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Botola ispezione pompa gasolio TD5

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 27/09/2004, 10:08

Ho fatto una nuova modifica al mio Def che penso potrebbe interessare alcuni di Voi. Qui: http://www.locotoco.altervista.org/Mezzi/modifica/botola_pompa.htm trovate quanto fatto: Alfredo
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Crivelli
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Messaggioil 16/11/2005, 14:39

In quanto non ne ho le capacità oggi mi sono recato dal bravissimo Valerio Fuoristrada a Settimo Milanese che per pochi euro mi ha fatto la botola in questione. A salut, Charlie Defender110SW/E "Nellie"
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Messaggioil 16/11/2005, 18:09

Queste sì che sono delle chicche importanti...complimenti a Crivelli. Pioniere della "Botola TD5". Certo che l'esperienza di molti di voi è molto importante. GRAZIE INTERNET, fino a qualche annoo fa per fare lavori del genere si doveva procedere a tentoni oppure basarsi sul sentito dire dell'amico che aveva sentito che l'amico del suo amico lo aveva fatto...
quote:
In quanto non ne ho le capacità oggi mi sono recato dal bravissimo Valerio Fuoristrada a Settimo Milanese che per pochi euro mi ha fatto la botola in questione. A salut,
Bè in effetti è un lavoro che richiede una certa esperienza e una buona dose di manualità. ma con gli attrezzi giusti, tempo e pazienza si può fare almeno la botola. Per la verifica, la si poò far fare al mecca di fiducia anche se perso sia meglio non "svegliar il can che dorme". ---------------------------- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. ----------------------------
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Messaggioil 15/06/2006, 9:51

Grande e grazie mille Crivelli! ci hai evitato a tutti quanti una gran bella rottura di scatole
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Messaggioil 15/06/2006, 10:47

Dimenticavo, ma la collocazione della pompa e' identica sia per il 90 che per il 110???
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Messaggioil 15/06/2006, 20:59

he no!! cambiano le misure! ciao, mat - INTERNET + CABERNET
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Messaggioil 16/06/2006, 8:46

e dove le becco quelle del 90??? grazie
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Messaggioil 16/06/2006, 9:00

Grazie Gus :-) Alfredo
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Messaggioil 16/06/2006, 9:20

ci sono anche qui qualche post più su.. ciao, mat - INTERNET + CABERNET
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Messaggioil 16/06/2006, 9:52

Scusate ho fatto un po di casino, fra questo 3d e uno che ho aperto in area Defender. Grazie mille, per i dati, mi risparmiate un gran bel lavoraccio!
Baluba ®
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Messaggioil 12/09/2006, 15:45

Bravi ragazzi! www.simpaticacanaglia.it skype tshirtsimpaticacanaglia
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Messaggioil 12/10/2006, 22:21

Eccomi reduce dalla "crivellazione" del pianale. Lavoro eseguito a metà, resta da realizzare la chiusura della botola. Misure perfette, Grazie Alfredo. Difficoltà nel taglio della traversa longitudinale: ci ho rimesso un po' di lame di seghetto alternativo... Qualche esitazione per capire come la pompa andasse rimontata: capito che la guarnizione dev'essere calzata alla perfezione sul buco e non sulla pompa, tutto è filato liscio. L'unico problema è che astutamente avevo il serbatorio pieno , cosa che non ha facilitato il lavoro. Ho dovuto travasare con un tubo in un paio di taniche... Credo sia indescrivibile lo sporco che ho tirato via dall'incavo dove la pompa si alloggia prima di smontare: avrò tolto qualche etto di Africa in polvere , spazzolando, aspirando lavando con il getto d'acqua. Nonostante ciò tolta la pompa continuava a vedersi sabbia sulla flangia del serbatoio. Quanto prima realizzerò la chiusura. Grazie Alfredo , con le misure e le dritte il lavoro è a portata di chiunque abbia un po' di manualità. Ho descritto lo stato in cui ho trovato la pompa nell'altra discussione, [url="http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15015&FORUM_ID=83&CAT_ID=19&Topic_Title=Comriamoci+una+pompa+di+riseva+TD5&Forum_Title=MOTORI+%26+ALIMENTAZIONE&whichpage=3"]Compriamoci una pompa di riseva TD5[/url]. Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
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Messaggioil 13/10/2006, 0:01

vedo che la "Crivellatura" ha colpito anche te.... quando una modifica è utile meglio farla soprattutto per chi viaggia Ola! da max
saluti max.
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Messaggioil 13/10/2006, 9:14

Di nulla Alfredo
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Messaggioil 13/10/2006, 23:24

Più che altro,data la sporcizia che si accumula sui filtri,una pulita di tanto in tanto aiutano ad allungare la vita alla pompa!!!! Bombo
Guarda che in un attimo puoi morire! by Guru
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Messaggioil 16/10/2006, 10:50

anche io ho trovato quei 2/3 kili di sabbia du desert!!! ma poi voi avete provvisto a "tappare" il canale da dove la sporcizia si infila oppure avete semplicemente richiuso la botola e via..... -Raffo- ...Paiura!www.raffo703.com
a presto, in qualche posto sperduto!

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Messaggioil 16/10/2006, 11:23

Sinceramente mi pare ci sia poco da tappare, non saprei proprio come fare. Credo che l'unica sia aprire la botola ogni tanto e pulire almeno il grosso per evitare di avere ulteriori problemi nel caso sia necessario intervenire "sul campo"... Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
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Messaggioil 19/10/2006, 16:10

...gia'....ti quoto in pieno Carlo. -Raffo- -Ke stile!-www.raffo703.com
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Messaggioil 14/01/2007, 18:38

Risollevo dalla polvere del tempo (manco tanto...) questo thread, per unirmi al coro di ringraziamenti per Alfredo! Anche io alla fine ho usufruito del suo lavoro pionieristico, e ho botolato la 110"! Pur non avendo trovato moltissimo sporco, mi son posto anch'io il problema (anche perchè per me la botola dovrebbe servire essenzialmente per rendere possibile la sostituzione della pompa "on the road", senza l'umiliazione anche economica del rimorchio in officina) della pulizia del "canale" dove alloggia la pompa. Non penso di aver risolto del tutto, ma almeno di aver attenuato il problema, in questo modo: da un foglio di plastica (busta del supermercato volgarissima...) ho ritagliato un quadrato circa 35x35 cm; al centro del quadrato ho praticato un foro tondo appena sufficiente a far passare i 4 fori degli attacchi dei tubi e lo spinotto elettrico. Su 3 lati del quadrato di plastica ho applicato altrettante strisce del mastice idrofugo sigillante (quello usato per i lavelli dei piani cucina). Dopo aver pulito per bene il serbatoio (pennello e benzina), ho tolto i 4 tubi e lo spinotto e ho appoggiato sopra il "telo di plastica, distendendelo meglio che potevo; infine una volta posizionato ho rimosso le strisce di protezione dal mastice e premendo l'ho fatto aderire sul serbatoio. In questo modo il telo è sigillato al serbatoio sul lato anteriore e sui lati laterali. Il tempo dirà se il trucco ha funzionato... Silvio
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Messaggioil 17/01/2007, 8:03

Sicuramente se ne è già parlato ma vorrei fare il quadro della situazione: la pompa del 90 e del 110 sono identiche, a parte il galleggiante? Lo schema di collegamento dei quattro tubi è identico? e qual'è? Tutto ciò per sapere se una pompa del 90 può essere utile come ricambio d'emergenza per il mio 110... Grazie.
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