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Sostituzione Regolatore Pressione Gasolio (TD5)

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 30/08/2017, 20:37

landymad ha scritto:oggi stavo smontanto il famigerato regolatore

nella guida non vedo come smontate il tubo che va in avanti ed entra all'altezza dell'egr, voi come avete fatto mantenete il vecchio tubo anche se nella pompa è presente il nuovo

oppure usate chiavi particolari?


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Messaggioil 30/08/2017, 21:06

grazie apogeo immaginavo una chiave del genere

allora vado di cannello e frullino :D
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Messaggioil 31/08/2017, 19:21

niente da fare replicata chiave ma non riesco
ho visto che il tubo sta bene e potrei non sostituirlo

ma se qualcuno sa la procedura del manuale ci riprovo :(

in Casa Land come cavolo la smontano?
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Messaggioil 22/01/2018, 12:44

Ciao, riporto in auge l'argomento... sapete dove trovare on line qualcosa di qualità?
grazie
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Messaggioil 22/01/2018, 17:43

chiccopaqe ha scritto:Ciao, riporto in auge l'argomento... sapete dove trovare on line qualcosa di qualità?
grazie
Se ti riferisci al kit revisione per il regolatore di pressione, con polmoncino e tutto il resto, puoi tranquillamente guardare sulla baia

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Messaggioil 22/01/2018, 17:47


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Messaggioil 23/01/2018, 18:57

è molto difficile da togliere e mettere il regolatore? fare la revisione ho visto che è facile ma smontarlo?
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Messaggioil 23/01/2018, 18:59

Sul Defender è facile perché hai molto più spazio, sul Disco è più laborioso
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Messaggioil 23/01/2018, 19:07

C'è solo una vite in basso un poco nascosta (a volte per errore di sbaglio si svita l'ultima del collettore di aspirazione e poi ci si domanda perché diavolo il regolatore non si voglia staccare... :lol: :lol: ), ma nulla di che. ;)
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Messaggioil 23/01/2018, 19:29

visto che si trova il bosch da un ricambista, dove si trovano gli or?
o bisogna spendere 70 euro di kit?
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Messaggioil 23/01/2018, 19:44

Gli Oring si trovano presso i negozi di oleodinamica, conoscendo le sigle (devono essere in Viton) ;)
Dove si trovano le sigle?
Nel solito pdf "elenco ricambi" :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggioil 23/01/2018, 22:47

Silvio ha scritto:Gli Oring si trovano presso i negozi di oleodinamica, conoscendo le sigle (devono essere in Viton) ;)
Dove si trovano le sigle?
Nel solito pdf "elenco ricambi" :mrgreen: :mrgreen:


Argomento sempre attuale direi :mrgreen: : devo accingermi alla seconda sostituzione sul 110.

Domanda:
Nel mitico Pdf ci sono 2 codici O-ring regolatore pressione gasolio (3021 e 3081)
Immagino siano quelli da sostituire sulla valvolina, nel caso di riutilizzo o sbaglio?
Mi pare che la valvolina bosch sia già munita di O-ring.

Gli altri 3 O-ring piccoli che in Land si vendono con codice STC 4509 vanno sostituiti? Esiste un codice per ricambio generico?

:roll:
Saluti Daniele
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Messaggioil 23/01/2018, 23:59

DanyLand ha scritto:
Silvio ha scritto:Gli Oring si trovano presso i negozi di oleodinamica, conoscendo le sigle (devono essere in Viton) ;)
Dove si trovano le sigle?
Nel solito pdf "elenco ricambi" :mrgreen: :mrgreen:


Argomento sempre attuale direi :mrgreen: : devo accingermi alla seconda sostituzione sul 110.

Domanda:
Nel mitico Pdf ci sono 2 codici O-ring regolatore pressione gasolio (3021 e 3081)
Immagino siano quelli da sostituire sulla valvolina, nel caso di riutilizzo o sbaglio?
Mi pare che la valvolina bosch sia già munita di O-ring.

Gli altri 3 O-ring piccoli che in Land si vendono con codice STC 4509 vanno sostituiti? Esiste un codice per ricambio generico?

:roll:

Rispondo:
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Messaggioil 24/01/2018, 0:07

...son in clausura:di solito prego, ma da ieri ho qualche remora :mrgreen:
Saluti Daniele
DanyLand
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Messaggioil 24/01/2018, 0:15

@ Dany: esatto, 3021 e 3081 sono gli Oring della cartuccia, ogni cartuccia che si compra ne è già dotata e quindi non dovrebbe essere necessario acquistarli, salvo il caso in cui vengano persi o danneggiati.
C'è poi un terzo Oring (vado a memoria), montato sul filtro a reticella, ed è fornito da Land Rover. Ma se non si tocca la reticella, non sarebbe necessario sostituirlo.
A volte la perdita non viene dalla cartuccia, ma dagli Oring, per cui si può risolvere senza necessità di una nuova cartuccia ma solo sostituendo gli Oring stessi.
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Messaggioil 24/01/2018, 0:33

Silvio ha scritto:...
C'è poi un terzo Oring (vado a memoria), montato sul filtro a reticella, ed è fornito da Land Rover...

ed è quello che si perde :evil:
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Messaggioil 12/02/2018, 22:49

Silvio ha scritto:...
C'è poi un terzo Oring (vado a memoria), montato sul filtro a reticella, ed è fornito da Land Rover. Ma se non si tocca la reticella, non sarebbe necessario sostituirlo...

conosciamo il numero di codesto or?
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Messaggioil 12/02/2018, 23:50

ERR6761
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

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Messaggioil 13/02/2018, 0:00

DanteCruciani ha scritto:ERR6761

dunque non è normalizzato?
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Messaggioil 07/12/2019, 11:19

Ciao a tutti, riesumo il thread. Sto provando a cambiare il regolatore sul mio disco eu2 e avrei bisogno qualche dritta che non ho trovato. Il tubo di arrivo del gasolio che si innesta sul regolatore ha una clip diversa da quella a tirare sullo scambiatore e dato che la plastica è un po' vecchia non vorrei romperlo: come si stacca? Premo i lati? Spingo e tiro indietro? Seconda domanda: con che chiave arrivate al terzo bullone da 10 del regolatore? Con prolunghe e cicchetti non ci arrivo dritto. Grazie
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