Africaland • Leggi argomento - Problema chiusura centralizzata

Problema chiusura centralizzata

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 06/06/2026, 7:22

Ciao a tutti. Torno dopo un bel po' di tempo a chiedere aiuto per tre problemini al mio def 110 td5.
Problema 1: la chiusura centralizzata. Non mi si apre e chiude solo la porta lato guidatore. Mi potete gentilmente dire cosa controllare passo dopo passo? Grazie
Problema 2: motorino tergicristallo posteriore. Non non lo sento funzionare e non esce acqua. Dove lo trovo e come lo raggiungo? Grazie.
Problema 3: tergicristallo anteriore Il tergi anteriore ha l'intermittenza che funziona un po' quando vuole. Dove lo trovo il motorino? Grazie
chi di DEFENDER ferisce, di DEFENDER perisce!
albizo79

Messaggioil 07/06/2026, 9:58

Non so risponderti ma seguo :roll:
La seta fa figura ma la canapa.. dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 07/06/2026, 12:35

Problema 1: la chiusura centralizzata. Non mi si apre e chiude solo la porta lato guidatore. Probabili cavi elettrici spezzati nel manicotto in gomma tra montante e sportello. Forse qualche apertura extra corsa o semplice usura
Problema 2: motorino tergicristallo posteriore. Non non lo sento funzionare e non esce acqua. Dove lo trovo e come lo raggiungo?
Idem come sopra se i fusibili sono ok anche qui hai reciso il cavo elettrico. Smonta il pannello e dai la 12v al motorino. Se gira...
Problema 3: tergicristallo anteriore Il tergi anteriore ha l'intermittenza che funziona un po' quando vuole. Facilmente hai il parking switch sul motorino che fa i capricci e le spazzole si fermano dove vogliono loro. Piu' che il motorino devi cambiare lo switch. Lo trovi da Aylmer codice LR082012G
Genuine Defender Club Italia on Facebook
apogeo

Messaggioil 09/06/2026, 13:26

Ok grazie mille delle risposte, appena ho tempo provo a dare un'occhiata e vedo se ci capisco qualcosa, non sono pwr niente esperto ma ci provo
chi di DEFENDER ferisce, di DEFENDER perisce!
albizo79

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA