Africaland • Leggi argomento - guaina tra parabrezza e tetto

guaina tra parabrezza e tetto

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 01/07/2023, 17:25

Ciao a tutti, mi chiamo Giorgio, vivo in veneto (mi sono già presentato nell’apposita sezione)
e possiedo un Land Rover 90 19j del 1987;
Piacere di conoscervi!!! :)
Perdonatemi, spero di non sbagliare nulla sull’argomento e sulla sezione!
Vorrei chiedere il vostro aiuto perché qualche giorno fa ho smontato il tetto (hard top) per ribattere delle ammaccature causate da una grandinata; il lavoro è venuto accettabile, ma ora che è giunto il momento di rimontarlo, mi trovo di fronte ad un dilemma.
Tra la cornice del parabrezza e il tetto sono presenti due serie di guaine: una interna spugnata di colore nero e un’altra guaina bianca esterna gommata.
La guaina esterna l’ho dovuta tagliare con il taglierino in quanto biadesiva e parecchio stucchevole, dato che era la prima volta che veniva rimosso il tetto dall’ ’87.
E qui nasce il problema, primo perché mi vergono come un assassino di aver distrutto la guaina e secondo perché non riesco a trovare da nessuna parte ne il ricambio ne tantomeno il codice nei vari diagrammi che anzi, mi propongono una guaina ad incastro compatibile solo con modelli successivi.
Per caso voi avete idea di che genere di guaina si tratti?
Io ho persino pensato che essendo uno dei primi modelli di 90 condividesse questo pezzo magari con le Series ma anche qui ne ho trovata una completamente diversa; viceversa non vorrei che ora mi stia facendo tanti problemi magari per una comunissima guaina da finestre !!! :lol: :lol: :lol:
Scusate la lunghezza del messaggio!
Grazie mille a tutti!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giorgio nanni costa
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/07/2020, 23:43

Messaggioil 01/07/2023, 19:24

Le series hanno il parabrezza completamente differente, per cui non può essere la stessa guarnizione.

Per le 90-110 mi risulta la MTC4994 interna e la MTC6568 esterna...

Immagine 2023-07-01 202309.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 25105
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 03/07/2023, 21:00

Grazie mille!!! ;)
Gentilissimo, finalmente ho risolto!!!
giorgio nanni costa
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/07/2020, 23:43

Messaggioil 04/07/2023, 9:22

Nei Defender la bianca è il classico isolante dato con la pistola da silicone e tirato con il dito.
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
L'importante non è la meta, ma le bestemmie che tirerai durante il viaggio
Digger
Avatar utente
 
Messaggi: 5096
Iscritto il: 03/03/2010, 21:38
Località: Genova

Messaggioil 04/07/2023, 14:49

Digger ha scritto:Nei Defender la bianca è il classico isolante dato con la pistola da silicone e tirato con il dito.



Anche io, in tutti i Defender fatti sino a oggi, ho sempre messo mastice poliuretanico nero o bianco.
Gianni.C
Avatar utente
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 21/03/2009, 17:05
Località: NUORO (SARDEGNA)


Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti