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Td5 non parte...

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 20/08/2016, 13:02

cero ha scritto:Come ha detto Pippo sensore cpk?

...uno che mi calcola..... ahah
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

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pipippo91
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Messaggioil 20/08/2016, 13:28

pipippo91 ha scritto:
cero ha scritto:Come ha detto Pippo sensore cpk?

...uno che mi calcola..... ahah


Perdonami mi è sfuggito.. Come lo controllo senza nano?
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Messaggioil 20/08/2016, 13:47

La cosa più pratica sarebbe sostituirlo. Domanda, hai fatto rifornimento poco prima del problema?
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cero
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Messaggioil 20/08/2016, 14:01

con nanocom prova a sentire se gli iniettori si aprono,
il gasolio arriva alla testa o no?
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Messaggioil 20/08/2016, 14:37

No.. Nessun rifornimento.
Niente nanocom..

Al regolatore arriva un bel getto, ma sento girare aria con il gasolio nella zona motore.
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Messaggioil 20/08/2016, 15:01

ok. avviando due tre volte l'aria si spurga (sempre che non hai invertito i tubi.
prova ad avviare e spruzzare un poco di spray infiammabile dentro l'aspirazione e vedrai che qualche colpo lo fa, quindi gli iniettori non si aprono e ciò può dipendere:
- tensione batteria inferiore ai 10V: lo hai escluso;
- centralina andata: condensatori da sostituire, se non hai il nanocom per provare, ci vorrebbe una centralina in prestito e il t4 del concessionario per abilitarla, oppure olio dentro ma mi sembra di capire che la pulisci regolarmente;
- cpk guasto; e qui va sostituito per verificarlo. e mi sembra che si accenda la spia mil (?)
- qualche massa difettosa? mah,
- varie&eventuali
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Messaggioil 20/08/2016, 15:06

fntmra ha scritto:ok. avviando due tre volte l'aria si spurga (sempre che non hai invertito i tubi.
prova ad avviare e spruzzare un poco di spray infiammabile dentro l'aspirazione e vedrai che qualche colpo lo fa, quindi gli iniettori non si aprono e ciò può dipendere:
- tensione batteria inferiore ai 10V: lo hai escluso;
- centralina andata: condensatori da sostituire, se non hai il nanocom per provare, ci vorrebbe una centralina in prestito e il t4 del concessionario per abilitarla, oppure olio dentro ma mi sembra di capire che la pulisci regolarmente;
- cpk guasto; e qui va sostituito per verificarlo. e mi sembra che si accenda la spia mil (?)
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- varie&eventuali


Verificati i tubi che entrano dalla parte sx del filtro (che sono gli unici che posso aver invertito) seguendo questo schema

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Cercherò di recuperare un nanocom, portarla al concessionario vuol dire 60km di carro attrezzi...
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Messaggioil 20/08/2016, 16:58

Non ci crederete ma è partito.
Solito tentativo di avviamento ma premendo il pedale acceleratore.

Incredibile!

Grazie a tutti per il supporto tecnico e per le preziose informazioni!!
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Messaggioil 20/08/2016, 17:31

quindi ? cosa era che non lo faceva accendere ?




ciao Roberto
e buon per me se, alla fine della vita mia intera, potrò meritare un sasso con su scritto "non cambiò bandiera !"
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Messaggioil 20/08/2016, 17:35

Non lo so... Ho tentato l'avviamento per la 100esima volta e non andava, poi ho riprovato premendo più volte l'acceleratore ed è partito
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Messaggioil 20/08/2016, 22:18

...aria nel circuito entrata quando hai staccato i tubi
una volta che ha spurgato è partita
quindi nessun problema
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Messaggioil 20/08/2016, 22:30

e perchè non partiva, prima che staccasse i tubi ?



ciao Roberto
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Messaggioil 20/08/2016, 22:35

Giusta osservazione Roberto... Io i tubi li ho staccati perso dalla disperazione per verificare che il gasolio girasse.
Ma non partiva neanche morto prima di quell'operaziome, ho scaricato una delle due batterie da 100A a forza di fare avviamenti.... Temo che rimarrà per sempre un mistero....
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Messaggioil 06/11/2023, 11:44

è rimasto un mistero?
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Messaggioil 06/11/2023, 14:17

Si.. te l'ha di nuovo fatto??
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Messaggioil 06/11/2023, 15:11

nono sempre perfetto, ma magari per il futuro ahah
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Messaggioil 24/11/2023, 18:55

o i tubi non erano inseriti bene e tirava aria
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