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La corretta pressione delle gomme...

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 22/01/2021, 14:33

Karten69 ha scritto:Defender 90
per uso solo stradale in città
e senza alcun carico

"Defender per uso solo stradale" è un ossimoro.... :17

Ciao.
Mauro
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Messaggioil 22/01/2021, 15:04

proprio proprio solo uso stradale no, e lo capisco che un Defender del 2003 non portarlo negli sterrati soffre e piange, posso dire che l'unico suo divertimento è quando vado 4 mesi all'anno nella residenza estiva di famiglia, all'isola di Pantelleria, dove non abbiamo l'acqua diretta a casa, e io mi passo il tempo a portarmi 500 litri di acqua a viaggio mettendo una tanca in vetroresina dentro al cassone del Defender (e ci entra precisa), e la mia casetta indipendente è posta in un cucuzzolo con strada privata tutta in terra e pietre, con 2 rampe belle ripide, tant'è che la prima la faccio in prima con le ridotte, mentre la seconda la faccio con la retro sempre con le ridotte, poi con una pompa di sentina ad immersione da barca, tiro l'acqua e la sparo nella cisterna dell'acqua di casa che tiene 500 quintali, e mi faccio 10 viaggi al giorno per 10 giorni, sino a riempirla tutta, e per un anno ho acqua abbastanza, poi apparte qualche gita sui monti della Liguria o del basso Piemonte non faccio, di fatto il mio Defender è del 2003, ha soli 189 mila km, è perfetto perché offroad non ne ho mai fatto, e mi hanno proposto 20 mila euro (all'epoca lo ho comprato nuovo a 40 mila), ma non lo venderò mai, neanche sotto tortura..
Karten69
 
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Messaggioil 22/01/2021, 15:08

Karten69 ha scritto:di fatto il mio Defender è del 2003, ha soli 189 mila km, è perfetto perché offroad non ne ho mai fatto, e mi hanno proposto 20 mila euro (all'epoca lo ho comprato nuovo a 40 mila), ma non lo venderò mai, neanche sotto tortura..

Oh bravo!!
Così tu ci garbi!! :mrgreen: ;) :D
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Messaggioil 22/01/2021, 15:08

40 mila euro nuovo un Defender 90 nel 2003 non lo costava, non ci arrivava nemmeno un 110 con allestimento top ... :?
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Messaggioil 22/01/2021, 15:28

tra l'altro non lo avevo neanche comprato a Genova, perché la Land Rover ufficiale a Genova mi aveva chiesto un prezzo più alto, tant'è che poi andai a comprarlo in provincia di Pavia, dove lo pagai di meno, compreso di portapacchi e il verniciato metalizzato (che poi me ne sono pentito, perché si sta scrostando tutto), comunque cerco un meccanico su Genova di qualità, e che non costi tantissimo, per evitare di portarlo alla Land Rover ogni volta (perché da loro è un salasso), se ho bisogno di farci fare qualche lavoretto tipo la frizione nuova o riverniciarlo e farci montare il paratiranteria davanti e i laminati zigrinati sul cofano, magari digger che è di Genova come me, sa consigliarmi qualche d'uno che sia molto bravo a lavorare sui Defender e che non costi un botto, salutiamo...
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Messaggioil 22/01/2021, 15:35

Fanfango... ;)


D'altronde, leggendo Genova-td5-bmw....è lecito porsi più di un dubbio..... 8-) 8-) :lol: :lol: :lol: :lol:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

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Messaggioil 22/01/2021, 15:39

Ribadisco, 40 mila € non lo costava nessun Defender in quegli anni, soprattutto un 90.
Il Tomb Raider che era un allestimento speciale era sui 34 mi sembra ed era il più caro di tutta la serie 90.

Fanfango, non riquoto il mio messaggio di prima, ma è come se ;)
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Messaggioil 22/01/2021, 20:39

Forse 40 milioni...

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Messaggioil 23/01/2021, 11:25

Digger ha scritto:Il Tomb Raider che era un allestimento speciale era sui 34 mi sembra ed era il più caro di tutta la serie 90.

E uno girava proprio nella tua città a quei tempi...di Wally... ;) :D
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Messaggioil 23/01/2021, 15:25

landy76 ha scritto:Forse 40 milioni...

Dal '00 al '02 si poteva ancora pagare in lire, dal '03 solo in euro (purtroppo...) :?
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Messaggioil 23/01/2021, 19:59

Io ricordo che nel lontano 2000 la mia la pagai 39 milioni e 610 mila lire. Quindi deduco che con l'€ sia andata a 22 mila euro su per giù...

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Messaggioil 24/01/2021, 10:41

La pressione è quella giusta quando il battistrada si consuma uniformemente, è alta quando si consuma al centro, è bassa quando si consuma ai bordi esterni.

Concordo
C'È UN GEOMETRA (MANCATO INGEGNERE) CHE CON LA SUA PRESUNTA ESPERIENZA MATURATA SUL CAMPO È CONVINTO DI SAPERNE PIÙ DI TUTTI GLI INGEGNERI MESSI ASSIEME !!!
POVERO ILLUSO E ETERNO INVIDIOSO !!!
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Messaggioil 25/01/2021, 9:10

mattia.ghigo ha scritto:E uno girava proprio nella tua città a quei tempi...di Wally... ;) :D


Lo ricordo, ci eravamo conosciuti dal meccanico Land Rover punto di riferimento per noi malati di queste baracche, e ci eravamo beccati per caso sulla Via del Sale la prima volta che ci andai. :D

Landy, in quegli anni la mia PU nuova costava 21.200€, la SW era tra i 23 e di 26 più o meno a seconda di come si allestiva, ben lontana da 40...
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Messaggioil 26/01/2021, 12:37

Defender 90 s.w. S , ordinato 31 ottobre 2001, ritirato 21 marzo 2002. 19.000 euro di listino messo in strada, iva esclusa.
Ultima modifica di cero il 26/01/2021, 12:54, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioil 26/01/2021, 12:50

Defender 90 SW anno 2004 allestimento S con metallizzato , tetto in tinta e aria condizionata €25.000
( non ricordo se la chiusura centralizzata era di serie dell'allestimento S)
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Messaggioil 26/01/2021, 12:52

Non lo era.
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Messaggioil 26/01/2021, 13:01

Ok . L'allestimento intermedio era S o E ?
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Messaggioil 26/01/2021, 13:13

In quanto il mio era allestimento intermedio con sedili in tessuto e sedute singole posteriori e se non ricordo male aveva anche il tubolare al posto della paratia divisoria.
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Messaggioil 26/01/2021, 13:18

Se non erro erano, in ordine crescente degli allestimenti:
versione E
versione S
versione SE
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Messaggioil 26/01/2021, 13:25

Sulla fattura del mio che era il modello base c'è scritto S ma magari è un errore
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