boxer ha scritto:Quelli in ergal sono molto belli, ma non li saldi se si rompono![]()
![]()
Condivido in pieno con quelli in ferro una pezza per tornare a casa con le tue ruote la metti!!!!
Sgarboman ha scritto:zuckuss ha scritto:quelli in ergal sono costosi perche' l'ergal e' una lega durissima e resistente rispetto al peso nominale, inoltre codesti puntoni sono ricavati dal pieno.
Io non monterei mai terrafirma o qt che sono di scarsa qualita' e con saldature che non danno molto affidamento.
Molto meglio gli originali in ghisa, tanto con solo un piu' 5 vanno benone.
Quindi valuta bene cosa montare adesso, se ti si rompeva per strada...meglio non pensarci dai.
Il fatto che siano ricavati dal pieno non significa niente, è una questione di economia più che altro.
Io ho avuto i QT posteriori su uniball ed oltre che massicci le saldature trasbordavano da tutti i lati.
Silvio ha scritto:Caspita, Fabio, veramente brutta come rottura...![]()
![]()
Come hai risolto? Sei riuscito a tornare con le tue zampe???zuckuss ha scritto:Molto meglio gli originali in ghisa, tanto con solo un piu' 5 vanno benone.
Ma siamo sicuri che gli originale siano di ghisa???
Fulvio74 ha scritto:Ca@@arola, Fabio, ti è andata davvero di lusso che non sia successo in strada a 100 all'ora![]()
Su cosa mettere...bella domanda...
QT e Terrafirma sono gli stessi puntoni.
Io li ho da anni, con le boccole originali LR, e ho una guida meno "delicata" di Boxer ma non ho mai avuto problemi (SGRATT SGRATT). Credo più ad un difetto su una partita, è raro ma purtroppo capita.
Una soluzione potrebbe essere rimetterei suoi e usare le boccole SuperPro per correggere il caster.
Sennò vai di Ergal, ma i numero cambiano di molto
boxer ha scritto:Fulvio74 ha scritto:Ca@@arola, Fabio, ti è andata davvero di lusso che non sia successo in strada a 100 all'ora![]()
Io li ho da anni, con le boccole originali LR, e ho una guida meno "delicata" di Boxer ma non ho mai avuto problemi (SGRATT SGRATT). Credo più ad un difetto su una partita, è raro ma purtroppo capita.
Una soluzione potrebbe essere rimetterei suoi e usare le boccole SuperPro per correggere il caster.
Qt e terraferma sono costruiti in modo differente. I Qt hanno una lama centrale verticali con rinforzi longitudinali sopra e sotto per fare una doppia T. I terraferma sono due C appoggiate di schiena con saldatura sopra e sotto longitudinale con qualche pezzo di rinforzo nella parte inferiore lato ponte.
boxer ha scritto:Silvio ha scritto:Caspita, Fabio, veramente brutta come rottura...![]()
![]()
Come hai risolto? Sei riuscito a tornare con le tue zampe???zuckuss ha scritto:Molto meglio gli originali in ghisa, tanto con solo un piu' 5 vanno benone.
Ma siamo sicuri che gli originale siano di ghisa???
Sono arrivato a casa adesso con i puntoni saldati ai laghi grazie a una saldatrice montata su un Defender di Andrea di Varese4x4.
Per adesso rimonto gli originali, poi quando potrò penserò a cosa montare.
Tutto sommato con il +5cm non ho sentito grandi differenze per la correzione di 3 gradi dei terraferma rispetto agli originali.

Fulvio74 ha scritto:Ca@@arola, Fabio, ti è andata davvero di lusso che non sia successo in strada a 100 all'ora![]()
kevod ha scritto:Immagino che botta quando ha mollato...
Per quel che può servire: io sul 110 avevo un +5 abbondante e ho tenuto i puntoni originali...il Defender andava benissimo.
Come ha detto già qualcuno: con un +5 i puntoni anteriori con correzione non sono proprio indispensabili.
marco522 ha scritto:Che spessore ha la piastra centrale? Per spezzarsi così non deve essere tanto spessa... Io ho i raptor da 4° ma sono scatolati e non so cosa come siano costruiti all'interno...
Stavi frenando su terreno sconnesso? Buca o altro?
Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite