Africaland • Leggi argomento - aiuto piastra paraserbatoio

aiuto piastra paraserbatoio

Camperizzazione, Verniciatura, Modifiche

Messaggioil 25/06/2020, 20:49

ho preso la piastra Gualmini che si imbullona sulla traversa posteriore in 4 punti e ai lati del serbatoio sulle staffe laterali in 2 punti.
Infatti come si vede dalla foto ci sono 2 asole che vanno a battuta con le staffe e servono proprio per questo.

il problema e' che la piastra non si può' montare correttamente ( a battuta ) in quanto sono presenti ulteriori 2 bulloni sulle staffe lato serbatoio nei quali e' avvitata la lamierina originale di protezione serbatoio.
Ho notato che ad esempio Equipe prevede nella sua piastra le 2 asoline di montaggio e 2 fori per far uscire la testa dei bulloni del lamierino di protezione originale...ma ad esempio Herero no.

Metto foto per capirsi.
Ultima modifica di zuckuss il 25/06/2020, 20:54, modificato 1 volta in totale.
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 25/06/2020, 20:51

Gualmini
Immagine

Equipe
Immagine

Herero

Immagine

Sent from my iPhone using Tapatalk
zuckuss

Messaggioil 25/06/2020, 20:54

Immagine

questa e’ una delle staffe laterali, i dadi cerchiati in rosso sono quelli che vanno nelle asole per imbullonare la piastra, i verdi quelli che tengono il lamierino originale sopra al serbatoio.

Tra l’altro 2 bulloni forse sono in pollici, la bussola del 12 e’ grande e gira, quella dell’11 e’ piccola

Idee soluzioni per chi ha montato sul td4 ?

Sent from my iPhone using Tapatalk
zuckuss

Messaggioil 25/06/2020, 21:36

La butto lì: togliere il lamierino originale? Se il serbatoio sta su tenuto dalla nuova piastra sei a posto e levi anche roba inutile... ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 25/06/2020, 22:15

forse no va tolto Dolx, mi spiego: sono tornato in garage e ho provato a guardare con attenzione:
il lamierino originale para serbatoio e' imbullonato nella parte superiore solo alla traversa posteriore e basta (infatti e' possibile vedere i dadi guardando dentro ai fori da dietro).
I 2 bulloni in pollici nelle staffe lato serbatoio che sono nei piedi non servono a nulla. Sono messi li dentro alla lamiera ma non tengono fermo niente. Forse servono per altro o per un altro particolare gancio traino. Di conseguenza basta svitarli e montare la piastra.

e quindi....che chiave ci vuole per una misura metrica tra 11 e 12? :mrgreen:
zuckuss

Messaggioil 26/06/2020, 5:18

Se hai dei dubbi chiama direttamente Gualmini, sono sempre gentili e non credo abbiamo difficoltà a risponderti!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Un "Def" è come avere un bambino di tre anni: dopo un pò ti rompe le balle, ma se qualcuno lo tocca saresti pronto a ucciderlo!!!
max 62

Messaggioil 26/06/2020, 7:08

Dolx89 ha scritto:La butto lì: togliere il lamierino originale? Se il serbatoio sta su tenuto dalla nuova piastra sei a posto e levi anche roba inutile... ;)

ciao
io faccio sempre come hai suggerito
tolgo la piastra originale che non serve a nulla se non a marcire e trattenere sporco

unica cosa sulla nuova piastra devi avvitare un profilo a L sul bordo anteriore per tenere fermo il serbatoio
devi riprodurre la gobbetta anteriore della piastra originale
io avvito un semplice profilato a L in alluminio che prendo da Obi
lo vendono in pezzi da 1 m

in questo modo il serbatoio può arretrare fino a contatto con la nuova piastra e si recupera anche luce tra ponte e serbatoio
arretra a memoria di 15 mm
MOSQUITO ROYALE
Att.ne lavorare sui mezzi da offroad è il mio lavoro; quindi valutate di testa vostra un eventuale conflitto di interessi
arkadia

Messaggioil 26/06/2020, 8:06

ho capito ma credo che faro' un lavoro piu' semplice plug and play.
Arkadia, mi confermi che i 2 bulloni 7/16" ai lati del serbatoio non servono a nulla? Come scritto, controllando bene ieri sera, ho avuto questa sensazione.

Immagine
zuckuss

Messaggioil 26/06/2020, 8:15

Sono gli attacchi barra antirollio
Non ti servono
MOSQUITO ROYALE
Att.ne lavorare sui mezzi da offroad è il mio lavoro; quindi valutate di testa vostra un eventuale conflitto di interessi
arkadia

Messaggioil 26/06/2020, 8:19

arkadia ha scritto:Sono gli attacchi barra antirollio
Non ti servono

ecco, grazie mille. ;)
zuckuss

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA