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Come revisionare motorino di avviamento Td5

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 10/09/2015, 14:35

Video interessante ... magari a qualcuno potrà interessare.



https://www.youtube.com/watch?v=LoVFMnp ... e=youtu.be
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Messaggioil 10/09/2015, 14:40

Foto gentilmente scippata a DanteCruciani ... :mrgreen:

KIT ORME n°39

IMG-20150617-WA0027.jpg
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Messaggioil 10/09/2015, 14:49

...il problema non è revisionarlo...è smontarlo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggioil 10/09/2015, 14:52

Altro kit analogo di facile reperibilità su Ebay http://www.ebay.it/itm/DISCOVERY-DEFEND ... 43de063fd9
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Messaggioil 10/09/2015, 15:19

arkadia ha scritto:...il problema non è revisionarlo...è smontarlo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Con 40° poi ancora meglio :lol:
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Messaggioil 13/02/2016, 9:55

In questo pdf c'è una guida molto simile con le foto delle varie fasi...
Su Ebay il kit completo si trova a circa 25 Euro spedito... ;)
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Messaggioil 13/02/2016, 10:21

Ottimo grazie!!

Secondo voi una revisione preventiva a quanti km sarebbe bene farla?
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Messaggioil 13/02/2016, 10:31

orsolaborioso ha scritto:Ottimo grazie!!
Secondo voi una revisione preventiva a quanti km sarebbe bene farla?

Data la rognosità per smontare il motorino d'avviamento dal motore.....io mi preoccuperei solo al momento in cui ogni tanto ti cominciasse a far cilecca il primo colpo di accensione! ;)
E a quel punto, una volta smontato, revisionarlo con il kit.... 8-)
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Messaggioil 13/02/2016, 10:55

non serve alcuna revisione, il punto debole del motorino di avviamento del Td5 sono solo i contatti e si risolve con il kit ORME 39 che si può montare lasciando il motorino in sede, lo ho visto fare da Stradalino in poco più di mezz'ora :o

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Messaggioil 15/02/2016, 17:04

gian td5 ha scritto:non serve alcuna revisione, il punto debole del motorino di avviamento del Td5 sono solo i contatti e si risolve con il kit ORME 39 che si può montare lasciando il motorino in sede, lo ho visto fare da Stradalino in poco più di mezz'ora :o

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e non è sempre una revisione??
Ciao da Pippo!
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Messaggioil 15/02/2016, 17:08

Ricordo che il mio meccaqnico bestemmiò in aramaico antico per smontarlo e mi maledisse per il lavoro che gli avevo fatto fare. Se non ricordo male ci sono tre bulloni. Due non c'è problema, il terzo per smontarlo il meccanico accoppiò diverse prolunghe ad una chiave a cricchetto.
Màt cumpàgn a un s’dàz
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Messaggioil 15/02/2016, 17:16

UUUUUU ma che bella notizia!!!
Giusto ieri sera il mio motorino ha fatto cilecca e solo al V tentativo si è destato.

Nel futuro del mio 110 vedo un intervento dal meccanico.
Io ho già capito che colcazzo che lo faccio.
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Messaggioil 15/02/2016, 17:17

arkadia ha scritto:...il problema non è revisionarlo...è smontarlo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Già!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
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Messaggioil 15/02/2016, 17:17

non serve alcuna revisione, il punto debole del motorino di avviamento del Td5 sono solo i contatti e si risolve con il kit ORME 39


Dove si compra?

Grazie
DON JJ
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Messaggioil 15/02/2016, 17:42

DON JJ ha scritto:
non serve alcuna revisione, il punto debole del motorino di avviamento del Td5 sono solo i contatti e si risolve con il kit ORME 39


Dove si compra?

Grazie

mattia ha messo un link di Ebay, completo di tutto ;) poi, magari, si possono usare solo le spazzole..
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Messaggioil 15/02/2016, 20:40

pipippo91 ha scritto:
gian td5 ha scritto:non serve alcuna revisione, il punto debole del motorino di avviamento del Td5 sono solo i contatti e si risolve con il kit ORME 39 che si può montare lasciando il motorino in sede, lo ho visto fare da Stradalino in poco più di mezz'ora :o

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e non è sempre una revisione??


no, è una riparazione, per revisione si intende, in questo caso, oltre la sostituzione dei contatti, il controllo ed eventuale sostituzione di spazzole, ruota libera, bronzine ed eventuale rettifica del collettore.

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Messaggioil 15/02/2016, 21:25

gian td5 ha scritto:
pipippo91 ha scritto:
gian td5 ha scritto:non serve alcuna revisione, il punto debole del motorino di avviamento del Td5 sono solo i contatti e si risolve con il kit ORME 39 che si può montare lasciando il motorino in sede, lo ho visto fare da Stradalino in poco più di mezz'ora :o

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e non è sempre una revisione??


no, è una riparazione, per revisione si intende, in questo caso, oltre la sostituzione dei contatti, il controllo ed eventuale sostituzione di spazzole, ruota libera, bronzine ed eventuale rettifica del collettore.

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Quella, secondo me, sarebbe una revisione completa.. la revisione può anche interessare solo alcune componenti usurati...

Ma, alla fine, queste sono precisazioni inutili al Topic ;)
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Messaggioil 15/02/2016, 22:52

In questo motorino si consumano solo i contatti del teleruttore ovvero quelli nel kit orme n39
Su centinaia di contatti che ho montato su questi motorini avró cambiato una decina di spazzole che sono molto grosse e si consumano lentamente solo se vengono intaccate da gasolio o olio che le consuma velocemente

Io personalmente li compro alla cargo italia
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Messaggioil 16/02/2016, 9:08

E' normale che sia così: se batteria, motorino di avviamento e motore sono in buone condizioni, il motorino di avviamento gira per frazioni di secondo, troppo poco per consumare le spazzole. Non è l'aspirapolvere di casa, dove il motore elettrico gira per ore ogni giorno... (poi vabbè, dipende dal vostro grado di pulizia domestica... :mrgreen: :mrgreen: )
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Messaggioil 16/02/2016, 11:18

Silvio ha scritto:E' normale che sia così: se batteria, motorino di avviamento e motore sono in buone condizioni, il motorino di avviamento gira per frazioni di secondo, troppo poco per consumare le spazzole. Non è l'aspirapolvere di casa, dove il motore elettrico gira per ore ogni giorno... (poi vabbè, dipende dal vostro grado di pulizia domestica... :mrgreen: :mrgreen: )



non sono d'accordo, in questo particolare motorino le spazzole sono sovradimensionate, (grosse quanto quelle di un camion iveco) per questo non si cambiano mai, mentre i contatti sono la parte che si consuma piu in fretta.
in altri motorini invece si consumano le spazzole molto prima dei contatti, ad esempio i piccoli hitachi montati su opel o anche sui Valeo, mentre i contatti del teleruttore durano molto di piu.
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