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Sostituzione Regolatore Pressione Gasolio (TD5)

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 14/07/2017, 21:14

fntmra ha scritto:...e tieni controllato il livello dell'olio motore!

il livello serbatoio carburante sopra tutto..... :cry:
lucalu1971
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Messaggioil 14/07/2017, 22:07

lucalu1971 ha scritto:
fntmra ha scritto:...e tieni controllato il livello dell'olio motore!

il livello serbatoio carburante sopra tutto..... :cry:

è la somma che fa il totale. con il regolatore guasto la pressione sale, le tenute vanno in crisi, il gasolio trafila in coppa
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Messaggioil 15/07/2017, 6:56

fntmra ha scritto:
lucalu1971 ha scritto:
fntmra ha scritto:...e tieni controllato il livello dell'olio motore!

il livello serbatoio carburante sopra tutto..... :cry:

è la somma che fa il totale. con il regolatore guasto la pressione sale, le tenute vanno in crisi, il gasolio trafila in coppa

Achhh..... :o ok, terró d´occhio.
Thanks
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Messaggioil 15/07/2017, 23:02

...veramente sarei propenso a pensare che accada l'opposto: il regolatore che perde dovrebbe determinare, casomai, un abbassamento della pressione, proprio in quanto c'è una perdita nel circuito, oltretutto costante e non legata al consumo degli iniettori.
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Messaggioil 20/07/2017, 5:45

Silvio ha scritto:...veramente sarei propenso a pensare che accada l'opposto: il regolatore che perde dovrebbe determinare, casomai, un abbassamento della pressione, proprio in quanto c'è una perdita nel circuito, oltretutto costante e non legata al consumo degli iniettori.

Be spero tanto che abbia ragione tu Silvio , comunque ho ordinato il kit di revisione. Domanda: il mastice ci vuole o no nell'accoppiamento del regolatore? Un amico ha cambiato tutto il regolatore in concessionaria e hanno rimontato con un po di mastice....

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Messaggioil 12/08/2017, 22:26

Ciao a tutti.
Innanzittuto grazie a Dante per la guida ;)
Anche il mio discovery td5 Euro 3 perde di gasolio.

Ho alcune domande:
1) Il codice regolatore e' questo https://www.lrdirect.com/LR016318-suppl ... ROVER.html
2) Oltre al regolatore cosa altro devo prendere? Eventuali oring e guarnizioni da cambiare?
Solo la guarnizione del regolatore ovvero questa https://www.lrdirect.com/MSX000010-supp ... ed-LR.html
e nient'altro? I tubi a baionetta hanno degli oring da cambiare?

P.s. Visto che ovviamente doveva capitarmi ad Agosto qualcuno per caso qualcuno di Roma ha un regolatore nuovo da vendermi(o un kit per revisionarlo).


Grazie mille
Davide
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Messaggioil 12/08/2017, 22:45

Gua che nei post precedenti ci dovrebbe essere il link per eBay. Prendi regolatore e guarnizioni per 22/25 euro.

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Messaggioil 13/08/2017, 3:32

Silvio ha scritto:...veramente sarei propenso a pensare che accada l'opposto: il regolatore che perde dovrebbe determinare, casomai, un abbassamento della pressione, proprio in quanto c'è una perdita nel circuito, oltretutto costante e non legata al consumo degli iniettori.


Come Come ? si abbassa ? :mrgreen: ma no.. davvero ? quando l'ho scritto io sono stato massacrato per diversi giorni :o :mrgreen:
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Messaggioil 13/08/2017, 14:59

Silvio ha scritto:...veramente sarei propenso a pensare che accada l'opposto: il regolatore che perde dovrebbe determinare, casomai, un abbassamento della pressione, proprio in quanto c'è una perdita nel circuito, oltretutto costante e non legata al consumo degli iniettori.

il regolatore è in uscita del circuito e normalmente "tiene chiuso". un forellino di bypass consente sempre una circolazione di gasolio. quando si avvia la pompa la pressione sale e spinge l'otturatore contrastato da una molla fino ad ottenere una pressione interna di 4 bar sia con motore spento che acceso ai vari regimi.
se la membrana si buca (tipico guasto) l'otturatore tende a chiudere e di conseguenza la pressione interna aumenta.
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Messaggioil 13/08/2017, 16:43

Quando il regolatore e' rotto, la pressione del gasolio nel circuito della testata CADE e non aumenta. Per il semplice motivo che la membrana del regolatore viene spinta (in chiusura) da una molla a compressione che fa aprire appunto la membrana consentendo il passaggio del gasolio di ritorno nel forellino centrale del regolatore. Il gasolio infatti entra dai forellini radiali concentrici che stanno intorno al perno del regolatore. Quindi quello che esce a fiotti (tanto da imbrattare anche le macchine che ci seguono) e' il gasolio che DOVREBBE tornare nel serbatoio ma che finisce a terra in quanto il percorso e' ostruito dal tappo membrana che rimane NORMALMENTE chiuso.
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Messaggioil 13/08/2017, 16:49

apogeo ha scritto:Quando il regolatore e' rotto, la pressione del gasolio nel circuito della testata CADE e non aumenta. Per il semplice motivo che la membrana del regolatore viene spinta (in chiusura) da una molla a compressione che fa aprire appunto la membrana consentendo il passaggio del gasolio di ritorno nel forellino centrale del regolatore. Il gasolio infatti entra dai forellini radiali concentrici che stanno intorno al perno del regolatore. Quindi quello che esce a fiotti (tanto da imbrattare anche le macchine che ci seguono) e' il gasolio che DOVREBBE tornare nel serbatoio ma che finisce a terra in quanto il percorso e' ostruito dal tappo membrana che rimane NORMALMENTE chiuso.

se lo dici te che hai provato allora è così
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Messaggioil 13/08/2017, 17:11

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Messaggioil 13/08/2017, 17:39

appunto...
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