Africaland • Leggi argomento - Strumento diagnostico .....video

Strumento diagnostico .....video

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 03/11/2021, 13:20

Buongiorno,ho trovato questo in rete .
https://youtu.be/IHUcSG3QgEI
qui ce la fonte e il video con sotto il link è in russo ma ilsito che lo vende è aliexpress
http://www.vizator.ru/component/k2/tag/ ... covery%202
Saluti Luca
Luca1966
Avatar utente
 
Messaggi: 531
Iscritto il: 04/11/2010, 11:16
Località: Gubbio

Messaggioil 23/11/2021, 16:48

Ho visto il video e letto qualcosa su internet, sembra sostanzialmente la copia cinese del vero strumento delphi.
Nel video lui lo utilizza su un discovery D2 ma ho letto un ragazzo che ha commentato dicendo che lui ha un Discovery 2 con cambio automatico, con lo strumento riesce a controllare tutto tranne salvare e flashare la ECU.
In sostanza ti fa solo diagnostica, sinceramente non so quanto sia affidabile ma è anche vero che per 40€ si può anche provare, io sinceramente non ho necessità di flashare la ECU quindi se funzionasse veramente....
matte91Rn
Avatar utente
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/10/2019, 22:23
Località: Rimini

Messaggioil 24/11/2021, 11:01

Buongiorno, non questo, ma con una texa del mio meccanico, che non aveva mai visto un discovery ha letto e sistemato gli errori dei 3 amigos, entrava dappertutto, motore compreso, quindi penso che dopo 20 anni anche le diagnostiche entry level hanno il vecchio protocollo land rover
belve
Avatar utente
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/08/2021, 15:20
Località: friul

Messaggioil 24/11/2021, 11:55

COPIO E INCOLLO DAL SITO LINKATO DA LUCA 1966:
"Non pubblicheremo qui la piedinatura per il connettore OBD2, perché in primo luogo non è diverso da quello standard, e in secondo luogo non ti darà nulla. Il motore TD5 è dichiarato conforme a OBD2, ma in realtà non lo è. Ci sono un numero molto limitato di scanner in grado di leggere e resettare gli errori e solo un paio di strumenti che possono fare miracoli con TD5. Il primo è un dealer Testbook, e il secondo è Nanocom Evolution di maghi italiani. Il primo è disponibile solo per i rivenditori, e il secondo per tutti, ma costa circa $ 500 senza tenere conto del costo della consegna dall'Italia. Se hai già acquistato o stai per acquistare ELM327 per il tuo TD5, non perdere tempo.

Per leggere gli errori, cercare scanner professionali. È possibile consigliare diversi scanner collaudati in grado di leggere e ripristinare gli errori:

Nanocom Evolution è il leader!!!
AUTEL MaxiSys MS908 (usato personalmente, c'è un servizio cordiale)
HAWKEYE Pro (molti SERVIZI della Repubblica dell'Iran utilizzati)
Delphi DS150E recentemente scoperto su Internet, c'è un video su di esso"

Il sopra citato Delphi DS150E è chiaramente quello originale CREDO, che però costa 2000€, quello a cui invece si riferisce il video è la versione cinese, acquistabile su Aliexpress a poco più di 40€ e sembra sia in grado di leggere tutte le informazioni dalla centralina tranne le operazioni relative alla mappatura.
matte91Rn
Avatar utente
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/10/2019, 22:23
Località: Rimini

Messaggioil 24/11/2021, 11:57

Grazie della condivisione :3

Riesci a linkarmi la versione cinese a 40€?

Faccio da cavia :mrgreen:

edit: trovato :oops:
T.n.T.
Avatar utente
 
Messaggi: 1159
Iscritto il: 07/09/2020, 19:22
Località: Torino

Messaggioil 24/11/2021, 12:50

Ho avuto modo di parlare con il rivenditore cinese e l'unica cosa che mi ha saputo dire in merito al mio Defender TD5 del 2000 è questo:Immagine

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
matte91Rn
Avatar utente
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/10/2019, 22:23
Località: Rimini

Messaggioil 24/11/2021, 14:02

Non mi assumo nessuna responsabilità :D :D :D
Saluti Luca
Luca1966
Avatar utente
 
Messaggi: 531
Iscritto il: 04/11/2010, 11:16
Località: Gubbio

Messaggioil 24/11/2021, 14:11

Sempre usato per altre cose..
Credo sia la diagnosi più clonata che esiste..

Se qualche td5quista passa in zona lo scannerizzo e vediamo se funziona..

Di sicuro posso dire che i pin obd sono tutti multiplexati con relè quindi si arrangia lui internamente a fare i vari ponticelli per quelle prese obd non standard..

Per cosa faccia o no a livello di diagnosi non saprei.. io lo usavo sul puma quando non avevo voglia di tirare fuori il portatile con il jag clonato.. (p.s. si trova ancora ad una settantina di euro mi pare.. ed avete una diagnosi ufficiale.. ;) )
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81
Avatar utente
 
Messaggi: 7152
Iscritto il: 25/06/2013, 11:08
Località: Massa Lombarda (Ra)

Messaggioil 24/11/2021, 14:45

teos81 ha scritto:(p.s. si trova ancora ad una settantina di euro mi pare.. ed avete una diagnosi ufficiale.. ;) )


Ma va anche su td5?

Io ho il classico ELM327 per altre auto, ma come sappiamo, non va su td5
T.n.T.
Avatar utente
 
Messaggi: 1159
Iscritto il: 07/09/2020, 19:22
Località: Torino

Messaggioil 24/11/2021, 22:44

Quello ufficiale land direi di si.. al massimo andranno ponticellati i pin..
Provato su ina vecchia jag che era entrata dai miei amici meccatronici e andava come una rosa..

Sul pentapistonato mai provato... Solo dei gran puma e il mio d3.. e non perde mezzo colpo ;)
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81
Avatar utente
 
Messaggi: 7152
Iscritto il: 25/06/2013, 11:08
Località: Massa Lombarda (Ra)

Messaggioil 25/11/2021, 9:24

Ottimo, grazie :3
Hai mica un link o un riferimento di come si chiama esattamente la versione ufficiale clonata? :oops: :oops:
T.n.T.
Avatar utente
 
Messaggi: 1159
Iscritto il: 07/09/2020, 19:22
Località: Torino

Messaggioil 25/11/2021, 9:57

Giusto per informazione in più, è coperto anche il TD5 EURO 2, sempre che il tutto funzioni come si deve.Immagine

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
matte91Rn
Avatar utente
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/10/2019, 22:23
Località: Rimini

Messaggioil 25/11/2021, 16:41

Quello è il SW Delphi, ce l'ho e lo uso per resettare le spie diagnosi o dei tagliandi su altre auto.. teoricamente copre il Defender, in pratica no :lol:
"Non mi interessa per cosa è stato progettato, mi interessa che cosa può fare."
Apollo13

Immagine
Zappi
Avatar utente
 
Messaggi: 832
Iscritto il: 09/08/2014, 16:41
Località: Torino o da qualche parte sulle alpi
SOCIO AL

Messaggioil 25/11/2021, 16:46

Zappi ha scritto:Quello è il SW Delphi, ce l'ho e lo uso per resettare le spie diagnosi o dei tagliandi su altre auto.. teoricamente copre il Defender, in pratica no :lol:


In che senso? Cosa puoi fare e cosa no?
matte91Rn
Avatar utente
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/10/2019, 22:23
Località: Rimini

Messaggioil 03/12/2021, 15:49

Allora provo a dare le prime impressioni visto che mi è arrivato ieri.
Per adesso ho provato solo la parte di diagnostica, ho riscontrato 18 errori salvati su ecu (che ancora non ho analizzato/eliminato) e poi ho provato un po' la diagnosi real time: in totale riesco ad analizzare 31 parametri, però solamente una ventina hanno una dicitura chiara.
Per esempio riesco a leggere la temperatura del liquido di raffreddamento in °C, poi se cambio il parametro ne trovo alcuni con scritto una frase tipo "Modulo richiesta utente" ed è un valore in Volt.
Di sicuro riesco a leggere il bilanciamento degli iniettori, pressione turbo (?), attuatore EGR, giri motore, temperatura liquido raffreddamento, temperatura carburante e altri parametri che appena potrò elencherò giusto per fare una recensione più precisa.
matte91Rn
Avatar utente
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 28/10/2019, 22:23
Località: Rimini


Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gianni.C e 4 ospiti