Africaland • Leggi argomento - cielo discovery 2 scollato!

cielo discovery 2 scollato!

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 27/06/2014, 10:33

EDB-TD5 ha scritto:Ne sai proprio Deppiù... :lol:

...me ne capitano proprio Deppiù.... :? :10
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 27/06/2014, 10:37

mattia.ghigo ha scritto:
EDB-TD5 ha scritto:Ne sai proprio Deppiù... :lol:

...me ne capitano proprio Deppiù.... :? :10

Lasciamo sta va... :evil: :evil: :evil:
DISCOVERY II TD5 Automatik - "BRAVEHEART"
- - - - - - - - - MUD LANDERS 4x4 - - - - - - - - -
EDB-TD5

Messaggioil 27/06/2014, 20:29

mi sa proprio che prima o poi è un lavoro che devo fare !!!
oramai ci sono due scatole di puntine da disegno colorate (di tutti i colori !) per tenere su la tela !! :lol: :lol: :lol:
ma per rimuovere il celo, bisogna togliere tutte le modanature di plastica, montanti compresi ?
ce l' hai una foto dell' interno vettura spoglio ?

ciao e grazie, Roberto
e buon per me se, alla fine della vita mia intera, potrò meritare un sasso con su scritto "non cambiò bandiera !"
EX... GFV4x4
AMICO DEI DISERTORI
robertot

Messaggioil 27/06/2014, 22:41

Si praticamente devi togliere tutto. Senza tettini credo sia un po' piu semplice!
Cmq sono tutte clip facilmente rimovibili...ovviamente da fare con molta calma, è sempre.plastica!

Domani posso fare qualche del tetto spoglio.
Da solo si fa ma in due si fa meglio. ;)
EDB-TD5

Messaggioil 30/06/2014, 8:55

Un po' di foto finali ...

Il tetto smontato :
smontato1.jpg

impermeabilizzazione parabrezza :
montante1.jpg

montante2.jpg

Risultato finale :
tettino.jpg

tettino2.jpg

part tettino.jpg

Ovviamente essendo cartone qualche imperfezione esce (vedi ultima foto), le varie pieghe che la spugna e la tela coprivano e mascheravano.
Cmq il risultato finale è molto molto buono, sapendo anche di aver speso 20/25 € in tutto contro i 250€ di un tappezziere.

@Eno: il risultato finale con la guaina effettivamente rimane un po' "gommoso" ma non è che lo devi toccare :D :D :D

Un altro accorgimento (che non ho fotografato), la parte davanti del cielo non essendo piegato come sui lati, rimane un po' brutto da vedere (si vede poco). Prendete la gomma che va sugli sportelli per proteggere dalle botte la mettete ed il risultato rimane più pulito!!!

Nel complessivo è un ottimo lavoro! ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
EDB-TD5

Messaggioil 30/06/2014, 9:06

L'ho convinto io!!! :mrgreen: :mrgreen:
DISCOVERY TD5 DEFENDER 110 HT DEFENDER 110 TD4 MUDLANDERS 4x4
marcoc

Messaggioil 30/06/2014, 13:45

EDB-TD5 ha scritto:.... @Eno: il risultato finale con la guaina effettivamente rimane un po' "gommoso" ma non è che lo devi toccare :D :D :D ....

Emiliano, e' per questo che chiedevo se qualcuno ha mai usato il POLISTOF?
Rivestimento per l'interno ed esterno ad effetto estetico tessuto vellutato, decisamente piu' gradevole al tatto rispetto alla guaina siliconica!
eno - Discovery II Td5 HSE MY '03

Prima regola della meccanica: pezzo che non c'è, non si rompe!
eno

Messaggioil 30/06/2014, 14:03

;)
EDB-TD5

Messaggioil 05/08/2014, 9:59

eno ha scritto:
EDB-TD5 ha scritto:.... @Eno: il risultato finale con la guaina effettivamente rimane un po' "gommoso" ma non è che lo devi toccare :D :D :D ....

Emiliano, e' per questo che chiedevo se qualcuno ha mai usato il POLISTOF?
Rivestimento per l'interno ed esterno ad effetto estetico tessuto vellutato, decisamente piu' gradevole al tatto rispetto alla guaina siliconica!

Dove lo si trova? grande distribuzione o negozi specializzati?
quando soffia il vento della banalità restare in piedi diventa un arte -deadlanders-
mcdan

Messaggioil 05/08/2014, 17:50

Ho usato un tessuto grigio, molto simile al tatto al precedente con il retro gommato tanto quanto basta per non far passare il mastice.

Mi è stato gentilmente regalato da un fuoristradista di Firenze che lo aveva in magazzino dicendomi "prova tanto a me non serve più"

Pulitura a fondo dei residui del vecchio, studio per il taglio del pezzo (anzi due pezzi con attaccatura al centro orizzontale alla marcia), masticiatura, tanta pazienza per le grinze, ma adesso è praticamente come nuovo, anzi per me meglio.

By
Ciao ciao Gerry (FI)

Messaggioil 06/08/2014, 15:12

Il mio tettuccio è un pó scollato sui sedili anteriori ma soprattutto sopra il parabrezza, dove c'è l'aletta parasole del passeggero.
Pensavo di incollare questo punto (che è il danno più evidente) con del bostik. Che dite, si può fare?
IT 9 GGG - Discovery II Td5 2003
-----------
Fatto buoni affari con:
- ivantriple
Scarpinatore

Messaggioil 06/08/2014, 16:11

Scarpinatore ha scritto:Il mio tettuccio è un pó scollato sui sedili anteriori ma soprattutto sopra il parabrezza, dove c'è l'aletta parasole del passeggero.
Pensavo di incollare questo punto (che è il danno più evidente) con del bostik. Che dite, si può fare?

Ciao, non te lo consiglio, stesso identico punto e stesso tentativo di riparazione risultato un schifezza, il tessuto assorbe la colla e la lascia passare quindi il secondo giorno vedrai un macchi gialla di bostik, io ho optato per il tappezziere € 230 e lavoro venuto meglio dell`originale.
La strada più bella è quella che hai percorso con la tua Land
disco114

Messaggioil 07/08/2014, 8:13

Scarpinatore ha scritto:Il mio tettuccio è un pó scollato sui sedili anteriori ma soprattutto sopra il parabrezza, dove c'è l'aletta parasole del passeggero.

Si puoi farlo senza alcun problema. devi pulire bene una strscia di tessuto parallela al bordo del vetro, togliendo bene tutte le tracce della spunga che vi è attaccata. Lo fai semplicemente sfregandola con le dita, dopo aver messo un telo sul cruscotto per raccogliere tutte le "briciole" della spugna che cadono giù.
Poi pulisci il tetto nella stessa zona dove dovrai poi attaccare il tessuto, sempre sfregando la zona con le dita.
Quano è tutto pulito, metti il bostik SOLO sulla striscia del tetto e, dopo alcuni minuti, quando appiccica ancora un po', ci pressi sopra la stoffa.
Viene un lavoro perfetto e non si vede alcuna traccia del lavoro fatto. ;)
Per aspera ad aspreta
lonerider

Messaggioil 07/08/2014, 23:19

Grazie lonerider, lo farò al primo giorno di ozio non eccessivo ;)
IT 9 GGG - Discovery II Td5 2003
-----------
Fatto buoni affari con:
- ivantriple
Scarpinatore

Messaggioil 08/08/2014, 10:26

Ciao Lonerider ma a te non si é macchiato il tessuto?io ho provato tante volte su auto di clienti ma si é sempre alonato...a loro non interesssava ma se devo farlo sulla mia :-| a me interessa e molto!!
turbonuvoletta4x4

Messaggioil 08/08/2014, 12:18

Se segui la procedura che ho decritto, non si macchia; l'adesione è ottima e la stoffa resta liscia. :D
Non si vede assolutamente nulla dell'intervento. 8-)
Ora vado a fare una foto, così ti rendi conto. ;)
Per aspera ad aspreta
lonerider

Messaggioil 08/08/2014, 12:45

E' difficile fare la foto, perchè c'è molto contrasto tra il rivestimento e la luce che arriva dal parabrezza.
Sotto alla tettoia, comunque la foto rende l'idea:

cielo disco incollato -.JPG

L'importante è avere le mani pulite, se no restano le tue ditate. :lol:

Come ho scritto, il segreto sta nel mettere poco bostik, solo sul supporto del cielo e poi, quando appiccica poco (ma deve ancora appiccicare), ci pressi sopra la stoffa, stando attento a posizionarla bene, perchè se si attacca storta, poi non la sistemi più. ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Per aspera ad aspreta
lonerider

Messaggioil 08/08/2014, 13:00

Cavoli non si nota nulla se mi ricapita ci provo...quello del mio disco é completamente staccato e il "cartone" é stato riposto male quando l'hanno smontato e a preso umidità e si é piegato credo ke quando riuscirò a rimontare tutto,ne prenderò uno usato in condizioni decenti
turbonuvoletta4x4

Messaggioil 09/08/2014, 0:58

Iniziato a smontare oggi il cielo, smontato tutto in circa un'ora (le uniche difficoltà sono state con i copri cinture anteriori che non riuscivo a tirare via)! Domani pulisco tutto e se riesco dò già la prima mano di vernice!

Domanda, quante mani avete dato? e quanto avete aspettato da una all'altra?

Il rimontaggio del cielo e dei vari ammenicoli che lo sostengono è semplice o peggio dello smontaggio??

Grazie :)
Immagine Matteo. «A mete eccelse per anguste vie»
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs

Messaggioil 09/08/2014, 1:06

operazione che dovrò fare anche io ......

comunque smontare e arte eleggia rimontare è più di difficile
ruperez

PrecedenteProssimo

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA