fntmra ha scritto:ci ho capito poco, comunque, usando batterie con i poli da un lato, ho allungato anche io la piastrina di massa
Ciao,
la staffa originale è dimensionata per gestire il ritorno di corrente dell'intero impianto elettrico.
Una prolunga fatta male o vecchia può generare una caduta di tensione in avvio che manda in recovery/tilt la BCU.
Inoltre l’età dell’impianto che dopo 25 anni non è perfetto contribuisce alla resistenza parassita che fa impazzire le centraline.
Ci son diventato matto senza strumenti idonei ma questa era la causa principale del malfunzionamento.
Anche la slabs soffre di questa condizione tanto è vero che la modifica connettore non è altro che un modo per bypassare la massa ballerina che arriva alla shuttle.
Spero sia utile. Dopo il ripristino il sistema remoto è tornato affidabile. Al momento si blocca solo se azioni gli specchi chiudibili che non funzionano da tempo e generano picchi che la BCU rileva puntualmente rincoglionendosi oppure se la sua elettronica lo prevede andando in recovery e sospendendo il servizio sblocco remoto.
Un saluto
Dice un amico: le auto inglesi ti fanno felice 2 volte, quando le compri e quando le vendi