Africaland • Leggi argomento - Frecce con luci a led sostitutive

Frecce con luci a led sostitutive

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 26/06/2018, 7:35

Ho sostituito all'auto di mia moglie le frecce anteriori dotate di lampadine ad incandescenza con un apposito kit a luci led.
L'intermittenza visibile della frecce è rimasta inalterata, ma il cicalino interno che segnala l'inserimento della freccia ha aumentato la frequenza diventando fastidioso, è possibile rimediare a questo problema?
P.S. Non si tratta del Defender :roll:
verdone
Avatar utente
 
Messaggi: 5947
Iscritto il: 10/03/2010, 21:03
Località: Veneto

Messaggioil 26/06/2018, 7:39

Secondo me è possibile, basta cambiare il relè delle frecce con uno che ha il piriolino per regolare la frequenza, lo vendono anche per il defender quando compri le frecce a led ....Aylmer dovrebbe averlo.
Ciao
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur
Avatar utente
 
Messaggi: 4959
Iscritto il: 03/04/2012, 7:23
Località: Parma/Oristano

Messaggioil 26/06/2018, 8:29

nippur ha scritto:Secondo me è possibile, basta cambiare il relè delle frecce con uno che ha il piriolino per regolare la frequenza, lo vendono anche per il defender quando compri le frecce a led ....Aylmer dovrebbe averlo.
Ciao

Il problema è che non è il Defender, ma una ..... forse i relè son tutti intercambiabili ?
verdone
Avatar utente
 
Messaggi: 5947
Iscritto il: 10/03/2010, 21:03
Località: Veneto

Messaggioil 26/06/2018, 9:05

si, sono a 2 o 3 fili e sono tutti uguali, esistono anche con un trimmer per regolare la frequenza del lampeggio.
"Non mi interessa per cosa è stato progettato, mi interessa che cosa può fare."
Apollo13

Immagine
Zappi
Avatar utente
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 09/08/2014, 15:41
Località: Torino o da qualche parte sulle alpi

Messaggioil 26/06/2018, 9:56

Zappi ha scritto:si, sono a 2 o 3 fili e sono tutti uguali, esistono anche con un trimmer per regolare la frequenza del lampeggio.

Che differenza c'è tra quelli a due e quelli a tre fili ?
verdone
Avatar utente
 
Messaggi: 5947
Iscritto il: 10/03/2010, 21:03
Località: Veneto

Messaggioil 26/06/2018, 10:23

Il relè intermittenza delle è messo in serie sul positivo che va in ingresso al comando delle frecce sul devio, quello a 3 fili ha una massa sua mentre quello a 2 fili usa la massa dell'impianto (quella della lampadina).

Quelli a 2 cavi di solito li trovi su applicazioni che non hanno le 4 frecce.

I relè per le frecce led sono tutti uguali, lampeggiatori elettronici la cui frequenza non dipende dall'assorbimento a valle.
Prendi un 3 poli di quelli universali con i cavi che escono dal relè, con un tester batti i contatti sulla macchina trovi il 12v sotto chiave, la massa e per esclusione l'altro è l'ingresso devio.
"Non mi interessa per cosa è stato progettato, mi interessa che cosa può fare."
Apollo13

Immagine
Zappi
Avatar utente
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 09/08/2014, 15:41
Località: Torino o da qualche parte sulle alpi

Messaggioil 26/06/2018, 11:17

Altrimenti potresti mettere delle resistenze sul circuito elettrico delle frecce che "simulano" la presenza del filamento incadescente consumando col pochino in piu' di Corrente che serve ad evitarti quel difetto.

https://www.amazon.it/Raysen-resistenze ... frecce+led
Land79
Avatar utente
 
Messaggi: 1724
Iscritto il: 02/02/2009, 9:11
Località: Varese


Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti