Africaland • Leggi argomento - Blocco immobilizer motore non avvia

Blocco immobilizer motore non avvia

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 05/04/2024, 9:53

Buongiorno,
oggi improvvisamente ha smesso di funzionare l'immobilizer e varie, tipo alza vetri ,frecce e un segnale strano vicino ai km parziali.
Ho provato con il nanocom ,ma mi dice che non comunica con ecu e a quel punto penso anche alla bcu poiché rimane tutto bloccato.
Chiedo se qualcuno potrebbe gentilmente dirmi in che fili fare ponte per poter escludere il blocco motore e avviare il motore.
Già mi è successo questo problema ed era bastato spostare l'auto e dopo un po' è ripartito tutto normalmente, sembrava fosse un interferenza.
grazie mille
eros.cuberli
Avatar utente
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/05/2023, 20:55
Località: Codroipo

Messaggioil 05/04/2024, 17:34

Devi procurarti il codice EKA e fare la procedura di sblocco bcu (col libretto in mano richiederlo alla Land rover) . Oppure sostituire bcu con una sbloccata preferibilmente con un telecomando a corredo o un codice EKA. Oppure te ne freghi e fai sproteggere la tua centralina motore o ne compri una sprotetta. L'immobilizer non si sbloccherà ma potrai continuare ad accendere la macchina e a spstarti. Unica pecca che non segnera' i km e le funzioni BCU saranno bloccate
Genuine Defender Club Italia on Facebook
apogeo
Avatar utente
 
Messaggi: 2221
Iscritto il: 26/11/2011, 22:16
Località: Ascoli Piceno

Messaggioil 05/04/2024, 19:29

Buonasera Apogeo,
ho provato ad inserire il codice eka ma niente, anche oggi andava di continuo in tilt.
poi stasera ho smontato la bcu e guardando bene i circuiti ho trovato una linea interrotta,
A questo punto ho rimediato con un ponticello a filo e la vettura si è subito sbloccata e funziona normalmente.
Spero di aver dato una seconda vita alla bcu e un po' di tregua al portafoglio.

allego foto

Ti ringrazio
ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
eros.cuberli
Avatar utente
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/05/2023, 20:55
Località: Codroipo


Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti