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Cerchi per 285

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 14/11/2016, 13:54

ciao, come da titolo vorrei passare alle 285/75 regolarmente omologate.
Vorrei sapere su quauli cerchi le devo montare rimanendo a filo. Eviterei cerchi in lega e distanziali se è possibile.
Con i +8 standard di Paddock mi sa che sono fuori....o sbaglio?

Seconda domanda, quale tra Cooper/Bf/ e altre marche facilmente reperibili è la piu' alta?

thanks
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Messaggioil 14/11/2016, 16:05

Borbet CW

Immagine

8x16 ET 5

.......rigorosamente neri ! ;)


Qui sul 90 di Criscsw abbianti alle km2 in 285/75 R16
Immagine
viewtopic.php?f=10&t=80739&p=1437856&hilit=Borbet+CW&sid=13a698998be9d03938b7b20f149a8bf5#p1437856
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Messaggioil 14/11/2016, 16:31

zuckuss ha scritto:ciao, come da titolo vorrei passare alle 285/75 regolarmente omologate.
Vorrei sapere su quauli cerchi le devo montare rimanendo a filo. Eviterei cerchi in lega e distanziali se è possibile.
Con i +8 standard di Paddock mi sa che sono fuori....o sbaglio?

Seconda domanda, quale tra Cooper/Bf/ e altre marche facilmente reperibili è la piu' alta?

thanks


Le devi ancora omologare zuck??

Io ci sto provando.. ma faccio fatica proprio con i cerchi.. con i modular +8 sei fuori e ti bocciano, ora sto tentando la via wolf, ma la corriera non è centrata di carrozza e il lato dx è più in fuori.. e anche con i wolf sono a filo quasi fuori..

Se vuoi andare in omologa l'unica è con i cerchi in lega originali et 33.. poi li smonti subito e metti i classici modular 7x16 et 8 ;)

Controlla anche tu cmq che i due lati siano centrati ;)
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Messaggioil 15/11/2016, 9:03

eh Theater i cerchi di Cristiano sono bellissimi...ma per adesso direi di stare su dei piu' eco in ferro....anche se mi piacerebbero eccome!

Teo: si devo fare tutto ma vado coi padelloni o i cerchi 3 razze in lega del range, quelli brutti hai presente?
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Messaggioil 15/11/2016, 9:12

Non esiste secondo me, altre cerchio che non sia il Borbet CW.
Lega, 8x16 che sta bene sulla 285/75, omologato TUV, ET5 che fa stare la gomma a filo senza uscire e senza toccare.
Se devo spendere 100€ per cinque cerchi in ferraccio, preferisco spendere il doppio, ma avere un prodotto fatto come Dio comanda.

In foto erano montati con assetto originale, qui sotto con il +7 custom.

Immagine

Per l'omologa, io omologai con i rostyle e le Discoverer S/T... ;)
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Messaggioil 15/11/2016, 9:48

Cri, hai perfettamente ragione....c'è poco da dire, sono spaziali....
non vedo la foto!!
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Messaggioil 15/11/2016, 13:01

zuckuss ha scritto:Teo: si devo fare tutto ma vado coi padelloni o i cerchi 3 razze in lega del range, quelli brutti hai presente?


Sui padelloni la 285 non ci sta.. molto meglio i cerchi range.. che sul 90 non dovresti avere nessun problema con le torrette molle post.. ;)
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Messaggioil 15/11/2016, 13:40

le torrette molla posteriori cosa sono? :shock:
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Messaggioil 15/11/2016, 13:53

I supporti delle molle posteriori.. ;)

Cris, ma tieni appesa una 285 al portellone senza il cancello?? :o :shock:

Sei temerario... :lol:
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Messaggioil 15/11/2016, 14:05

Cancello porta ruota prossimo acquisto! ;)
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Messaggioil 15/11/2016, 15:23

Criscsw ha scritto:
...... qui sotto con il +7 custom.

Immagine




:33 :33 :33
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Messaggioil 15/11/2016, 15:23

Criscsw ha scritto:Cancello porta ruota prossimo acquisto! ;)


Qui ci vuole un signor cancello ;)
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Messaggioil 15/11/2016, 21:49

Criscsw ha scritto:Non esiste secondo me, altre cerchio che non sia il Borbet CW.
Lega, 8x16 che sta bene sulla 285/75, omologato TUV, ET5 che fa stare la gomma a filo senza uscire e senza toccare.
Se devo spendere 100€ per cinque cerchi in ferraccio, preferisco spendere il doppio, ma avere un prodotto fatto come Dio comanda.

In foto erano montati con assetto originale, qui sotto con il +7 custom.

Immagine

Per l'omologa, io omologai con i rostyle e le Discoverer S/T... ;)


Dove le hai comprate?

Grazie
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Messaggioil 16/11/2016, 0:57

Cris ,

quali misure gomme posso montare sui Borbet CW 8x16 ?

Grazie
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Messaggioil 16/11/2016, 8:51

@Roma47: ordinati qui http://www.offroadreifen.com/komplettra ... ckiert.php ma son disponibili da altri, tra cui anche Nakatanenga!

@Theater: dalla 285 a salire, sia spalla 75 che spalla 85 secondo me! Certo, per una 35x12,50" magari è meglio dal 8,5" in su, ma di solito per gli 8 pollici stan bene dalla 285/75 a salire...fermandosi alle 12,50", oltre penso spanci parecchio e prenda la forma "a pallone" (che comunque mi piace)!
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Messaggioil 16/11/2016, 19:22

Criscsw ha scritto:@Roma47: ordinati qui http://www.offroadreifen.com/komplettra ... ckiert.php ma son disponibili da altri, tra cui anche Nakatanenga!

@Theater: dalla 285 a salire, sia spalla 75 che spalla 85 secondo me! Certo, per una 35x12,50" magari è meglio dal 8,5" in su, ma di solito per gli 8 pollici stan bene dalla 285/75 a salire...fermandosi alle 12,50", oltre penso spanci parecchio e prenda la forma "a pallone" (che comunque mi piace)!


Grazie

Ciao
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Messaggioil 17/11/2016, 0:30

Grazie !!!
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Messaggioil 25/12/2016, 21:54

teos81 ha scritto:
zuckuss ha scritto:ciao, come da titolo vorrei passare alle 285/75 regolarmente omologate.
Vorrei sapere su quauli cerchi le devo montare rimanendo a filo. Eviterei cerchi in lega e distanziali se è possibile.
Con i +8 standard di Paddock mi sa che sono fuori....o sbaglio?

Seconda domanda, quale tra Cooper/Bf/ e altre marche facilmente reperibili è la piu' alta?

thanks


Le devi ancora omologare zuck??
Come mai non midular 16x8?
Io ho comprato quelli e li sto aspettando.
Per le 285 non sono un po stretti da 7?
Io ci sto provando.. ma faccio fatica proprio con i cerchi.. con i modular +8 sei fuori e ti bocciano, ora sto tentando la via wolf, ma la corriera non è centrata di carrozza e il lato dx è più in fuori.. e anche con i wolf sono a filo quasi fuori..

Se vuoi andare in omologa l'unica è con i cerchi in lega originali et 33.. poi li smonti subito e metti i classici modular 7x16 et 8 ;)

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Messaggioil 11/01/2019, 11:12

Qualcuno sa di qualche nuovo modello che non siano i soliti Modular?

La prima scelta rimangono i Borbet, ma volevo vedere se ci sta qualcosa di nuovo sul mercato...
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Messaggioil 11/01/2019, 11:32

mi sembra di si..... :D
Stavo seguendo anch'io l'argomento proprio in questi giorni.......
C'e' Nakatanenga che vende dei cerchioni ( in Ferro ) molto Simili agli origninali e con un costo decisamente abbordabile ma con canale da 8" , dovrebbero rimanere a filo carrozzeria.
Poi ci sono anche i Bowler... un pochino piu' cari ma in lega, con canale da 7.5 ( siamo al limite ma dovrebbero esser sufficienti per accogliere delle 285 )
qui sotto le Foto...

https://www.nakatanenga.de/fahrzeugtech ... -8x16?c=67

https://www.nakatanenga.de/fahrzeugtech ... -5x16?c=67
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