Africaland • Leggi argomento - DISSIMULATORE VERRICELLO

DISSIMULATORE VERRICELLO

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 09/11/2014, 9:48

Si ! lo so ! andrebbe omologato !! ...... andrebbe però :cry: in effetti non sempre ci si riesce---- :roll: ..... MA! .....SEMPRE !! si perde la pazienza su ste cose !!! :evil: ...... oltre che un sacco di soldi per ingrassare degli "ingegnieri" che farebbero meglio ad andare a lavorare piuttosto !! :evil:
Per ovviare almeno temporaneamente (fino a quando non andrò in un paese più civile e farò tutto la) al problema del fermo della polizia e sequestro di tutto l'ambaradàm mi sono inventato un "dissimulatore" :mrgreen:
L'impianto di base è:
Paraurti rinforzato by Zuckuss (ottimo arnese) :mrgreen:
verricello CTA 12.000

Inizialmente avevo cominciato con Bull bar in vinile e applicazione della targa sopra la bocca guidacavo tramite l'applicazione di due torrette distanziali. Svitando le due viti della targa si libera la bocca e si può utilizzare il verricello.
In questo modo si dissimula al colpo d'occhio, ma in caso di sguardo solo un poco più attento si nota subito tutto (tra l'altro andrebbe omologato anche il bull bar :evil: )
001 PRIMA DELLA DISSIMULAZIONE.jpg

00 PRIMA DELLA DISSIMULAZIONE.jpg

A questo punto mi è venuto in mente che avrei potutto aumentare la dissimulazione realizzando una mascherina ad oc in lamierino di alluminio "facilmente" plasmabile e piegabile ed altrettanto facilmente asportabile tramite due vitarelle :geek:
01 DISSIMULATORE VERRICELLO.jpg

02 DISSIMULATORE VERRICELLO.jpg

03 DISSIMULATORE VERRICELLO.jpg

04 DISSIMULATORE VERRICELLO.jpg

05 DISSIMULATORE VERRICELLO.jpg

06 DISSIMULATORE VERRICELLO.jpg

07 DISSIMULATORE VERRICELLO.jpg

08 DISSIMULATORE VERRICELLO.jpg

09 DISSIMULATORE VERRICELLO.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fungo

Messaggioil 09/11/2014, 9:50

10 DISSIMULATORE VERRICELLO copia.jpg

11 DISSIMULATORE VERRICELLO copia.jpg

Si ! lo so !! è la solita "italianata" :roll: ma se loro fanno i furbi noi......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fungo

Messaggioil 09/11/2014, 13:30

bel lavoro fungo!
c'e chi diventa matto tra nulla osta e ingegneri
e c'e chi passa al brico conpra una lamiera e al mattino si e gia fatto l'omologazione per conto suo:lol::lol::lol:
rifinito anche bene
Padrone dei tuoi pensieri ,schiavo delle tue parole
tiberioo

Messaggioil 09/11/2014, 13:54

Ben fatto Alberto, da te però mi sarei aspettato qualche raffinatezza elettromeccanica in più :mrgreen:

"the more obstacles you overcome the stronger you become"
Defender 90 Td5 My'03 "Lepusculus"
giuseppe_d90td5

Messaggioil 09/11/2014, 14:16

....c'è spazio per migliorare, il modello è indubbiamente questo:

:mrgreen: :mrgreen:

PS: per i getti d'olio, lì siamo avanti noi, fanno parte da sempre delle dotazioni standard...
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 09/11/2014, 14:29

"ingegneri" prego, senza li i :evil:

Andrea
Andreap

Messaggioil 09/11/2014, 14:45

Non capisco quale sia il problema. Il nullaosta è gratis, il collaudo costa sugli 80 € e vivi felice e sereno.
Sgarboman

Messaggioil 09/11/2014, 18:47

Andreap ha scritto:"ingegneri" prego, senza li i :evil:

era ironico Andreaap ! ;) (infatti era fra virgolette ) in realtà volevo scrivere ingiuegnieri :lol: :lol:
Fungo

Messaggioil 09/11/2014, 18:55

Sgarboman ha scritto:Non capisco quale sia il problema. Il nullaosta è gratis, il collaudo costa sugli 80 € e vivi felice e sereno.

Se mi garantisci che presso la Motorizzazione in Abruzzo omologano il verricello vengo domani. Conosci qualche meccanico delle tue parti che è riconosciuto dalla motorizzazione e mi fa il certificato di montaggio a regola d'arte ?
Fungo

Messaggioil 09/11/2014, 18:55

Gran bel lavoro! Anche se forse tra tempo e tutto ti costava meno dare una bella mazzetta all' "ingiuegniere"
Filippo94

Messaggioil 09/11/2014, 19:49

Bel lavoro
clan free alp

ci sono posti che si raggiungono solo con la fantasia..altri solo con un land rover Miky
miky63

Messaggioil 09/11/2014, 21:24

Fungo ha scritto:
Sgarboman ha scritto:Non capisco quale sia il problema. Il nullaosta è gratis, il collaudo costa sugli 80 € e vivi felice e sereno.

Se mi garantisci che presso la Motorizzazione in Abruzzo omologano il verricello vengo domani. Conosci qualche meccanico delle tue parti che è riconosciuto dalla motorizzazione e mi fa il certificato di montaggio a regola d'arte ?

Io non ti posso garantire niente in quanto la motorizzazione non è mia, ma conosco diverse persone che hanno omologato di tutto. Di meccanici è pieno e se non hanno la firma in motorizzazione si deve allegare un documento di riconoscimento.
Sgarboman

Messaggioil 09/11/2014, 22:35

Sgarboman ha scritto:...ma conosco diverse persone che hanno omologato di tutto...

Vero!!!
Qualche anno fa mi era balenata l'idea di far fare una pedana posteriore per il trasporto della moto, smontando la ruota anteriore naturalmente.
Mi sono rivolto presso un allestitore di ambulanze e mi aveva detto che non solo avrebbe provveduto alla realizzazione del tutto,
ma lo avrebbe anche fatto omologare.
Poi la crisi ...
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 10/11/2014, 17:11

va bene, mi avete convinto a saperne di più. Potete dirmi quale motorizzazione ? Pescara, Chieti, L'aquila ....... (visto che ognuna fa come gli pare :roll: )
Fungo

Messaggioil 10/11/2014, 17:28

...anche perché l'altro grosso problema è quello assicurativo....in caso di sinistro....... :(
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 10/11/2014, 18:08

Fungo ha scritto:va bene, mi avete convinto...

L'officina a cui mi ero rivolto era vicino Vasto.
Presuppongo che la motorizzazione sia quella di Chieti?
Comunque provo a contattare l'allestitore in questione e mi faccio spiegare meglio.
Ti faccio sapere al più presto.
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 10/11/2014, 18:36

Fungo ha scritto:va bene, mi avete convinto a saperne di più. Potete dirmi quale motorizzazione ? Pescara, Chieti, L'aquila ....... (visto che ognuna fa come gli pare :roll: )

Per esperienza personale ti dico che alla MCTC di Pescara dipende da chi becchi. Io ho una vettura particolare per la quale non si trovavano più le gomme, vado in MCTC on il nullaosta e la dichiarazione di montaggio e il tizio non mi ha voluto fare il collaudo perchè avevo la residenza in provincia di Teramo. Mio cugino ha omologato tutto il possibile su un Land cruiser (paraurti, verricello, gomme, snorkel) senza problemi perchè era presente un altro tizio. Il cugino di mio cugino ha omologato tutto il possibile su Defender tranne il rollbar (che sta per omologare) senza problemi sempre per lo stesso motivo.

Alla motorizzazione di Teramo mi sono presentato come a Pescara, ho fatto la fila, durante il collaudo mi hanno fatto storie perchè le gomme dietro erano più consumate di quelle davanti :?: . Alla fine mi hanno ridato il libretto dopo avermi fatto aspettare 45 minuti al gelo (sono dovuto rimontare in macchina ed accendere il riscaldamento).

Conosco altre persone in provincia di Chieti che mi hanno detto che se hai tutti i documenti in regola non fanno problemi. Come è giusto che sia, daltronde.
Sgarboman

Messaggioil 10/11/2014, 19:31

Bello! Prima di un'uscita o un giro fuoristrada smonti il pannellino e via.

Comunque è sufficiente andare in motorizzazione e chiedere se omologano gli accessori richiesti portando libretto, nullaosta e foto.
Io a Pesaro, con i nullaosta in mano e il certificato di montaggio fatto da un meccanico (il 3° a cui mi sono rivolto) qui a Urbino, pagando un paio di bollettini ho omologato verro, paraurti zuckuss e sottoporta andando una volta sola e perdendo mezza mattina..
vespa4ever

Messaggioil 11/11/2014, 9:26

vespa4ever ha scritto:Bello! Prima di un'uscita o un giro fuoristrada smonti il pannellino e via.

Comunque è sufficiente andare in motorizzazione e chiedere se omologano gli accessori richiesti portando libretto, nullaosta e foto.
Io a Pesaro, con i nullaosta in mano e il certificato di montaggio fatto da un meccanico (il 3° a cui mi sono rivolto) qui a Urbino, pagando un paio di bollettini ho omologato verro, paraurti zuckuss e sottoporta andando una volta sola e perdendo mezza mattina..

Cavolo ! :shock: Pesaro mi è vicinissima !! :roll: ......che dite ? mi faccio omologare anche il pannellino copri verricello che ho fatto ?? :lol: :lol: :lol:
Fungo

Messaggioil 11/11/2014, 13:11

Io al tuo posto non omologherei nulla. E' nascostissimo!! Se un poliziotto te lo dovesse beccare allora si meriterebbe rispetto e il tuo libretto :lol:
vespa4ever

Prossimo

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND