Se non hai assetto e non hai ambizioni fuoristradistiche o di "apparenza fuoristradistica" (che va molto di voga in questo forum
)....la gomma più cicciona che hai a libretto è la 255/65r16.
Tuttavia in questa misura, se non vai sulle ditte "ricostruite", avrai ben poca scelta...come ti ha detto Davide.
Il massimo di "cattiveria" è la gomma con battistrada AT AllTerrain 50/50 in quella misura....che, detto tra noi, ti permette di fare un po' di tutto senza darti particolari problemi (ovviamente non è una gomma specifica, ma al contrario...è una "tuttofare"
).
Tra quelle più aggressive in quella misura ci sono le General Grabber AT3, le Toyo AT+, le Falken Wildpeak e le Hankook Dynapro ATm....così a memoria...
Hai poca scelta, come vedi, in 255/65r16....ma io (fino a pochi mesi) avevo sempre montato quella misura e mi ero sempre trovato benissimo.
Solo per la cronaca, se poi invece tu volessi decidere di far omologare a libretto una misura diversa, la gomma più grande (di diametro) legalmente concessa in Italia è la 245/75r16.
Devi chiedere nulla osta al CETOC pagando circa 130 euro e poi...la trafila di richiesta di collaudo in motorizzazione o tramite agenzia.