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Montaggio 7 e mezzo su Disco

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 26/09/2022, 7:30

Con le 235/85 ho dovuto tagliare.
Mi unisco anche io al coro che dice che le 7,50 stanno malissimo sul Disco.
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Messaggioil 26/09/2022, 12:34

Grazie a tutti per ora... Vediamo un po' cosa mi balena in zucca. Forse un 300 forse un td5..

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Messaggioil 27/09/2022, 3:45

Poco pollivalente per poco polivalente punta un 200 3 porte: la linea secondo me e la piu bella in assoluto, il motore il piu smanettabile, interni rustici il giusto....e mettici che son 30ennali, passaggio e bollo ridotti

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Messaggioil 27/09/2022, 5:42

Preferisco il 300 che lo conosco di più come motore e gli interni mi piacciono di più. Poi monta il 380 come cambio.

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Messaggioil 27/09/2022, 15:28

Albertone81 ha scritto:punta un 200 3 porte: la linea secondo me e la piu bella in assoluto,


Come non darti ragione... :3
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Messaggioil 27/09/2022, 16:03

Un 300 3p senza barre e tettuccio è la linea più aggressiva. Il 200 ha i fanali che sembrano quei kit tuning anni 80.....
Lascia stare il 200, secondo me il 300 ha solo vantaggi, anche di motore. La pompa si smanetta nella stessa maniera, e hai qualche giro in più di allungo che non guasta
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Messaggioil 27/09/2022, 19:34

Giusto come non darti ragione. Il 200 è un po' troppo vecchiotto...

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Messaggioil 27/09/2022, 20:59

Mi faccio trascinare dall'offtopic: il Disco 200 ha tre cose molto migliori del 300 :ugeek: l'albero di trasmissione posteriore con la crociera lato differenziale, i fanalini alti posteriori con incluse le frecce, il paraurti posteriore senza fanalini. In definitiva, la scelta migliore è smontare questi 3 accessori dal 200, pressarlo allo sfascia carrozze (se non si offendono quando glielo porti) e montare questi 3 accessori su un bel 300 :lol:
Il 300 è il Discovery perfetto, il Td5 è l'eccezione che conferma la regola :mrgreen:
Io personalmente ho pensionato il 300 per passare al td5 solo perché sono "invecchiato"... ...male... Il Td5 di buono ha solo il motore. Anche i ponti sono meglio degli immortali 24 cave, ma su quelli su per giù si sarebbe potuto chiudere un occhio.
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Messaggioil 27/09/2022, 22:17

Esattamente le stesse modifiche che ho fatto io, ma senza lo sfascio del 200 che ci ha pensato un altro, e con un albero HD grandangolo :mrgreen:
Il 200 sopporta sovralimentazioni più spinte, l'albero a gomiti è tenuto non da cappellotti, ma da una fusione che si fissa al monoblocco e in teoria dovrebbe essere più robusto. Il 300 da quello che ho capito qui ha una lubrificazione migliore. Ma il 300 ha un erogazione decisamente migliore
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Messaggioil 27/09/2022, 22:25

Ho sentito anche io delle storie che sul 200 ci si può spingere un pochino oltre al 300, non sono in grado di giudicare. Non ho mai avuto abbastanza soldi provare e non mi piace parlare per sentito dire. Posso solo affermare con certezza che ho visto con i miei occhi molte volte i 300 di euroturbo all'XTC prima del covid e quelle 9.00 di Lerma gomme (tanto alte 92cm quanto estremamente pesanti) giravano a vuoto a delle velocità supersoniche :shock: un film porno... Uguale... Non credo ci sia molto da invidiare al 200
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Messaggioil 28/09/2022, 5:35

Interessanti spiegazioni...

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Messaggioil 28/09/2022, 6:40

OnlyGasseRovescio ha scritto:Ho sentito anche io delle storie che sul 200 ci si può spingere un pochino oltre al 300, non sono in grado di giudicare. Non ho mai avuto abbastanza soldi provare e non mi piace parlare per sentito dire. Posso solo affermare con certezza che ho visto con i miei occhi molte volte i 300 di euroturbo all'XTC prima del covid e quelle 9.00 di Lerma gomme (tanto alte 92cm quanto estremamente pesanti) giravano a vuoto a delle velocità supersoniche :shock: un film porno... Uguale... Non credo ci sia molto da invidiare al 200


Secondo me nulla, forse al 200 nella sua vita non rifai mai la guarnizione di testa, sul 300 potrebbe capitare.
Il 200 che usano per il trial ha una botta impressionante, ma ha un erogazione troppo limitata, che per quel utilizzo magari è perfetta.
Il 300 è l'unico motore dopo il 2.5 n/a ad avere specifiche militari
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Messaggioil 28/09/2022, 21:39

Babbano ti confondi il 200 ha l’albero motore con i supporti di banco con i cavallotti e le bronzine (tra l’altro in comune col 300),il VM ha il banco definito a “tunnel”cioè ha le bronzine tipo disco e per cambiarle vuole smontato completamente il motore
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