Africaland • Leggi argomento - POMPA S.STERZO DISCO 200 TDI

POMPA S.STERZO DISCO 200 TDI

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 24/06/2003, 14:00

Vi do questa dritta da valutare attentamente, magari vi serve. Ho dovuto cambiare la pompa servosterzo del mio Disco 200 del 1993, necessitava di sostituzione dato il tipo che era di quelle non revisionabili con il kit-gommini. La pompa originale stando al numero VIN del mio modello sarebbe la NTC8288 euro 464,00 più IVA. Con una piccola modifica ai tubi idraulici (officina/ricambista di oleodinamica) e il recupero tramite una pressa della puleggia vecchia, ho messo una pompa del Defender cod. NTC8287 euro 196,00 più IVA. Il resto della pompa è identico. (corpo ed attacchi) Il Disco sterza egregiamente, indice di eguale portata e pressione delle due pompe. A distanza di Dieci mesi non sono stati rilevati problemi. Il fatto è che dovete avere un meccanico di quelli che non si incazzano se gli portate i ricambi, oppure gli date i codici per comprarli, e che si prenda la briga di farsi fare il tubo nuovo a campione con l'attacco pompa.(tubo circa 8 euro) Puoi dimenticare la persona con cui hai riso, mai la persona con cui hai pianto. (Gibran)
stefen67
 
Messaggi: 625
Iscritto il: 03/04/2003, 17:37

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti