Africaland • Leggi argomento - Camperizzazione con tetto che si solleva

Camperizzazione con tetto che si solleva

Camperizzazione, Verniciatura, Modifiche

Messaggioil 11/08/2021, 8:45

Sarebbe da capire se le guide se l’è fatte lui, tenendo in considerazione il peso dell’eventuale carico o se ha preso delle banali guide per cassetti. Dalle foto parrebbe la seconda e per me non sono abbastanza robuste per quell’applicazione: potrebbero sfondarsi sia aprendolo, con tutto il carico a sbalzo (a meno che non tolga sempre tutto dal portapacchi.. :? ), sia in marcia, se carico e sottoposto a scossoni. Di sicuro alla lunga prenderebbero almeno gioco e avresti tutto il carico che ti balla sulla testa.
T.n.T.

Messaggioil 11/08/2021, 9:49

A occhio il portapacchi aperto fa solo da tendalino, se ci lasci su piu delle scarpe si piega la guida o le canalette.sara 1.6m di sbalzo...pure avendo gambe a terra lo dovresti scaricare, aprire e ricaricare...
Pero se i laterali hanno un sistema di riporto del carico furbo* all struttura originale del portapacchi quando e chiuso lo carichi come l originale. *Furbo tipo dei bulloncini nella paarte alta della L che si vede che scarichino di fatto la guida dal carico...

Inviato dal mio BV6300Pro utilizzando Tapatalk
Albertone81

Messaggioil 25/09/2021, 7:54

l'ASSOLUTO :49

LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto

Messaggioil 25/09/2021, 8:12

spaceCAB SF Defender è la variante con tetto super piatto per Landrover DEFENDER.
Piacevole per tutti i puristi Landy: l'aspetto standard del veicolo viene mantenuto con questo tipo di tetto.

Il componente centrale di spaceCAB SF è il guscio del tetto integrale del veicolo in produzione in serie. Il tetto è inoltre irrigidito nella parte anteriore con un elemento del telaio in acciaio inossidabile, che funge anche da supporto per la cerniera continua anteriore e gli elementi di tenuta aggiuntivi.
La scocca è rinforzata a livello del bordo superiore delle pareti laterali da un telaio tubolare circonferenziale in acciaio inox. Il telaio funge anche da supporto per il letto a tetto in 2 parti. Il telaio è diviso nella zona della porta posteriore. Ciò si traduce in un ingresso senza barriere al veicolo. Quando il tetto è chiuso, il guscio del tetto si blocca in due coni e collega così le metà del telaio sinistro e destro. Centrando con questi due coni in connessione con i bloccaggi del mandrino comuni a tutti i tetti spaceCAB, si evita efficacemente un movimento laterale del guscio del tetto durante la guida fuoristrada. Il guscio del tetto è impostato per mezzo di 2 molle a gas interne. Il soffietto della tenda è costituito da tessuto Airtex con 2 zanzariere integrate su entrambi i lati.
L'apertura quasi a tutta superficie garantisce un'ottima ventilazione anche in climi estremamente caldi. La copertura posteriore del soffietto è interamente realizzata in Airtex, opzionalmente è possibile ordinare anche una versione con zanzariera. Il soffietto è completamente racchiuso in strisce di pelle di alluminio e può quindi essere smontato per riparazioni o pulizia. La sottostruttura del letto poggia sul fianco del telaio fino alla zona del montante B. La sottostruttura anteriore del letto è formata da un elemento in alluminio stampato saldamente vincolato al telaio. L'area della cabina di pilotaggio può facoltativamente rimanere aperta. Un terzo vassoio viene quindi posizionato su una traversa trasversale disposta nella zona del montante B e sul montante A. Con gli elementi imbottiti opzionali, si ottiene un'area di riposo di circa 1,3 mx 2,1 m.

Come opzione per l'installazione tramite molle a gas, lo spaceCAB SF può anche essere dotato del nostro nuovo sistema di sollevamento elettroidraulico. Come attuatori vengono utilizzati due cilindri idraulici paralleli e una mini unità idraulica. Il vantaggio di questo sistema è l'erezione e la chiusura giocose del tetto con la semplice pressione di un pulsante, indipendentemente dal carico aggiuntivo sul tetto. Il sistema può sopportare carichi aggiuntivi sul tetto fino a 120 kg nell'area del tetto posteriore senza reclami
e offre quindi riserve sufficienti se il tetto deve essere utilizzato come spazio di trasporto aggiuntivo. L'unità viene alimentata tramite la rete di bordo standard. Una seconda batteria non è assolutamente necessaria (si prega di notare le informazioni sul caricamento)

Esempio di prezzo

Tetto base € 8.600,00

Tutti i prezzi includono il 19% totale. I.V.A. Nessuna spedizione!

Installazione con molla a gas, zanzariere laterali, blocco perno, 2 elementi di rivestimento circa 650x1300,
tinta unita, sottostruttura del letto multistrato di betulla oliato, soffietto della tenda Airtex grigio, montaggio, ingresso nel
Documenti (tetto a soffietto con altezza in piedi maggiore di 1700 mm)

Opzioni
Sistema di installazione elettroidraulico, completamente assemblato, € 2500.00

Apertura posteriore con zanzariera € 280,00

Fascette (alluminio anodizzato) sinistra e destra per montaggio da € 250,00
Teloni, tende da sole (installazione nascosta sotto
il guscio del tetto)

Tutti i prezzi includono il 19% totale. I.V.A. Nessuna spedizione. Consegna delle opzioni solo in combinazione
con tetto a soffietto

Nota sul carico: Sebbene con l'aiuto del sistema di installazione elettroidraulico, carichi sul tetto fino a 120 kg
sono possibili, il guscio del tetto deve essere caricato per motivi di dinamica di guida, inclinazione
la sicurezza e il carico sui materiali sono al massimo 50-60Kg!
ociodesoto

Messaggioil 25/09/2021, 8:18

XTENT 4X4CAMP

spaceCAB SF Defender è la variante con tetto super piatto per Landrover DEFENDER (traduzione Google)
Piacevole per tutti i puristi Landy: l'aspetto standard del veicolo viene mantenuto con questo tipo di tetto.

Il componente centrale di spaceCAB SF è il guscio del tetto integrale del veicolo in produzione in serie. Il tetto è inoltre irrigidito nella parte anteriore con un elemento del telaio in acciaio inossidabile, che funge anche da supporto per la cerniera continua anteriore e gli elementi di tenuta aggiuntivi.
La scocca è rinforzata a livello del bordo superiore delle pareti laterali da un telaio tubolare circonferenziale in acciaio inox. Il telaio funge anche da supporto per il letto a tetto in 2 parti. Il telaio è diviso nella zona della porta posteriore. Ciò si traduce in un ingresso senza barriere al veicolo. Quando il tetto è chiuso, il guscio del tetto si blocca in due coni e collega così le metà del telaio sinistro e destro. Centrando con questi due coni in connessione con i bloccaggi del mandrino comuni a tutti i tetti spaceCAB, si evita efficacemente un movimento laterale del guscio del tetto durante la guida fuoristrada. Il guscio del tetto è impostato per mezzo di 2 molle a gas interne. Il soffietto della tenda è costituito da tessuto Airtex con 2 zanzariere integrate su entrambi i lati.
L'apertura quasi a tutta superficie garantisce un'ottima ventilazione anche in climi estremamente caldi. La copertura posteriore del soffietto è interamente realizzata in Airtex, opzionalmente è possibile ordinare anche una versione con zanzariera. Il soffietto è completamente racchiuso in strisce di pelle di alluminio e può quindi essere smontato per riparazioni o pulizia. La sottostruttura del letto poggia sul fianco del telaio fino alla zona del montante B. La sottostruttura anteriore del letto è formata da un elemento in alluminio stampato saldamente vincolato al telaio. L'area della cabina di pilotaggio può facoltativamente rimanere aperta. Un terzo vassoio viene quindi posizionato su una traversa trasversale disposta nella zona del montante B e sul montante A. Con gli elementi imbottiti opzionali, si ottiene un'area di riposo di circa 1,3 mx 2,1 m.

Come opzione per l'installazione tramite molle a gas, lo spaceCAB SF può anche essere dotato del nostro nuovo sistema di sollevamento elettroidraulico. Come attuatori vengono utilizzati due cilindri idraulici paralleli e una mini unità idraulica. Il vantaggio di questo sistema è l'erezione e la chiusura giocose del tetto con la semplice pressione di un pulsante, indipendentemente dal carico aggiuntivo sul tetto. Il sistema può sopportare carichi aggiuntivi sul tetto fino a 120 kg nell'area del tetto posteriore senza reclami
e offre quindi riserve sufficienti se il tetto deve essere utilizzato come spazio di trasporto aggiuntivo. L'unità viene alimentata tramite la rete di bordo standard. Una seconda batteria non è assolutamente necessaria (si prega di notare le informazioni sul caricamento)

Esempio di prezzo

Tetto base € 8.600,00

Tutti i prezzi includono il 19% totale. I.V.A. Nessuna spedizione!

Installazione con molla a gas, zanzariere laterali, blocco perno, 2 elementi di rivestimento circa 650x1300,
tinta unita, sottostruttura del letto multistrato di betulla oliato, soffietto della tenda Airtex grigio, montaggio, ingresso nel
Documenti (tetto a soffietto con altezza in piedi maggiore di 1700 mm)

Opzioni
Sistema di installazione elettroidraulico, completamente assemblato, € 2500.00

Apertura posteriore con zanzariera € 280,00

Fascette (alluminio anodizzato) sinistra e destra per montaggio da € 250,00
Teloni, tende da sole (installazione nascosta sotto
il guscio del tetto)

Tutti i prezzi includono il 19% totale. I.V.A. Nessuna spedizione. Consegna delle opzioni solo in combinazione
con tetto a soffietto

Nota sul carico: Sebbene con l'aiuto del sistema di installazione elettroidraulico, carichi sul tetto fino a 120 kg
sono possibili, il guscio del tetto deve essere caricato per motivi di dinamica di guida, inclinazione
la sicurezza e il carico sui materiali sono al massimo 50-60Kg!
ociodesoto

Messaggioil 26/09/2021, 9:30

mi spiace e mi scuso ma mi si è inserito tre volte lo stesso messaggio e non mi dava la possibilità di eliminare quelli di troppo
:oops: :oops: :oops:
ociodesoto

Messaggioil 26/09/2021, 9:39

Bello!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Tratorin

Messaggioil 26/09/2021, 14:52

Prezzo importante, ma molto bello esteticamente e apparentemente ben realizzato, ma non ho capito il telo del soffietto, con il tetto chiuso, dove va a riporsi ?
verdone

Messaggioil 29/09/2021, 7:38

verdone ha scritto:Prezzo importante, ma molto bello esteticamente e apparentemente ben realizzato, ma non ho capito il telo del soffietto, con il tetto chiuso, dove va a riporsi ?

1.JPG

2.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ociodesoto

Messaggioil 01/10/2021, 9:37

Non mi convince il telaio di rinforzo posteriore in 2 parti per lasciare l'entrata posteriore libera.... :?
defty

Messaggioil 01/10/2021, 9:40

Inoltre, non vorrei sbagliarmi, ma avendo un tetto progettato a profilo pari a zero non si ha la possibilità di installare un tendalino ?
defty

Messaggioil 01/10/2021, 9:41

Non riesco a trovare una foto che si capisca bene come sia fatto
defty

Messaggioil 01/10/2021, 9:45

Ho trovato le foto....secondo me non si ha la possibilità di installare tendalino o altro....
defty

Messaggioil 01/10/2021, 13:39

Per montare il tendalino bisogna avere il portapacchi, ma non lo puoi aprire con il tetto aperto.
Però con questo tetto il defender entra nel box.
------------------------------------------------
Romeo - Defender 110 - Tdi 300
-----
Immagine
boxer

Messaggioil 01/10/2021, 13:44

avevo considerato la cosa nel mio, per poter montare il tendalino devi creare un profilo con tre staffe e su un 110 le puoi fissare solo sul montante parabrezza, sul montante tra le portiere e sopra ai finestrini scorrevoli posteriori, ovviamente poi l'altezza del profilo deve essere almeno quella della spondina a tetto chiuso, se vuoi aprire le portiere.
insomma tre punti dove fissare una potenziale vela ancorati su lamierino di alluminio...... no tanto buono :D
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 25/11/2021, 1:14

Guardate THE OVERLANDIES sito tedesco che propone due soluzioni fai da te:
La prima 2.399 iva compresa
La seconda, più completa a 4.199 iva compresa.
Da quello che leggo forniscono tutta la meccanica necessaria per costruirsi il tetto, compreso tendalino e letto.
Ho anche le foto del sito, ma non so postarle, se qualcuno è interessato mi contatti su wh gliele giro volentieri.
Spero che vi possa essere utile.
Un saluto.
Ivano66

Messaggioil 25/11/2021, 16:37

Non ho idea di quale sia la versione da 2399€, sul sito ne ho vista una sola, non vorrei che fosse la versione per il 90".

Comunque ho chiesto un preventivo per il 110" ed è:
+ 4199€
+ 72€ di spedizione dei componenti piccoli +
+ 800€ per la spedizione del telaio, che verrà quotata a parte, a me ha chiesto quasi 800€
+ non è compresa nessuna struttura letto (nemmeno come optional)
+ nessun tipo di tendalino
+ 200€ tutto il materiale di consumo: rivetti, boccole filettate, sigillante, viti, rondelle, etc...

Alla fine dei conti siamo oltre i 5000€, e c'è tutto il lavoro da fare, capacità, attrezzatura e spazio. Considerando che con poco più di 1000€ di differenza Grand Erg ti da la macchina fatta e finita sinceramente non so ancora se ne vale la pena.

P.s. non so se ne vale la pena, parlo per esperienza diretta visto che mi è arrivato a casa il tutto un paio di settimane fà, costruisco prototipi per lavoro ed ho oltre 100m2 di garage attrezzato :lol: :lol:
"Non mi interessa per cosa è stato progettato, mi interessa che cosa può fare."
Apollo13

Immagine
Zappi

SOCIO AL

Messaggioil 25/11/2021, 20:13

potresti fare una recensione allora ;)
"non fare oggi quello che puoi evitare domani"
"l'elettrico è un finto futuro, è il CD dell'energia!"
ghiaino

Messaggioil 26/11/2021, 4:38

Assolutamente, ma se smonto il Defender mi resta solo la moto per andare a lavorare, considerato che vivo a Torino non credo che lo farò prima della prossima primavera
"Non mi interessa per cosa è stato progettato, mi interessa che cosa può fare."
Apollo13

Immagine
Zappi

SOCIO AL

Precedente

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA