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Sostituzione Regolatore Pressione Gasolio (TD5)

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 06/08/2016, 10:09

Grazie mi eron presi dubbi,ero straconvinto di aver ordinato il codice giusto, come indicato nell'elenco fatto dal buon Dante...ma sai l'eta avanza e ci stava che avessi fatto casino.
In piu'son pure influenzato e con la febbre son dovuto correre a vedere la "problematica"...unico dubbio ma quel tubicino a che serve e dove va collegato?
853giacomo
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Messaggioil 06/08/2016, 10:31

Volendo ci puoi mettere un tubicino così quando perderà gasolio non cade sul motorino di avviamento.
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Messaggioil 06/08/2016, 10:48

Ok grazie mille ancora....
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Messaggioil 06/08/2016, 11:49

853giacomo ha scritto:Buongiorno a tutti,pongo una questione sul regolatore di pressione,ho ordinato le guarnizioni per la revisione e il relativo "funghetto"marca bosch seguendo i codici dei ricambi ,che ,a quanto letto sono differenti tra i modelli euro 2 e 3.Ora mi è arrivato a casa il pezzo che pare sia diverso da quello montato,nel senso, il nuovo e provisto di un tubicino laterAle, mentre mi chiama il mio meccanico dicendomi che il vecchio ne è sprovvisto.Ah tralasciavolta il fatto che il mio Discovery II e un euro 3,o almeno quanto riportato sulla carta di circolazione.
Va bene ugualmente?
Grazie a tutti

è esattamente intercambiabile, constatata l'impossibilità di produrre quel particolare in modo da evitare perdite (la tecnologia evidentemente non è così avanti come vogliono farci credere) lo hanno dotato di un tubicino che collegato ad un flessibile possa convogliare le eventuali perdite lontano dal motore.

Landsaluti

gian

p.s. per evitare che attraverso il tubicino possano entrare corpi estranei, che potrebbero causare malfunzionamenti, questo deve essere orientato verso il basso, se si fanno guadi non è male dotarlo di almeno 10 centimetri di prolunga.
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
gian td5
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Messaggioil 06/08/2016, 19:45

Ciao Gian grazie mille , ho appena finito la revisione totale del regolatore, compreso il filtri o interno che ho riutilizzato (era cmq pulitissimo) anche se con la testina piatta iniziale rotra. Ho comunque trovato il sistema di riutilizzarlo mettendolo forza nel copro filtro.
Provato in strada turto ok ,no perde, il tutto on febbre a 38 dato che il meccanico aveva gettato la spugnatura. Grazie come sempre dei vostri preziosi consigli.
Giacomo.
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Messaggioil 06/08/2016, 20:59

[quote="853giacomo"]Ciao Gian grazie mille , ho appena finito la revisione totale del regolatore, compreso il filtri o interno che ho riutilizzato (era cmq pulitissimo) anche se con la testina piatta iniziale rotra. Ho comunque trovato il sistema di riutilizzarlo mettendolo forza nel copro filtro.
Provato in strada turto ok ,no perde, il tutto on febbre a 38 dato che il meccanico aveva gettato la spugnatura. Grazie come sempre dei vostri preziosi consigli.
Giacomo.[/quote

Scusate l'ortografia un po anomala ma ho :roll: :roll: :roll: mandato il messaggio da cellulare e ci scrivo malissimo
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Messaggioil 07/08/2016, 11:03

853giacomo ha scritto:Buongiorno a tutti,pongo una questione sul regolatore di pressione,ho ordinato le guarnizioni per la revisione e il relativo "funghetto"marca bosch seguendo i codici dei ricambi ,che ,a quanto letto sono differenti tra i modelli euro 2 e 3.Ora mi è arrivato a casa il pezzo che pare sia diverso da quello montato,nel senso, il nuovo e provisto di un tubicino laterAle, mentre mi chiama il mio meccanico dicendomi che il vecchio ne è sprovvisto.Ah tralasciavolta il fatto che il mio Discovery II e un euro 3,o almeno quanto riportato sulla carta di circolazione.
Va bene ugualmente?
Grazie a tutti

il tubetto dietro la membrana della valvola viene usato nei motori benzina per variare la regolazione della pressione. probabilmente leggerai incisa sul corpo al posto della pressione 4bar un range tra min e max (es 3-4)
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
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Messaggioil 10/08/2016, 18:56

fntmra ha scritto:
853giacomo ha scritto:Buongiorno a tutti,pongo una questione sul regolatore di pressione,ho ordinato le guarnizioni per la revisione e il relativo "funghetto"marca bosch seguendo i codici dei ricambi ,che ,a quanto letto sono differenti tra i modelli euro 2 e 3.Ora mi è arrivato a casa il pezzo che pare sia diverso da quello montato,nel senso, il nuovo e provisto di un tubicino laterAle, mentre mi chiama il mio meccanico dicendomi che il vecchio ne è sprovvisto.Ah tralasciavolta il fatto che il mio Discovery II e un euro 3,o almeno quanto riportato sulla carta di circolazione.
Va bene ugualmente?
Grazie a tutti

il tubetto dietro la membrana della valvola viene usato nei motori benzina per variare la regolazione della pressione. probabilmente leggerai incisa sul corpo al posto della pressione 4bar un range tra min e max (es 3-4)




Ciao si ho notato tale indicazione nel rang di pressione,dopo la sostituzione la macchina (forse e solouna mia sensazione) e piu' reattiva mi pare,risponde meglio alle aperture dell'accelleratore.
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Messaggioil 10/08/2016, 22:33

ti piacerebbe...
se hai il tubo non collegato (sul td5 non è previsto, vale sui motori a benzina), la pressione regolata sarà quella del numero di inizio range. la pressione prevista nel td5 è 4 bar, ma credo che 3bar siano sufficienti specie con mappa originale
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Messaggioil 14/08/2016, 19:29

Eh beh si mi sarebbe piaciuto :lol: :lol: cmq ragazzi siete sempre grandi nel dare le risposte,precisi fin nei particolari....grazie mille
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Messaggioil 03/05/2017, 0:33

Ciao a tuuti, scusate se rispolvero questa interessantissima discussione, sono da 10 anni felicissimo possessore di un Discoveri 300 tdi e solo 20 giorni fa ho acquistato un Disco 2 del 2003 con cambio automatico e già dal giorno dopo ho notato la perdita dal regolatore di pressione.
Voglio cambiarlo interamente e togliermi i dubbi. L'ho trovato da Raptor 4x4 a 150 euro circa.
Ma questa perdita influisce sulle prestazioni? O una volta sostituito non noterò migliorie.
Cosa certa è che risparmierò sui consumi.
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Messaggioil 03/05/2017, 6:21

Prima accertati con precisione dove perde il regolatore se fosse un tubo ,dalla guarnizione sulla testata o facilmente solo la valvola che costa poche decine di euro e la puoi comprare insieme alla guarnizione del regolatore qui http://www.landylandia.it/prodotto-1446 ... o-TD5.aspx non ti conviene comprare tutto il regolatore anche perche' gli aftermarket non sono di buona qualita'. Fai un cerca nel forum ed usciranno un sacco di info a riguardo. Le prestazioni non aumenteranno il disco dorme sonni tranquilli spetterà a te dargli una...svegliata. :mrgreen:
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Messaggioil 13/07/2017, 16:42

Devo partire domenica e chiaramente, nonostante l´abbia portata 10 giorni fá dal meccanico, inquanto avevo una perdita che sembrava di olio, solo oggi abbiamo appurato che la perdita é dakl regolatore. Quindi di gasolio....
Domanda: devo fare 800 km. pensate che sia a rischio farla col regolatore che perde? :shock:
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Messaggioil 13/07/2017, 17:18

La maggior parte di persone si accorge che il regolatore perde quando nota la chiazza sotto la macchina oppure sente la puzza di gasolio in abitacolo...il che fa presupporre che siano andati in giro con la perdita chissà da quanto tempo e/o km...
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Messaggioil 13/07/2017, 17:31

Digger ha scritto:La maggior parte di persone si accorge che il regolatore perde quando nota la chiazza sotto la macchina oppure sente la puzza di gasolio in abitacolo...il che fa presupporre che siano andati in giro con la perdita chissà da quanto tempo e/o km...

Quindi mi stai rincuorando dicendo che se perde giá da sei mesi non saranno 800 km in piú a farlo rompere? :?:
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Messaggioil 14/07/2017, 8:22

..diciamo che ti ringrazieranno, nell'ordine:
1) il Governo;
2) i Paesi produttori di petrolio;
3) le compagnie petrolifere;
4) i gestori delle pompe.
:mrgreen: :mrgreen:

E' già rotto, e come dice Digger chissà da quanto tempo; non credo esploderà... :shock: :shock:
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Messaggioil 14/07/2017, 9:33

Silvio ha scritto:..diciamo che ti ringrazieranno, nell'ordine:
1) il Governo;
2) i Paesi produttori di petrolio;
3) le compagnie petrolifere;
4) i gestori delle pompe.
:mrgreen: :mrgreen:

E' già rotto, e come dice Digger chissà da quanto tempo; non credo esploderà... :shock: :shock:

:mrgreen: Mi basta che regga 800 km e poi lo faccio subito.... sempre cosí succede...sempre all´ultimo momento :roll:
Thanks
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Messaggioil 14/07/2017, 9:46

lucalu1971 ha scritto:
Silvio ha scritto:..diciamo che ti ringrazieranno, nell'ordine:
1) il Governo;
2) i Paesi produttori di petrolio;
3) le compagnie petrolifere;
4) i gestori delle pompe.
:mrgreen: :mrgreen:

E' già rotto, e come dice Digger chissà da quanto tempo; non credo esploderà... :shock: :shock:

:mrgreen: Mi basta che regga 800 km e poi lo faccio subito.... sempre cosí succede...sempre all´ultimo momento :roll:
Thanks


Al massimo ti prendi una denuncia per inquinamento ambientale se vedono un lago a terra e qualche parolaccia da chi ti sta dietro e gli arriva nafta sul parabrezza. Ma per questo non e' rimasto a piedi mai nessuno (mi pare). Io ho gia dato il meglio regalando una macchia a vita sull'asfalto del mio comune. L'unica controindicazione e' che ti si bagnerà il motorino di avviamento e tra un po' cominceranno i click a vuoto. se non ti parte non ti scoraggiare armati di un oggetto lungo in ferro e batti contro l'armatura del motorino per fargli fare contatto. (ma questo e' uno step successivo) :mrgreen:
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Messaggioil 14/07/2017, 10:06

apogeo ha scritto:
lucalu1971 ha scritto:
Silvio ha scritto:..diciamo che ti ringrazieranno, nell'ordine:
1) il Governo;
2) i Paesi produttori di petrolio;
3) le compagnie petrolifere;
4) i gestori delle pompe.
:mrgreen: :mrgreen:

E' già rotto, e come dice Digger chissà da quanto tempo; non credo esploderà... :shock: :shock:

:mrgreen: Mi basta che regga 800 km e poi lo faccio subito.... sempre cosí succede...sempre all´ultimo momento :roll:
Thanks


Al massimo ti prendi una denuncia per inquinamento ambientale se vedono un lago a terra e qualche parolaccia da chi ti sta dietro e gli arriva nafta sul parabrezza. Ma per questo non e' rimasto a piedi mai nessuno (mi pare). Io ho gia dato il meglio regalando una macchia a vita sull'asfalto del mio comune. L'unica controindicazione e' che ti si bagnerà il motorino di avviamento e tra un po' cominceranno i click a vuoto. se non ti parte non ti scoraggiare armati di un oggetto lungo in ferro e batti contro l'armatura del motorino per fargli fare contatto. (ma questo e' uno step successivo) :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: grazie grazie cari compagni di (s)ventura :mrgreen: ..... per ora fá solo qualche goccia visibile solo al parcheggio e spero tanto che non aumenti troppo. Interessante la storia del motorino di avviamento :roll: ci piazzo un ombrellino sotto...
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Messaggioil 14/07/2017, 19:51

...e tieni controllato il livello dell'olio motore!
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
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