Africaland • Leggi argomento - TD5Spy - Uso e funzioni

TD5Spy - Uso e funzioni

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 09/05/2024, 8:46

Dal momento che stanno iniziando le consegne del modulo Td5Spy (grazie ancora a Mattia), propongo di usare questo 3D per tutto ciò che ne riguarda il funzionamento, lasciando l'altro 3D solo per acquisto e spedizioni, visto che è anche in una sezione in cui c'è il rischio che venga cancellato.
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar
Avatar utente
 
Messaggi: 2262
Iscritto il: 02/05/2010, 17:16
Località: Piacenza

Messaggioil 09/05/2024, 8:54

Mi sembra un'ottima idea! ;)

Ripeto per tutti, riguardo alla App.
ANDROID: vi registrate sul sito https://www.td5spy.co.za/ e una volta entrati con le proprie nuove credenziali, nella homepage trovate un grosso simbolo con freccia nera da cui scaricare direttamente la App.

IPHONE-iOS: vi registrate sul sito https://www.td5spy.co.za/ e poi mandate una mail (indirizzo si trova sia nel sito che nelle istruzioni allegate all'unità OBD) con nome cognome, modello tel e apple ID mail; riceverete una risposta con un "invito" per scaricare quanto necessario.

Quelli che hanno sia Android che Iphone possono liberamente scaricare in entrambi i modi e anche su più dispositivi....

Una volta avviata la App (anche senza collegamento con la OBD), come viene descritto anche nelle istruzioni, disattivate la funzione "simulazione" e poi cominciate a giocare con le varie impostazioni e configurazioni presenti (a gusto personale).
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 10067
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 09/05/2024, 9:07

Ghigo, inizio con una domanda: puoi chiedere se hanno intenzione di implementare anche la gestione dell'AS10 che mi sembra una grave mancanza?
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli
Avatar utente
 
Messaggi: 3678
Iscritto il: 13/03/2003, 9:32
Località: milano

Messaggioil 09/05/2024, 9:09

E della VALEO BCU, allora....aggiungo io (omologa della AS10 ma sulla D2). ;)
Indago Alfredo! ;)
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 10067
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 09/05/2024, 14:28

Seguo!
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91
Avatar utente
 
Messaggi: 5115
Iscritto il: 10/10/2013, 14:52
Località: Reggio Calabria - Modena

Messaggioil 11/05/2024, 13:52

mattia.ghigo ha scritto:IPHONE-iOS: vi registrate sul sito https://www.td5spy.co.za/ e poi mandate una mail (indirizzo si trova sia nel sito che nelle istruzioni allegate all'unità OBD) con nome cognome, modello tel e apple ID mail; riceverete una risposta con un "invito" per scaricare quanto necessario.

A tutela e rassicurazione degli AIFONISTI timorosi della lesione della propria preziosissima privacy.......mi hanno scritto chiarendo che NON è necessario comunicare ID Apple!!!
Basta comunicare nome, cognome, modello tel e UNA mail...in modo che su quella mail poi loro vi possano inviare il link di "invito" al download. ;) :D
Ci sarà anche un aggiornamento delle istruzioni in tal senso...
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 10067
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 13/05/2024, 7:30

Installata su Tablet Android.
L'accoppiamento non è proprio immediato, nel senso che seguendo le istruzioni non la vedeva, ho dovuto cercarlo tramite le condivisioni bluetooth di Android (lo trova ma non si connette direttamente), a quel punto allora attraverso la sua app lo trova. La connessione con il dispositivo va fatta con il quadro acceso, appena si collega potete avviare.
Peccato che, come il Nanocom, ogni volta che si spegne il motore termina la connessione, quindi ad ogni avvio fa vatta la procedura di cui sopra.
Bella la vista con gli strumenti circolari, sicuramente più efficace di quella solo numerica del Nanocom (che cmq anche TD5Spy ha).

Immagine
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar
Avatar utente
 
Messaggi: 2262
Iscritto il: 02/05/2010, 17:16
Località: Piacenza

Messaggioil 13/05/2024, 20:57

Non avrai pochi schermi su quel def? Ne ho meno sulla mia scrivania... :lol: :lol: :lol:
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91
Avatar utente
 
Messaggi: 5115
Iscritto il: 10/10/2013, 14:52
Località: Reggio Calabria - Modena

Messaggioil 13/05/2024, 21:57

Io non l'ho ancora provato (alcune malelingue dicono che non lo proverò mai :lol: :lol: :evil: ), ma che si debba fare il pairing ogni volta è un po' una menata... anche se non potrebbe essere altrimenti, per come è fatto

Immagino che due pin siano l'alimentazione 12v: sapete quali sono? Vorrei provare a vedere se tenendolo alimentato, anche senza ricevere dati dalla ecu, mantenga le impostazioni del bluetooth.

Edit: dovrebbero essere pin 4/5 gnd e pin 16 +12, ma il pin 16 dovrebbe già essere sempre alimentato (o è sotto quadro?). Di ste robe ci capisco poco... :oops:

https://www.flexihub.com/images/upload/ ... _types.jpg
T.n.T.
Avatar utente
 
Messaggi: 2338
Iscritto il: 07/09/2020, 18:22
Località: Torino

Messaggioil 13/05/2024, 22:03

negli elm tenuti alimentati che ho io , viene mantenuta l'impostazione BT, devi solo loggarti col dispositivo e lo riconosce subito
ZoSo
 
Messaggi: 1859
Iscritto il: 22/07/2017, 15:47
Località: Voltaggio

Messaggioil 14/05/2024, 6:20

Diciamo che non sempre si "ri-aggancia" al volo....ma con il mio cell Android, in generale....quando riaccendo la App....il Td5Spy si ricollega senza fare il pairing ogni volta. ;)

Aggiungo che, proprio come i classici ELM327, il dispositivo resta sempre alimentato anche a motore spento (infatti "lampeggia sempre"), dato che la presa OBD è sempre alimentata.
Tuttavia, appena spento il motore, il TD5 SPY si disconnette dal BT e smette di "dialogare".
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 10067
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 14/05/2024, 7:26

pipippo91 ha scritto:Non avrai pochi schermi su quel def? Ne ho meno sulla mia scrivania... :lol: :lol: :lol:


Li usavo in particolare quando facevo la Cap Trophy.

Per quanto riguarda la connessione, il dispositivo rimane sempre alimentato, ma il "pairing" lo fa solo con il quadro acceso e app aperta sulla prima schermata di ricerca (rimane comunque salvato il dispositivo). Fatto il pairing, da l'avviso di avvenuta connessione, e si può avviare il motore. Quando si spegne, va fatta ogni volta la procedura.

Anche il Nanocom si spegne quando si spegne il motore, solo che era più comodo perchè potevi riaccenderlo anche a motore in moto e iniziava subito a dialogare con la centralina.
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar
Avatar utente
 
Messaggi: 2262
Iscritto il: 02/05/2010, 17:16
Località: Piacenza

Messaggioil 14/05/2024, 9:25

Anche io mi accodo alla domanda "implementeranno mai il dialogo con le altre centraline"? sarebbe interessante anche solo leggerne gli errori... peccato non faccia il pairing automatico ad ogni avvio, io ho una radio android e speravo potesse diventare una specie di computer di bordo in modo automatico... vedremo come si comporta appena mia arriva
TheAlchemist92
Avatar utente
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 17/02/2022, 9:52
Località: Majano (UD)

Messaggioil 14/05/2024, 9:50

Lo può fare, ma devi ricordarti sempre di accendere prima il quadro, aprire l'app, aspettare l'avvenuta connessione e poi avviare il motore.
Non il massimo della praticità, ci si deve abituare.
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar
Avatar utente
 
Messaggi: 2262
Iscritto il: 02/05/2010, 17:16
Località: Piacenza

Messaggioil 14/05/2024, 9:52

Secondo me.....telefono-tablet che vai....procedura diversa che scopri.... :lol:
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 10067
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 14/05/2024, 9:52

Allora lo farò solo quando so che farò un uso dell'auto "interessante"... per fare casa-lavoro potrebbe non valerne la pena
TheAlchemist92
Avatar utente
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 17/02/2022, 9:52
Località: Majano (UD)

Messaggioil 14/05/2024, 10:01

Non c'è verso di connetterlo al BT, lo vede ma non si connette, la voce rimane sempre in inglese anche settando IT, e se verifico le mie credenziali mi risponde che sono sbagliate ma naturalmente da pc entro nel mio profilo...
Che dire, non male come inizio : :D
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli
Avatar utente
 
Messaggi: 3678
Iscritto il: 13/03/2003, 9:32
Località: milano

Messaggioil 14/05/2024, 10:07

Anche a me non andava all'inizio.
Prima cercalo dalle connessioni bluetooth del telefono: quando lo trova, cliccaci sopra per collegarlo (come se fosse il vivavoce ad esempio). Dopo un po' darà un errore di connessione.
A quel punto, apri l'app Td5Spy e dovresti vederlo. Tutto questo con il quadro acceso.

Cambiare la lingua è finto... :D
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar
Avatar utente
 
Messaggi: 2262
Iscritto il: 02/05/2010, 17:16
Località: Piacenza

Messaggioil 14/05/2024, 10:10

Per il BT....io per ora, a parte qualche tentativo ripetuto, non ho avuto grosse difficoltà (con due telefoni e un tablet, tutto Android ovviamente).
In generale, anche in movimento, quando voglio "guardare i parametri".....accendo o spengo-riaccendo BT nel telefono....avvio la App, avvio Scan.....da solo mi trova la OBD, aspetto qualche secondo...e da solo...si connette facendomi passare alle altre pagine.
Mai fatto il pairing tramite le impostazioni del telefono, per capirsi.
Cambiare lingua....l'ho fatto, ogni tanto esce qualcosa in italiano oppure, peggio, in inglese "letto pari pari"....fantastico! :lol:
Ho re-impostato inglese, ovviamente, ma soprattutto ho spento la voce (e modificato vari parametri di avviso-allarme).

Mentre fino a ieri avevo anche io difficoltà con la registrazione utente: mi hanno risposto che sulla App va inserito lo username scelto e non la propria mail (con la quale invece si accede nel sito).
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 10067
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 14/05/2024, 10:17

mattia.ghigo ha scritto:In generale, anche in movimento, quando voglio "guardare i parametri".....accendo o spengo-riaccendo BT nel telefono....avvio la App, avvio Scan.....da solo mi trova la OBD, aspetto qualche secondo...e da solo...si connette facendomi passare alle altre pagine.


Anche a motore acceso quindi?

P.S. Crivelli, hai disattivato la fuzione "simulazione"?
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar
Avatar utente
 
Messaggi: 2262
Iscritto il: 02/05/2010, 17:16
Località: Piacenza

Prossimo

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti