allora, ecco il coperchio finito e montato
e' fatto in multistrato da 2 cm, con sopra incollata della gomma in pvc che simula il mandorlato
non produce nessuno scricchiolio o rumore durante la marcia, e questo e' il risultato più importante, non vibra e rimane perfettamente chiuso
(pare na pubblicità sta frase

)
Il piano di carico posteriore e' diventato completamente piatto:
7.JPG
6.JPG
3.JPG
per farlo rimanere chiuso ho usato dei catenacci oldstyle molto efficaci, non tintinnano e non fanno rumore, visto che chiudono sforzando quel che basta:
2.JPG
e' completamente apribile e rimane aperto, appoggiando contro i sedili posteriori:
1.JPG
garantendo uno spazio al di sotto di esso in cui possono essere stivate tutte le cianfrusaglie che ci portiamo sempre appresso e ovviamente l'ingombrante ruota di scorta, tenuta ferma con dei fermacarico a cricchetto:
4.JPG
il coperchio non l'ho fatto appoggiare direttamente sul ferraccio del land, ma ho messo una traversa con i feltrini che si mettono sotto i mobili, risultato eccezionale, non balla e non vibra assolutamente niente.
5.JPG
i feltrini sono stati anche posizionati sotto ai due pannelli laterali che vanno a completare il coperchio, fissati alla carrozzeria con due viti con dado e controdado.
dall'ultima immagine come si vede i profili laterali del my07 sono diversi dai precedenti, quindi ho dovuto ovviare al problema dell'appoggio del coperchio con 2 traverse poste sotto al coperchio stesso.
il pannello laterale di destra ha subito lo scasso in prossimità della rientranza del tappo del serbatoio, tutto eseguito a occhio
il coperchio si snoda su una traversa posta a cavallo dei due pezzi laterali, tramite 4 cerniere a scomparsa, quelle che hanno lo snodo sotto, rendendo la superficie di carica piatta.
la distanza tra il coperchio e la ruota di scorta è meno di un centimetro, quindi in caso di carico, la ruota di scorta funge da supporto per tutto il sistema.
se volete farvelo, vi posso fornire le misure dei pezzi che servono alla realizzazione.
per fare i pannelli laterali occorrono:
2 pezzi - 20 x 120
2 pezzi - 20 x 100
e vanno incollati uno sopra l'altro, per permettere di avere uno scasso in fondo di altri 20 cm per la traversa dove si snodera' il coperchio.
la traversa e' 20 x 140
il coperchio e' 100 x 120
i due piedi sotto al coperchio sono dei listelli da 4,5 per via dello svaso che ho nei fianchetti per via del my07, td5isti e precedente non avete problemi, sono completamente piatti e potete farlo chiudere sull'intera superficie laterale, mi raccomando, sempre coi feltrini, altrimenti vi rintrona come una campana
se avete domande, chiedete pure

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.