quello_là ha scritto:Prendi lo spinotto tagliando un pezzo di cablaggio da un td5 donatore, poi saldi a stagno e metti termoresistente...potresti fare da cavia a chi sostiene che la stagnatura blocca il flusso di olio in centralina
robertot ha scritto:non si tratta di "saper saldare due fili" !!!
non sono fili dove passa solo corrente: passano segnali elettronici che vengono inviati e ricevuti da una centralina, appunto elettronica,
e anche la minima differenza, dovuta ad anomali assorbimenti od impedenze varia il risultato.
vedi che casino riesce a fare un po di olio nei fili del cablaggio e il rame dei fili, mica lo assorbe !!!
non per niente i cablaggi motore (di qualsiasi marca e modello !!) costano cifre spropositate...
ciao Roberto
p.s. poi come dicevo, a mali estremi.....
robertot ha scritto:non si tratta di "saper saldare due fili" !!!
non sono fili dove passa solo corrente: passano segnali elettronici che vengono inviati e ricevuti da una centralina, appunto elettronica,
e anche la minima differenza, dovuta ad anomali assorbimenti od impedenze varia il risultato.
vedi che casino riesce a fare un po di olio nei fili del cablaggio e il rame dei fili, mica lo assorbe !!!
non per niente i cablaggi motore (di qualsiasi marca e modello !!) costano cifre spropositate...
ciao Roberto
p.s. poi come dicevo, a mali estremi.....
fntmra ha scritto:adesso non ricordo se si rompe dalla parte della testa (che sostituisci con tutto il cablaggio) o dalla parte che va alla centralina. nel primo caso alla prima sostituzione del cablaggio risolvi, nel secondo caso fil di ferro o fascette l'importante che non si stacchi
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