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TD5Spy - Uso e funzioni

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 14/05/2024, 10:19

Per adesso ho usato il sistema sempre e soltanto a motore acceso.
Cioè...anche tutti i tentativi di connessione, ri-connessione, pairing etc....sempre fatti solo a motore acceso.
Dato che partivo dall'idea che è un sistema di monitoraggio motore non mi era ancora venuto in mente di testarlo....a motore spento (con quadro acceso). :lol:
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Messaggioil 14/05/2024, 10:21

Ok, riproverò allora, perchè sulle istruzioni c'è scritto di fare il pairing a quadro acceso e solo dopo l'avvenuta connessione (quando ti riconosce il VIN e la voce dice "connesso") di dare lo start.
Come dici tu è analogo al Nanocom allora, che anche in moto lo accendi ed inizia a dialogare.
Ultima modifica di 4x4xFar il 14/05/2024, 10:23, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioil 14/05/2024, 10:23

Diciamo che mi sono comportato come faccio con le altre diagnostiche OBD generiche tipo ELM327.... :oops:
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Messaggioil 14/05/2024, 10:29

Risposta multipla: tolto la simulazione dall'inizio - per accedere usato nome e anche email, nada - ovviamente provato con quadro acceso altrimenti non dialoga con la centralina.
Vado avanti nei tentativi...
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Messaggioil 14/05/2024, 10:35

Per intendersi, nel sito si può accedere sia inserendo la username scelta che la propria mail.
Sulla App (e questo l'ho scoperto solo ieri) ci si registra solo inserendo la propria username ....e poi ovviamente password.
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Messaggioil 14/05/2024, 11:00

forse un sistema c'e' per tenerlo sempre acceso del tutto, ma lascerebbe accesa anche la centralina, sarebbe da cercare un pin, che dovrebbe essere il pin di boot e alimentarlo, ma non so se la centralina del td5 lo preveda. appena accesa senza il quadro la centralina potrebbe consumare qualcosa come 0,15 ampere.. se uno usa l'auto molto spesso magari e' disposto a tale dazio? non so la butto li
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Messaggioil 14/05/2024, 11:42

Alla fine ce l'ho fatta, funziona tutto, ma se dovessi spiegare come ho fatto non lo saprei fare.
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Messaggioil 14/05/2024, 11:48

Zoso, la presa obd è sempre alimentata.
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Messaggioil 14/05/2024, 12:31

Non intendevo quello alfredo, lo so che è sempre alimentata
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Messaggioil 14/05/2024, 12:54

Allora ho capito male.
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Messaggioil 15/05/2024, 19:19

Io ci rinuncio è da ieri che provo e riprovo ma niente nn si connette...
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Messaggioil 18/05/2024, 14:55

Prime impressioni.
Nulla di eccezionale o rivoluzionario.
Una volta effettuata la prima connessione il sistema si connette velocemente. Di solito accendo prima il motore, avvio la app e lui si connette in automatico.
Hai la possibilità di personalizzare la prima videata (quella degli strumenti analogici). Puoi dettare gli allarmi, puoi aumentare o diminuire la dimensione degli strumentini. Il sistema riporta poi errori di quanto il nanocom riporti. Probabile che quelli in più non siano veritieri o corretti (mi ricordo qualche discussione di anni e anni fa con il Nano a riguardo quando si comparava il Nanocom agli altri strumenti più “standard”). Non ho ancora provato la funzione test.
In più rispetto al nano riporta alcuni parametri utili se si vuole mappare in fai da te la centralina.
Prime impressioni quindi: simpatico, utile per i dati in più rispetto al nano, ma non un valido sostituto al nanocom
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Messaggioil 19/05/2024, 9:53

In pratica, sono le mie stesse impressioni. ;)
Fai bene a sottolineare quanto detto e ripetuto fin dall'inizio: NON SI TRATTA DI UN SOSTITUTO DEL NANOCOM!!
Ma solo di uno strumento molto più semplice e indubbiamente più "user-friendly" per monitorare i soli parametri del motore, senza avere però a giro cavetti o scatolotti...ma semplicemente il proprio cell o navigatore collegato via bluetooth.

Piuttosto sto ancora cercando di capire se c'è una funzione che registri i picchi dei valori letti...
Nella schermata "instruments" se si clicca su alcuni dati, viene fuori il numero barrato...ma non capisco che sia...
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Messaggioil 19/05/2024, 19:45

Provato sia sul defender che sul disco,fortunatamente non ho avuto alcun problema a collegare il telefono,però vorrei provare a scaricare l’app sul vecchio iPhone e usare quello solo come “schermo”,posso usare la stessa password o devo chiederne un’altra?
Ci sono alcuni dati che non capisco cosa indichino ma quelli con calma cerco di capirli,però non so come si faccia a tarare il discorso del gasolio nel serbatoio.
Oggi mentre andavo e lo Spy era collegato si sono accessi i 3amigos ma non mi ha segnato niente nella schermata degli errori,come mai?
Al momento non è l’alternativa al nanocom però non è da escludere che se iniziano a fare aggiornamenti magari diventerà possibile anche metter mano alle mappe


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Messaggioil 19/05/2024, 20:38

Dubito fortemente Enrico, e’ e rimarrà solo uno strumento, dallo stile moderno e carino, per leggere i valori del motore.
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Messaggioil 20/05/2024, 6:32

enrico199 ha scritto:posso usare la stessa password o devo chiederne un’altra?

Basta registrarsi una volta, poi non ci sono problemi sul numero di dispositivi (Android o iOs) sui quali poi vorrai installare la App...
Mi hanno detto che non è necessario comunicare ID Apple, basta solo nome cognome, modello telefono e una mail alla quale ti manderanno link con invito per scaricare App (questo SOLO i possessori di Apple!).

enrico199 ha scritto:Oggi mentre andavo e lo Spy era collegato si sono accessi i 3amigos ma non mi ha segnato niente nella schermata degli errori,come mai?


Perchè i tre amigos sono un'anomalia che riguarda il sistema ABS che viene gestito da un'altra la centralina, quella Slabs-ABS.

Il Td5Spy....monitora i parametri, legge e cancella errori.....SOLO DELLA CENTRALINA MOTORE!
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Messaggioil 20/05/2024, 7:13

Verificato che si connette anche a motore in moto.
Con il mio tablet android, se lo spengo (il tablet), quando lo riaccendo non lo trova mai con la funziona scan della app, me devo passare attraverso la ricerca tramite le connessioni bluetooth di android.
Anche la app a volte si inchioda.
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Messaggioil 20/05/2024, 12:13

Da quello che ho potuto capire e dalla poca esperienza sinora:

- per installare la app su un altro device IOS, devi dare a Rob una nuova email. Ti manderà un codice su quella mail da usare per scaricare la versione beta della App. Una volta usato quel codice non è più possibile utilizzarlo su un altro device.
- sempre su device IOS, io accendo il motore, chiudo la App se precedentemente solo minimizzata, la riapro e lui si connette. Ha sempre funzionato. Solo questa mattina non leggeva il valore della AIRMASS e il valore LOAD pur mostrando gli altri valori. Non l'ho utilizzato ancora a motore spento perché per fare la diagnostica o altro userei comunque il nanocom.
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Messaggioil 26/05/2024, 14:28

Ciao a tutti!
Ho mandato la mail oggi e nonostante sia domenica mi hanno mandato subito il codice di sblocco! Massima operativita’! Ho seguito le procedure guidate e in 2 minuti si e’ collegato il tutto! Bello strumento per una visione rapida ed istantanea dei valori fondamentali! Bel prodotto


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