AlbertoVr ha scritto:Nippur domanda magari banale ma è il dubbio che mi si sta creando realizzando la cosa. Che tubi hai utilizzato? Ho comprato un altro tubo in conce in modo da tenere sempre il suo pre-installato in caso di ritorno all'origine.
Con il nuovo acquistato volevo fare il collegamento dalla testa al catch oil tank. Ora devo andare a collegarmi dal catch oil al filtro aria ma ho 2 dubbi:
- sul manicotto dei collegamento in fase originale c'è un beccuccio che non trovo nel ricambio. Come hai risolto?se tu parli di quello che ho usato per collegare i due manicotti, sono andato a un negozio tipo brico o dove vendono materiali per giardinaggio e irrigazione e li trovi raccordi in plastica di quasi ogni misura
- il collegamento tra oil catch e filtro aria che tipo di tubo hai utilizzato?
tubo per impianti idraulici o resistenti a olio/gasolio/benzina
Gracias
nippur ha scritto:AlbertoVr ha scritto:Nippur domanda magari banale ma è il dubbio che mi si sta creando realizzando la cosa. Che tubi hai utilizzato? Ho comprato un altro tubo in conce in modo da tenere sempre il suo pre-installato in caso di ritorno all'origine.
Con il nuovo acquistato volevo fare il collegamento dalla testa al catch oil tank. Ora devo andare a collegarmi dal catch oil al filtro aria ma ho 2 dubbi:
- sul manicotto dei collegamento in fase originale c'è un beccuccio che non trovo nel ricambio. Come hai risolto?se tu parli di quello che ho usato per collegare i due manicotti, sono andato a un negozio tipo brico o dove vendono materiali per giardinaggio e irrigazione e li trovi raccordi in plastica di quasi ogni misura
- il collegamento tra oil catch e filtro aria che tipo di tubo hai utilizzato?
tubo per impianti idraulici o resistenti a olio/gasolio/benzina
Gracias
AlbertoVr ha scritto:nippur ha scritto:AlbertoVr ha scritto:Nippur domanda magari banale ma è il dubbio che mi si sta creando realizzando la cosa. Che tubi hai utilizzato? Ho comprato un altro tubo in conce in modo da tenere sempre il suo pre-installato in caso di ritorno all'origine.
Con il nuovo acquistato volevo fare il collegamento dalla testa al catch oil tank. Ora devo andare a collegarmi dal catch oil al filtro aria ma ho 2 dubbi:
- sul manicotto dei collegamento in fase originale c'è un beccuccio che non trovo nel ricambio. Come hai risolto?se tu parli di quello che ho usato per collegare i due manicotti, sono andato a un negozio tipo brico o dove vendono materiali per giardinaggio e irrigazione e li trovi raccordi in plastica di quasi ogni misura
- il collegamento tra oil catch e filtro aria che tipo di tubo hai utilizzato?
tubo per impianti idraulici o resistenti a olio/gasolio/benzina
Gracias
Sulle seconda tubazione allora rimango su prodotti resistenti alla benzina con sezione adeguata per garantire la pressione ideale. Magari non c'entra nulla ma meglio rimanere nel range originale.
Il mio dubbio è sull'innesto al filtro aria.
Il manicotto originale si inserisce nel manicotto del filtro aria attraverso un pezzo di plastica a beccuccio.
Il beccuccio però non lo vendono insieme al pezzo di ricambio e non voglio andare a toccare quello d'origine per permettermi di tornare indietro agevolmente.
Quindi come hai collegato il manicotto dall'oil catch al manicotto filtro aria? Hai messo un raccordo tra i 2? Non si stringe troppo la sezione?
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