Africaland • Leggi argomento - yokohama m/t g003

yokohama m/t g003

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 01/08/2018, 16:36

https://www.yokohama.it/Pneumatici/Auto ... 4/(product)/G003

finalmente disponibili anche da noi... seguono un pò la logica dei vari Cooper-Toyo etc come disegno, ma personalmente con i vecchi geolandar AT mi son trovato alla grande, quindi un pensiero potri pure farcelo

e spero sia confermata dicitura M+S...
vndlrt
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 28/07/2014, 17:57
Località: Treviso

Messaggioil 01/08/2018, 18:31

MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 9886
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 01/08/2018, 18:37

Molto copiata dalla Toyo
Immagine

Immagine

Alberto quando le monti ?
Marco - Defender 110 Puma SW "SE" Galway Green MY 2009
Theater
Avatar utente
 
Messaggi: 5082
Iscritto il: 06/05/2010, 8:56
Località: Pisa

Messaggioil 01/08/2018, 20:26

Con le mie hankook ci faccio un altro inverno...

Poi vediamo

Così nel frattempo qualcuno le avrà testate

Ad ogni modo leggeendo il test americano pare abbiano ottimo spazio di arresto
vndlrt
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 28/07/2014, 17:57
Località: Treviso

Messaggioil 02/08/2018, 16:58

A che prezzo si riescono a prendere?
Ci sono nella misura 255/85/16?
teodolo
Avatar utente
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 11/03/2009, 10:28
Località: Roma

Messaggioil 02/08/2018, 17:06

teodolo ha scritto:-cut-
Ci sono nella misura 255/85/16?

sul sito non ci sono.
Disegno molto simile alle Toyo ma le 235/85R16 sono in codice Q quindi si possono montare anche sul Td5 a differenza delle Toyo che sono in P
"Non mi interessa per cosa è stato progettato, mi interessa che cosa può fare."
Apollo13

Immagine
Zappi
Avatar utente
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 09/08/2014, 15:41
Località: Torino o da qualche parte sulle alpi

Messaggioil 02/08/2018, 17:43

Non c'è neanche la misura del Discovery (235/70R16)... :cry:
A parte che essendo Q dovrei tenerle solo d'inverno, che non è quello che vorrei fare.

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone
Avatar utente
 
Messaggi: 4301
Iscritto il: 28/07/2008, 17:44
Località: Sampeyre (CN)

Messaggioil 02/08/2018, 19:43

Queste sarebbero meglio, se si decideranno a farle in misure normali.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"It's only original once......but no point in that if you can't use it."
Whitedog
Avatar utente
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 01/12/2006, 14:29
Località: Emilia

Messaggioil 03/08/2018, 8:29

Whitedog ha scritto:Queste sarebbero meglio, se si decideranno a farle in misure normali.


Entrambi bei modelli...
Peccato che ne ho bisogno in 285/75 R16...e invece nulla...
29.01.2016 - La fine di un mito, l'inizio di una leggenda.

T.D.M. - Team Defenderisti Marchigiani
Criscsw
Avatar utente
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 27/01/2012, 17:39
Località: Provincia di Ancona

Messaggioil 03/08/2018, 12:36

Whitedog ha scritto:Queste sarebbero meglio, se si decideranno a farle in misure normali.





Questo è bello arrabbiato!!!
vndlrt
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 28/07/2014, 17:57
Località: Treviso

Messaggioil 04/08/2018, 13:01

Whitedog ha scritto:Queste sarebbero meglio, se si decideranno a farle in misure normali.

Sono gomme da rock crawling, non da fango.
Sgarboman
Avatar utente
 
Messaggi: 1356
Iscritto il: 29/03/2014, 21:04
Località: Abruzzo

Messaggioil 06/08/2018, 15:37

Sgarboman ha scritto:Sono gomme da rock crawling, non da fango.


No, nn sono specifiche e le danno come M/T...
"It's only original once......but no point in that if you can't use it."
Whitedog
Avatar utente
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 01/12/2006, 14:29
Località: Emilia

Messaggioil 07/08/2018, 12:51

Devo aver interpretato male la dicitura "Engineered for today's hardcore rock-crawlers" presente sul sito.
Sgarboman
Avatar utente
 
Messaggi: 1356
Iscritto il: 29/03/2014, 21:04
Località: Abruzzo

Messaggioil 18/09/2018, 7:28

Sono andato dal gommista per fare inversione copertoni. Già che c’ero gli ho chiesto la disponibilità e prezzi degli yoko.

Mi dice che sono M+S (e non POR) con codice Q.

Prezzo 180 euro/gomma

(Gommadiretto le da a 183 e POR)

Per quel che vale, se è vero, mi risultano le uniche mud M+S non POR...

Vediamo chi le monta (e prova) per primo...


Io un altro anno con le Hankook dovrei farlo
vndlrt
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 28/07/2014, 17:57
Località: Treviso

Messaggioil 15/06/2019, 16:24

Viste oggi su di un Puma bianco in zona Milano (forse qualche Africalanders?).
News in merito? Qualcuno puo' dare il suo parere?
_vidiemme
Avatar utente
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 05/09/2018, 15:39
Località: Monza

Messaggioil 17/06/2019, 7:55

il 235/85r16 classico per def si trova in q ma por quindi nessun problema basta mettere adesivo velocità, ed è m+s quindi utilizzabile tutto l'anno, in effetti potrebbe essere un'ottima alternativa, dall'altra sono 160€ a gomma sui siti che "scontano", quindi non a buon mercato, ma nemmeno carissime.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 14/11/2019, 8:54

bene bene... arrivato il momento di cambiare le scarpette, ho provato le yoko.

Premetto che avevo su le Hankook dynapro MT, gomme eccellenti in ogni condizione: avevano 60.000km (boh.. forse... erano già su quando ho comprato auto) e tranne la rumorosità andavano ancora ottimamente!
Unico neo riscontrato: la frenata su neve (tasselli non intagliati...)

con le Yoko ci ho già fatto 1000km, per ora solo asfalto/autostrada e bagnato. Quindi le osservazioni sono parziali.
Posso però dire che esteticamente sono più strette (molto... larghezza battistrada sui 19 cm) e più alte (79 cm circa contro 77).
Sono più "agili". Non so come spiegarlo altrimenti, ma sembra che il def si muova più agevolmente (credo per impronta a terra minore?). Questo si riflette anche nella tenuta in curva: le hankook davano sensazione di essere più attaccate. Ripeto: sembra una sensazione più che altro, perchè in realtà anche correggendo o accellerando non lascia la traietttoria.
Sono più silenziose: il "whoooooo" si accentua verso i 60 Km/h ma non è fastidioso. Inoltre rimane costante! in autostrada posso tranquillamente ascoltare autoradio: al limite è il motore che è più presente! Le hankook, ormai a fine vita, erano disturbanti
Non sento differenza tra asfalto bagnato o asciutto: l'auto si guida esattamente allo stesso modo. Anche in rotatoria non ho notato niente di "pericoloso". Quindi: bene! (anche hankook comunque non mi davano problemi).
Il consumo mi sembra leggermente aumentato, ma ho cambiato anche i percorsi, ora più urbani.
In frenata sembra che gli spazi di arresto siano aumentati. In realtà è una sensazione: in pratica quando scalo e uso il freno motore (io lo uso molto) sembra che la macchina si impunti meno. Ma fenando, frena bene... boh...
Su neve: vederemo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
vndlrt
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 28/07/2014, 17:57
Località: Treviso

Messaggioil 14/11/2019, 9:07

In 235 85, giusto?

Ogni singola vita porta con se l'eternità.


Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74
Avatar utente
 
Messaggi: 3388
Iscritto il: 25/12/2010, 10:46
Località: Salentino in Friuli...

Messaggioil 14/11/2019, 9:13

vndlrt ha scritto:bene bene... arrivato il momento di cambiare le scarpette, ho provato le yoko.

Premetto che avevo su le Hankook dynapro MT, gomme eccellenti in ogni condizione: avevano 60.000km (boh.. forse... erano già su quando ho comprato auto) e tranne la rumorosità andavano ancora ottimamente!
Unico neo riscontrato: la frenata su neve (tasselli non intagliati...)

con le Yoko ci ho già fatto 1000km, per ora solo asfalto/autostrada e bagnato. Quindi le osservazioni sono parziali.
Posso però dire che esteticamente sono più strette (molto... larghezza battistrada sui 19 cm) e più alte (79 cm circa contro 77).
Sono più "agili". Non so come spiegarlo altrimenti, ma sembra che il def si muova più agevolmente (credo per impronta a terra minore?). Questo si riflette anche nella tenuta in curva: le hankook davano sensazione di essere più attaccate. Ripeto: sembra una sensazione più che altro, perchè in realtà anche correggendo o accellerando non lascia la traietttoria.
Sono più silenziose: il "whoooooo" si accentua verso i 60 Km/h ma non è fastidioso. Inoltre rimane costante! in autostrada posso tranquillamente ascoltare autoradio: al limite è il motore che è più presente! Le hankook, ormai a fine vita, erano disturbanti
Non sento differenza tra asfalto bagnato o asciutto: l'auto si guida esattamente allo stesso modo. Anche in rotatoria non ho notato niente di "pericoloso". Quindi: bene! (anche hankook comunque non mi davano problemi).
Il consumo mi sembra leggermente aumentato, ma ho cambiato anche i percorsi, ora più urbani.
In frenata sembra che gli spazi di arresto siano aumentati. In realtà è una sensazione: in pratica quando scalo e uso il freno motore (io lo uso molto) sembra che la macchina si impunti meno. Ma fenando, frena bene... boh...
Su neve: vederemo!


Non entro nel merito ma una cosa vorrei sottolinearla.
FInalmente un report sincero! :D
In genere tutti i report "stupidi" sulle gomme (e qui sul forum è PIENO)....fanno riferimento alle vecchie gomme precedentemente montate e si riassumono in genere con "nuove gomme eccezionali, silenziosissime, tenuta grandiosa anche su bagnato, frenata abbestia" etc....

Invece il tuo sembra davvero essere un report fatto "a modino"....bravo! ;) 8-)
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 9886
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 14/11/2019, 10:05

mattia.ghigo ha scritto:
vndlrt ha scritto:bene bene... arrivato il momento di cambiare le scarpette, ho provato le yoko.

Premetto che avevo su le Hankook dynapro MT, gomme eccellenti in ogni condizione: avevano 60.000km (boh.. forse... erano già su quando ho comprato auto) e tranne la rumorosità andavano ancora ottimamente!
Unico neo riscontrato: la frenata su neve (tasselli non intagliati...)

con le Yoko ci ho già fatto 1000km, per ora solo asfalto/autostrada e bagnato. Quindi le osservazioni sono parziali.
Posso però dire che esteticamente sono più strette (molto... larghezza battistrada sui 19 cm) e più alte (79 cm circa contro 77).
Sono più "agili". Non so come spiegarlo altrimenti, ma sembra che il def si muova più agevolmente (credo per impronta a terra minore?). Questo si riflette anche nella tenuta in curva: le hankook davano sensazione di essere più attaccate. Ripeto: sembra una sensazione più che altro, perchè in realtà anche correggendo o accellerando non lascia la traietttoria.
Sono più silenziose: il "whoooooo" si accentua verso i 60 Km/h ma non è fastidioso. Inoltre rimane costante! in autostrada posso tranquillamente ascoltare autoradio: al limite è il motore che è più presente! Le hankook, ormai a fine vita, erano disturbanti
Non sento differenza tra asfalto bagnato o asciutto: l'auto si guida esattamente allo stesso modo. Anche in rotatoria non ho notato niente di "pericoloso". Quindi: bene! (anche hankook comunque non mi davano problemi).
Il consumo mi sembra leggermente aumentato, ma ho cambiato anche i percorsi, ora più urbani.
In frenata sembra che gli spazi di arresto siano aumentati. In realtà è una sensazione: in pratica quando scalo e uso il freno motore (io lo uso molto) sembra che la macchina si impunti meno. Ma fenando, frena bene... boh...
Su neve: vederemo!


Non entro nel merito ma una cosa vorrei sottolinearla.
FInalmente un report sincero! :D
In genere tutti i report "stupidi" sulle gomme (e qui sul forum è PIENO)....fanno riferimento alle vecchie gomme precedentemente montate e si riassumono in genere con "nuove gomme eccezionali, silenziosissime, tenuta grandiosa anche su bagnato, frenata abbestia" etc....

Invece il tuo sembra davvero essere un report fatto "a modino"....bravo! ;) 8-)



grazie!

confrontare gli pneumatici è difficilissimo, perchè andrebbero confrontati a parità di condizioni (piede-terreno-auto-misura.....) quindi, impossibile per noi comuni mortali! figurasi poi quando parliamo di pneumatici Mud, che più si cosumano e meglio vanno su asfalto e meno in OR!

Comunque: la mia intenzione sarebbe quella i dare un riscontro a intervalli "rilevanti". Vediamo cosa ne uscirà! Poi quando sarà il momento tirrerò le somme!
vndlrt
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 28/07/2014, 17:57
Località: Treviso

Prossimo

Torna a GOMME & CERCHI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti