)
Ciao
Roberto
Defender 110 300Tdi '98 145kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
)
Ciao
Roberto
quote:Ora vado a fare qualche foto degli attacchi , è pur vero che il pianale per il carico diminuisce in quanto è tutto tranne che veloce toglierli . Adesso faccio altre foto cosi ti rendi conto meglio.
secondo me non è tanto il togliere dei posti (io ho smontato un anno fa le panchette post e non le ho più rimesse!) ma bensì il fatto che sono stati messi dei sedili con degli ancoraggi diversi da quello originale con cui l'auto è stata omologata in italia. tutto qui [

quote:A livello normativo è sicuramente illegale però credo che sia piuttosto difficile risalire ,in una situazione non estrema,alla disposizione originale. Per quanto riguarda gli attacchi dei sedili nuovi ho usato i vecchi ganci del divanetto solo anteriormente , e dietro ....uno al pianale (passante) e l'altro all'appoggio a "L" che serve al divanetto . Ti posso garantire che sono più che saldi .... Certo non omologati.
poggio, io non metto in dubbio il tuo lavoro, forse, anzi senz'altro, gli attacchi che hai fatto, e che si vedono in foto, sono più sicuri di quelli originali. l'unico dubbio è che, a differenza dei tuoi, quelli originali hanno passato un collaudo ! (forse) [
Poggio, l'attacco posteriore sul lato interno ha un bullone sotto? nel senso: devi essere in due per smollarlo?
Ciao
Roberto
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Ciraniquote:...stessa ora , minuti e secondi . Il bullone interno è passante....si io l'ho stretto con mio figlio .
Abbiamo scritto insieme..... Ciao RobertoDefender 110 300Tdi '98 145kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
ciao
Ettore Castalloquote:Sai chi le vende? Grazie. Aloha. Mauro
Ho visto che si vendono normalmente, ancora nuove, le tre intelaiature di tubo d'acciaio, verniciato nero, con le apposite staffe da fissare in un attimo, alla carrozzeria.
Probabilmente i proprietari dei 109SW dell'epoca hanno avuto la stessa idea di "Poggio" da applicare molto facilmente.... bastava svitare il sedile centrale!!!... poi magari se lo trovavano in soffitta quando avevano venduto il 109 da anni!!!
Io comunque sono dell'idea che un qualsiasi fabro possa facilmente piegare dei tubi in tal modo e fare delle piastre a "L" di ancoraggio alla carrozzeria come dalle foto e poi verniciare il tutto di nero... viti e rondelle giuste... con pochi € !!! pochi sempre relativamente dato che il solo kit di tubi "nuovi" in Inghilterra se ben ricordo viene venduto a 270 £ sterline da 1,6 €... ecco perchè dico pochi € !!!
ciao
Ettore Castallo
Attenzione il prezzo è solo per l'intelaiatura... i sedili poi si pagano a parte!!!!!
ciao a tutti
Ettore CastalloTorna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite