Africaland • Leggi argomento - indice velocità

indice velocità

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 08/11/2017, 9:38

Ciao a tutti, sto trovando non pochi problemi per sostituire gli pneumatici alla mia auto. Sul libretto ho infatti riportato indice di carico/velocità 108 H sul cerchio 17 mentre sul cerchio da 20 (che ho montato sull'auto) tale indice è 106 Y ...visto che vorrei montare un pneumatico all season simile alle general grabber at3 vorrei chiedere se per forza devo fare richieste di nulla osta per ottenere un abbassamento dell'indice di velocità visto che tutti i pneumatici all season da me trovati non vengono prodotti con tale indice di velocità. Grazie
davidepisano82
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/10/2017, 10:57

Messaggioil 08/11/2017, 10:25

davidepisano82 ha scritto:Ciao a tutti, sto trovando non pochi problemi per sostituire gli pneumatici alla mia auto. Sul libretto ho infatti riportato indice di carico/velocità 108 H sul cerchio 17 mentre sul cerchio da 20 (che ho montato sull'auto) tale indice è 106 Y ...visto che vorrei montare un pneumatico all season simile alle general grabber at3 vorrei chiedere se per forza devo fare richieste di nulla osta per ottenere un abbassamento dell'indice di velocità visto che tutti i pneumatici all season da me trovati non vengono prodotti con tale indice di velocità. Grazie


Puoi montare senza problemi un codice di velocità inferiore a quanto riportato a libretto su gomme invernali o m+s solo ed esclusivamente nella stagione invernale in cui è previsto l'obbligo di montaggio o catene a bordo e il codice non deve essere comunque inferiore a Q, quando termina il periodo e si torna alle estive non puoi circolare e devi tornare a codice previsto da libretto.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 08/11/2017, 22:46

Grazie della risposta, credi possa ottenere il nulla osta per far omologare in h anche le gomme col cerchio da 20 ?
davidepisano82
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/10/2017, 10:57


Torna a GOMME & CERCHI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti