eno ha scritto:Io sul disco 2 td5 ho gia' dato!
Il sensore si riempie d'olio ed isola il contatto e di conseguenza non funzionano piu' ne le luci di RM ne il beeper dei sensori di parcheggio.
Comunque, scabli il sensore, e lo togli con una chiave del 19; una volta smontato pulisci con un solvente e soffi con aria compressa fino a quando, provando con un cicalino/tester non si ristabilisce la funzionalita' del sensore; prima di rimontarlo spalmi l'intercapedine tra pulsante e corpo del sensore con del grasso idraulico in modo da prevenire il passaggio dell'olio del cambio, riprovi col tester la funzionalita' e rimonti il tutto.
Per il momento la procedura resiste e ho gia' percorso circa 20000 km con piena efficienza.
fntmra ha scritto:ottimo grazie.
ha cominciato a perdere colpi ed ora non funziona più attorno a 300000km. credo sia successo come dici. riesci con una chiave a forchetta normale o va sagomata? ho provato ma non riesco a passare (da sotto)
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