Africaland • Leggi argomento - Mi sono costruito il catch oil tank ( vapori olio)

Mi sono costruito il catch oil tank ( vapori olio)

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 28/02/2020, 20:11

Come mai il td5 non lo ha di serie?
-----------------------------------------
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.

-----------------------------------------
Allow
Avatar utente
 
Messaggi: 975
Iscritto il: 08/02/2005, 12:59
Località: Sud Ovest Sardegna

Messaggioil 02/03/2020, 9:48

Nippur domanda magari banale ma è il dubbio che mi si sta creando realizzando la cosa. Che tubi hai utilizzato? Ho comprato un altro tubo in conce in modo da tenere sempre il suo pre-installato in caso di ritorno all'origine.
Con il nuovo acquistato volevo fare il collegamento dalla testa al catch oil tank. Ora devo andare a collegarmi dal catch oil al filtro aria ma ho 2 dubbi:
- sul manicotto dei collegamento in fase originale c'è un beccuccio che non trovo nel ricambio. Come hai risolto?
- il collegamento tra oil catch e filtro aria che tipo di tubo hai utilizzato?

Gracias :mrgreen:
AlbertoVr
 
Messaggi: 591
Iscritto il: 14/10/2011, 13:45

Messaggioil 02/03/2020, 9:58

AlbertoVr ha scritto:Nippur domanda magari banale ma è il dubbio che mi si sta creando realizzando la cosa. Che tubi hai utilizzato? Ho comprato un altro tubo in conce in modo da tenere sempre il suo pre-installato in caso di ritorno all'origine.
Con il nuovo acquistato volevo fare il collegamento dalla testa al catch oil tank. Ora devo andare a collegarmi dal catch oil al filtro aria ma ho 2 dubbi:
- sul manicotto dei collegamento in fase originale c'è un beccuccio che non trovo nel ricambio. Come hai risolto?se tu parli di quello che ho usato per collegare i due manicotti, sono andato a un negozio tipo brico o dove vendono materiali per giardinaggio e irrigazione e li trovi raccordi in plastica di quasi ogni misura
- il collegamento tra oil catch e filtro aria che tipo di tubo hai utilizzato?
tubo per impianti idraulici o resistenti a olio/gasolio/benzina ;)
Gracias :mrgreen:
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur
Avatar utente
 
Messaggi: 4959
Iscritto il: 03/04/2012, 7:23
Località: Parma/Oristano

Messaggioil 03/03/2020, 9:18

nippur ha scritto:
AlbertoVr ha scritto:Nippur domanda magari banale ma è il dubbio che mi si sta creando realizzando la cosa. Che tubi hai utilizzato? Ho comprato un altro tubo in conce in modo da tenere sempre il suo pre-installato in caso di ritorno all'origine.
Con il nuovo acquistato volevo fare il collegamento dalla testa al catch oil tank. Ora devo andare a collegarmi dal catch oil al filtro aria ma ho 2 dubbi:
- sul manicotto dei collegamento in fase originale c'è un beccuccio che non trovo nel ricambio. Come hai risolto?se tu parli di quello che ho usato per collegare i due manicotti, sono andato a un negozio tipo brico o dove vendono materiali per giardinaggio e irrigazione e li trovi raccordi in plastica di quasi ogni misura
- il collegamento tra oil catch e filtro aria che tipo di tubo hai utilizzato?
tubo per impianti idraulici o resistenti a olio/gasolio/benzina ;)
Gracias :mrgreen:


Sulle seconda tubazione allora rimango su prodotti resistenti alla benzina con sezione adeguata per garantire la pressione ideale. Magari non c'entra nulla ma meglio rimanere nel range originale.

Il mio dubbio è sull'innesto al filtro aria.
Il manicotto originale si inserisce nel manicotto del filtro aria attraverso un pezzo di plastica a beccuccio.
Il beccuccio però non lo vendono insieme al pezzo di ricambio e non voglio andare a toccare quello d'origine per permettermi di tornare indietro agevolmente.
Quindi come hai collegato il manicotto dall'oil catch al manicotto filtro aria? Hai messo un raccordo tra i 2? Non si stringe troppo la sezione?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AlbertoVr
 
Messaggi: 591
Iscritto il: 14/10/2011, 13:45

Messaggioil 03/03/2020, 9:22

AlbertoVr ha scritto:
nippur ha scritto:
AlbertoVr ha scritto:Nippur domanda magari banale ma è il dubbio che mi si sta creando realizzando la cosa. Che tubi hai utilizzato? Ho comprato un altro tubo in conce in modo da tenere sempre il suo pre-installato in caso di ritorno all'origine.
Con il nuovo acquistato volevo fare il collegamento dalla testa al catch oil tank. Ora devo andare a collegarmi dal catch oil al filtro aria ma ho 2 dubbi:
- sul manicotto dei collegamento in fase originale c'è un beccuccio che non trovo nel ricambio. Come hai risolto?se tu parli di quello che ho usato per collegare i due manicotti, sono andato a un negozio tipo brico o dove vendono materiali per giardinaggio e irrigazione e li trovi raccordi in plastica di quasi ogni misura
- il collegamento tra oil catch e filtro aria che tipo di tubo hai utilizzato?
tubo per impianti idraulici o resistenti a olio/gasolio/benzina ;)
Gracias :mrgreen:


Sulle seconda tubazione allora rimango su prodotti resistenti alla benzina con sezione adeguata per garantire la pressione ideale. Magari non c'entra nulla ma meglio rimanere nel range originale.

Il mio dubbio è sull'innesto al filtro aria.
Il manicotto originale si inserisce nel manicotto del filtro aria attraverso un pezzo di plastica a beccuccio.
Il beccuccio però non lo vendono insieme al pezzo di ricambio e non voglio andare a toccare quello d'origine per permettermi di tornare indietro agevolmente.
Quindi come hai collegato il manicotto dall'oil catch al manicotto filtro aria? Hai messo un raccordo tra i 2? Non si stringe troppo la sezione?

Quello l’ho lasciato, ho solo allargato il manicotto fino ad incastralo ;)
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur
Avatar utente
 
Messaggi: 4959
Iscritto il: 03/04/2012, 7:23
Località: Parma/Oristano

Messaggioil 03/03/2020, 15:34

Capito...il mio è diventato un tutt'uno col manicotto originale che andava dalla testa al filtro aria. Scalderò un pò fino ad estrarlo. Grazie mille ;)
AlbertoVr
 
Messaggi: 591
Iscritto il: 14/10/2011, 13:45

Precedente

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti