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Padellone da tubed a tubeless

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 04/04/2021, 16:39

Ciao ragazzi ho appena comprato 4 padelloni tubed che furono trasformati in tubeless (ovvero con valvolino aria e basta) e usati così per almeno 10 anni,l' ex proprietario dice di non aver mai avuto problemi

Voi che dite? Parlo chi ne ha avuto esperienza diretta eh
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Messaggioil 04/04/2021, 17:24

Non ho esperienza diretta, ma qualcuno che ha avuto problemi, potrebbe non essere più qui a raccontarlo... :shock:

Per me è da criminali PUNTO.
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Messaggioil 04/04/2021, 17:49

Condivido in pieno. Poi come fa la tenuta sul tallone dello pneumatico se non c'è sul canale cerchio l'apposito bordino....io non mi fiderei.
Ultima modifica di baolo il 04/04/2021, 17:52, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioil 04/04/2021, 17:50

alex33 ha scritto:Ciao ragazzi ho appena comprato 4 padelloni tubed che furono trasformati in tubeless (ovvero con valvolino aria e basta) e usati così per almeno 10 anni,l' ex proprietario dice di non aver mai avuto problemi

Voi che dite? Parlo chi ne ha avuto esperienza diretta eh
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Ciao a tutti,
dico la mia ...
Sul mio Disco1 montavo 4 padelloni che avevo sull' 88 per gli invernali, devo dire che hanno sempre tenuto... prima ho fatto delle prove con il gommista e mi ha detto che non ci sarebbe stato problema. Erano addirittura rivettati, neppure saldati...
Sono stato fortunato? Non so. Ho fatto questo per almeno 4 anni e la perdita di pressione era quella fisiologica di tutti gli altri, solo qualche atmosfera...
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Messaggioil 04/04/2021, 17:56

Se il sistema gomma-cerchio-valvola non presenta anomalie non dovrebbero esserci perdite di nessun tipo per me.
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Messaggioil 04/04/2021, 19:03

Va tutto bene, fino a che non succede una disgrazia!

Il problema non sono le perdite che difficilmente ci sono, ma la malaugurata ipotesi di stallonamento, con la camera non succede nulla in quanto è la stessa a ripremere lo pneumatico contro il bordo del cerchione, ma senza camera ed in mancanza dei due profili che impediscono lo stallonamento, quando succede lo pneumatico si sgonfia di colpo e ci si trova con il cerchione sull' asfalto, se capita in curva a 70-80 km/h e magari sull' altra corsia arriva un' utilitaria con una famiglia a bordo, beh, non vorrei essere io alla guida del fuoristrada che la centra in pieno per aver perso il controllo, sia per il rimorso di essere il responsabile dell' incidente, ma anche perché quando l' assicurazione se ne accorgerà, e state certi che se ne accorgerà se l' incidente è grave, qualcuno paga di tasta sua in quanto l' assicurazione si attaccherà a tutto pur di non farlo. Tempo fa, dopo una discussione analoga, ne avevo parlato con il mio gommista di fiducia, mi ha detto che per lui è una cosa assurda e lui non monterebbe mai uno pneumatico senza camera su cerchi non tubeless, neanche dietro esplicita richiesta del cliente che se ne dovesse assumere tutte le responsabilità!
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Messaggioil 04/04/2021, 19:17

Mi sembra più che logico, ho avuto i padelloni fino a poco tempo fa e non mi sono mai fidato a montare i tubless, meglio non rischiare!

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Messaggioil 04/04/2021, 23:42

montare delle buone camere d'aria sarebbe meglio.
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Messaggioil 06/04/2021, 16:23

kloda ha scritto:montare delle buone camere d'aria sarebbe meglio.

Quello che farò sicuramente
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Messaggioil 06/04/2021, 18:30

allargando il foro del cerchio puoi anche optare per delle camere agricole, molto resistenti...
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