolezza del ruolo a cui la televisione l'aveva rilegata.

Capisci ora?

Capisci ora che il defender è la valletta e il freelander è Susanna Messaggio?

Al defender puoi chiedere ogni volgarita', puoi chiedergli di vestire in maniera sconcia agghindandosi con assetti esagerati, gomme oltre ogni immaginario.

tanto il defender come lo conci e conci, sia da gran gala' che da stradale (donna di facili costumi) stara' sempre bene.

Il freelander no.

chiedergli di truccarsi pesantemente significa attribuirgli un ruolo che non gli compete.

Farebbe solo ridere.

Roccia spero che tu rifletta a fondo su cio' che ho scritto e mi piacerebbe leggere una tua relazione, possibilmente in power point di minimo 200 slide sull'argomento.

Comunque, signori, capisco che no sto' bene e devo montare le 225 al piu' presto.

Grande F76... brillante paragone con annesso amarcord ! :)

Quanti ricordi, come quella fabbrica di MILF che è stata non é la rai... :D
Alessio
Defender 110+90 Td5
Paris110

Precedente

Torna a GOMME & CERCHI