Africaland • Leggi argomento - Il Mio 110 camperizzato

Il Mio 110 camperizzato

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 11/05/2016, 13:02

Interessantissimo!!! Gran lavoro!!
vespa4ever

Messaggioil 11/05/2016, 14:04

Arrivate in questo momento le guarnizioni delle prese d aria

Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tergeste Urbs Fidelissima
U47

Messaggioil 11/05/2016, 14:30

Interessante il discorso dell'amico carrozziere appassionato pensionato... :mrgreen: sicuramente sa dove procurare il fondo / primer e la vernice giusta... :mrgreen: :mrgreen: ed anche lo stucco giusto per riprendere le micro-ammaccature :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 11/05/2016, 14:46

era comunque il suo lavoro, lui sta li in carrozzeria assieme al figlio e gli da una mano.....ma le volte che vado a trovarlo si vede la passione che mette e soprattutto è possessore di un 90 TDi....Non bisogna mettergli fretta ma ti assicuro che come sta facendo il lavoro e a detta di chi lo conosce uscirà meglio di quelli che mi hanno chiesto 4000 euro... e dicevano che in 10 gg facevano tutto.....
U47

Messaggioil 11/05/2016, 18:44

Si vede la passione di quel carrozziere

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Davide - Defender 110 TD5 SW 2007 ex ENEL
"passo più tempo sotto al Defender che sopra a mia moglie" (anonimo africalander)
pisolo

Messaggioil 11/05/2016, 19:02

Piccola chicca...non riuscivo a trovare nei siti land rover e nemmeno presso la concessionaria una boccola che tiene su la plastica attorno al vetro grande verticale posteriore. Me ne mamcava una il precedente propietario l avrà persa, ho deciso quindi di farmela con 4 cd e un pezzo di tubo per cavi elettrici ovviamente diametri e dimensioni come orginali, non ha alcun compito di tenere peso e viene utilizzara come distanziale quindi i materiali usati sono più che sufficientiImmagine
Immagine
Sembra storta im quanto devo ancora incollarla

U47

Messaggioil 12/05/2016, 8:05

Ora vediamo se qualcuno mi aiuta, visto che è tutto smontato, stavo pensando a cosa mettere tra il tetto e il cielo, nell ultimo Land Rover Owner hanno fatto un articolo in merito....
26.JPG

E' la stessa identica gommapiuma che ho usato per il rivestimento del vano altoparlanti, questo materiale si trova tranquillamente da brico, faccio notare che durante lo smontaggio non ho trovato tracce di acqua ed umidità ma se dovesse accadere tutta questa gomma piuma non marcisce ?????? Come la incollo ??? Ho visto che la saratoga produce colla spray e vantano un ottima tenuta. In merito a cosa mettere tra cielo e tetto era stata aperta una discussione, ma si son dette tante cose senza concluder nulla, l unica soluzione a mio parer intelligente sarebbe quella proposta nel mettere quel materiale usato per sigillare i tubi di condizionamento ma non ho idea nè di come si chiami e dove si possa trovare. Certo ci sono quei fogli adesivi fatti apposta ma costano una fucilata e un tetto di 110 a peso ha almeno 3 mt quadri......soluzioni e consigli ?????
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
U47

Messaggioil 12/05/2016, 9:10

Se usi gommapiuma, solo a cellule chiuse.
Si bagna l'esterno, se c'è condensa, ma non fa da spugna.
I materiali da insonorizzazione e antivibrazione pesano troppo, secondo me, per incollarli al tetto

"passo più tempo sotto al Defender che sopra a mia moglie" (anonimo africalander)
pisolo

Messaggioil 17/05/2016, 12:55

Fintanto che il paziente si trova in prognosi riservata, mi diletto con piccoli accorgimenti, infatti avevo già sostituito la lampada nel "cassone" con una led rotonda ma era un po' più piccolina del foro nel cielo e non era una bella vista, al che se maometto non va alla montagna è la montagna che va da maometto ergo smonto entrambe le "plafoniere" e di due ne faccio una, montando la parte led al posto del famigerato siluro ad incandescenza...
27.JPG

28.JPG

Mi son fatto dare la limetta delle unghie dalla segretaria per pulire per bene i contatti e poter saldare tranquillamente due filetti nei reofori del circuitino led/porta siluro, nel frattempo inoltre mi son ordinato sulla baya il kit di tutti gli switch door in quanto alcuni erano completamente rotti.

Per quanto riguarda il cielo ho visitato 3 negozi del settore ma nessuno ha il materiale da farmi visionare, devono ordinarlo espressamente per me non ho chiesto prezzi in quanto si parlava anche di tempi relativamente lunghi, semo propio la città del "no se pol" (solo chi è di Trieste può capire questa affermazione), faccio prima a ordinarmelo da solo. Ultima possibilità ho contattato il negozio degli impianti HI-FI sembra che hanno parecchie cose da farmi vedere, perfino il Dynamat ma quello viene venduto a peso d'oro. L'ultima spiaggia sarebbe quello utilizzato da Zante il Butylsound a 130 euri per 5 mtq oppure il silent coat a 120 euri per 4 mtq......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
U47

Messaggioil 17/05/2016, 13:03

U47 ha scritto:... semo propio la città del "no se pol" (solo chi è di Trieste può capire questa affermazione)......

:mrgreen: :mrgreen:

Se quella gommapiuma dei brico ha le cellule chiuse, prendi quella, no?
Io ho usato tessuto non tessuto, cartone, gommapiuma, legno. Li ho elencati esattamente nell'ordine in cui li ho messi sul tetto, partendo dall'esterno (ma interno della lamiera, ovvio :mrgreen: ) via via verso l'interno.
Il tessuto non tessuto viene da pezzi di risulta da lavori stradali, quando si stendono i vari materiali grossolani per fare il fondo; il cartone è quello delle scatole di quando faccio gli ordini dei ricambi in Inghilterra; la gommapiuma è quella normalissimma giallina, da 1 cm, il legno è il compensato di pioppo da 4 mm con cui ho fatto i rivestimenti della camperizzazione. Non mi pare che in tutti questi anni abbia fatto muffa o stia marcendo niente.
:3
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 17/05/2016, 13:22

Effettivamente quando ho smontato il cielo non ho trovato tracce di umido quindi non dovrebbero esserci problemi di sorta calcolando che il mio è del 99.....
Ma quindi tu mi stai dicendo che hai il cielo di legno ????? Tolto quello originale e messo del legno ??????
Che colla hai usato per fissare gommapiuma cartone ecc. ??? Io pensavo a una bella latta di bostik...
U47

Messaggioil 17/05/2016, 13:28

Se hai un minimo di ancoraggio o, ancora meglio, il tetto smontato io metterei tutto senza incollare nulla e poi fisserei con il legno.
Praticamente fai un sandwich tra la lamiera del tetto e il foglio di legno

Davide

P.s. Per i non triestini.
https://youtu.be/eqhX-Ws06Ks

pisolo

Messaggioil 17/05/2016, 13:44

Mi mancavi solo tu per prendermi per il culo.....eheeehe comunque tutto reale il testo di quella canzone nulla da recriminare, da noi i negozianti si comportano propio così, perlomeno la maggior parte, piangono il morto che non ci son soldi che girano ma poi i clienti li trattano in quel modo.... di esempi ne ho tantissimi, ultimo eclatante la nostra concessionaria Land, a un mio amico si è bruciato il classico interruttore fari, bene cosa hanno pensato di fare ???? hanno portato fuori i fili mettendo in corto posizione con anabbaglianti e ci hanno collegato un classico switch esterno fissandolo sotto al volante con nastro adesivo dicendo che il pezzo originale non è disponibile......quando mi servivano quelle boccole famose che poi non mi hanno trovato, mi ero presentato come proprietario di un one ten, il tipo non capiva, che macchina avevo, io ho chiesto subito se questa era la concessionaria Land Rover, poi ho detto che sarebbe il defender 110 e lui che dovevo chiamarlo in quel modo, al che gli faccio, se secondo lui la famosissima fiat 500 in america o inghilterra la chiamano fiat five hundred o semplicemente 500.......si, Trieste sarà una bellissima città che offre tanto ma per queste cose siamo mooooolto indietro.
Scusate per l'OT ma ci voleva un piccolo chiarimento......
U47

Messaggioil 17/05/2016, 14:01

LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto

Messaggioil 17/05/2016, 14:10

bello questo......potrebbe tornare utile per il cassone e parafanghi.....vediamo comunque cosa mi propone il negozio audio......
U47

Messaggioil 17/05/2016, 15:58

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Tratorin

Messaggioil 17/05/2016, 16:54

io ho rivestito tutto con butilsound e sopra Isolsound e sopra il cielo originale...
poz

Messaggioil 17/05/2016, 16:56

butilsound + isolsound che peso hai al mq sul tetto?

davide
pisolo

Messaggioil 17/05/2016, 17:34

bella domanda pesa 3kg al mq.. quindi circa 12 kg per il Butilsound, mentre l'Isolsound è leggerissimo

ho comprato tutto da http://www.audiocarstore.com/ ottima persona
poz

Messaggioil 17/05/2016, 19:05

Trovato stranamente in negozio il silentcoat a 28 euro metro quadro intanto ho preso il pacco da 4 quadri

U47

PrecedenteProssimo

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA