Africaland • Leggi argomento - Defender for woman

Defender for woman

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 08/05/2017, 10:56

Ciao a tutti,

mi chiamo Max, ho appena preso un Defender 110 td4 bianco.

Conosco bene il marchio LAND ROVER, ho una RR Vogue L322 e una RR Autobiography L405...

Bene, mia moglie si è innamorata del defender e tra poco più di 1 mese festeggeremo i 10 anni di matrimonio... così ho pensato di farle un regalo che di sicuro apprezzerà.

E' da tempo che sono alla ricerca fino a quando non ho trovato quella giusta (secondo me).

E' un 110 S td4 del 2009, con 110.000km, vettura, 7 posti, bianco, cerchi in lega Boots.

Ora vorrei fare qualche lavoretto e avevo pensato di:

- verniciare i parafanghetti di bianco
- cornici fari e griglie grigie (come sull'SE)
- pedana posteriore (quelle laterali le ha già)
- guschi specchi retrovisori bianchi
- moquette completa dell'SE
- rivestimento dei sedili in pelle colore TAN


Vorrei avere qualche info da Voi appassionati, tipo il codice colore della mascherina dell'SE...

Sto cercando di capire come inserire delle immagini :roll:

Grazie a tutti!!!

Max.
max_defender
Avatar utente
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 06/05/2017, 10:52
Località: Fermo

Messaggioil 08/05/2017, 11:44

Cominciamo dalle basi

Intanto benvenuto e ottimo acquisto

Per inserire agevolmente le foto scarica la app Tapatalk.
Facendo login al forum potrai inserire le foto direttamente dalla galleria del cellulare/tablet e ci pensa lui ad adattarle.
In alternativa devi lavorare di editing per renderle adatte agli standard del forum (stringenti)

Per le modifiche sinceramente aspetterei.
Come tu dici, la macchina è per tua moglie.
Regalagliela, invitala ad iscriversi qui e troverà lei la "sua via" e le modifiche di cui sentirà la necessità

Ultima avvertenza.
Se vuoi, oscurando i dati sensibili, pubblica una foto del libretto.
In non pochi casi le pedane venivano montate dai concessionari ma non trascritte a libretto.

Davide


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Davide - Defender 110 TD5 SW 2007 ex ENEL
"passo più tempo sotto al Defender che sopra a mia moglie" (anonimo africalander)
pisolo
Avatar utente
 
Messaggi: 1088
Iscritto il: 18/06/2015, 10:50
Località: Siena

Messaggioil 08/05/2017, 11:49

max_defender ha scritto:Ora vorrei fare qualche lavoretto e avevo pensato di:................

................Vorrei avere qualche info da Voi appassionati, tipo il codice colore della mascherina dell'SE...



Tutti bei lavori quelli che vuoi fare ma...

mettile lo specchietto sull'aletta parasole prima che se ne accorga che manca! ;)
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto
Avatar utente
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 03/11/2003, 1:01
Località: Trieste

Messaggioil 08/05/2017, 12:03

:mrgreen:
l'avevo notato...è abituata male...sulle range sono pure illuminati :D
max_defender
Avatar utente
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 06/05/2017, 10:52
Località: Fermo

Messaggioil 08/05/2017, 12:10

Complimenti e benvenuto, direi che oltre che alla moglie giusta hai scelto il regalo giusto. Lascia stare la moquette, è bella la gomma e si pulisce meglio. Per il colore dei parafanghini approvo. Per la mascherina puoi provare in accessori tipo da Aylmer, un bel grigio e cornici fari grige si intona bene col bianco...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6178
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 08/05/2017, 12:14

Grazie pisolo!
Ho appena scaricato l'app

Per quanto riguarda le modiche che voglio eseguire diciamo che alcune cose che le piacciono le ho capite guardando alcune defender posteggiate che lei puntualmente fotografa o cerca su Pinterest.

Ora l'auto è in officina Land dove faccio curare tutte le mie LR appena posso posto il libretto di circolazione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
max_defender
Avatar utente
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 06/05/2017, 10:52
Località: Fermo

Messaggioil 08/05/2017, 12:17

Immagine

Immagine

Immagine



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
max_defender
Avatar utente
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 06/05/2017, 10:52
Località: Fermo

Messaggioil 08/05/2017, 12:21

Immagine

Questa è la mascherina che vorrei mettere...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
max_defender
Avatar utente
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 06/05/2017, 10:52
Località: Fermo

Messaggioil 08/05/2017, 12:29

Anche quella A-bar mignon che hai sul paraurti davanti controllerei che sia a libretto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Davide - Defender 110 TD5 SW 2007 ex ENEL
"passo più tempo sotto al Defender che sopra a mia moglie" (anonimo africalander)
pisolo
Avatar utente
 
Messaggi: 1088
Iscritto il: 18/06/2015, 10:50
Località: Siena

Messaggioil 08/05/2017, 13:47

Anche questa pedana va messa a libretto??
Immagine



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
max_defender
Avatar utente
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 06/05/2017, 10:52
Località: Fermo

Messaggioil 08/05/2017, 14:40

Le hai già preso il 110?
Ho un'amica che ha appena preso il 90 e già con quello le manovre sono un disastro.

Se hai preso quel 110 della foto aveva già quella bassa anteriore? te la invidio, se per caso sai dove trovarla fammi sapere.

Lo specchio per il parasole lo trovi su mudstuff, l'ho regalato alla mia ragazza appena presa la mia macchina :mrgreen:

ti sconsiglio la verniciatura dei parafanchini di bianco su bianco, sono belli i parafanghini in tinta se sono integrati, quelli applicati per me dello stesso colore sono brutti,
meglio se li fai nero verniciato lucido come la mascherina.

Non capisco la differenza fra la mascherina che vorresti e quella che c'è già.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 08/05/2017, 14:49

ociodesoto ha scritto:
max_defender ha scritto:Ora vorrei fare qualche lavoretto e avevo pensato di:................

................Vorrei avere qualche info da Voi appassionati, tipo il codice colore della mascherina dell'SE...



Tutti bei lavori quelli che vuoi fare ma...

mettile lo specchietto sull'aletta parasole prima che se ne accorga che manca! ;)


io mi trovo bene pure con la retrocamera, un must davvero se vuoi vivere tranquillo portando in giro il 110 ;)
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto
Avatar utente
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 03/11/2003, 1:01
Località: Trieste

Messaggioil 08/05/2017, 15:02

Il 90 l'ho scartato subito, ahimè, con 3 figli piccoli ogni volta che usciamo di casa c'è da fare un trasloco!!!

Lo stiamo vivendo ora con le Range, tra seggiolini, passeggini e a volte anche i cani ;)

Oltre ai sensori posteriori avevo pensato anche alla telecamera posteriore, ma dove va collegata?? Lo stereo non ha il monitor e a tal proposito sapete se si può montare lo stereo con monitor??
Alcune defender che ho visto su Autoscout lo aveva...
max_defender
Avatar utente
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 06/05/2017, 10:52
Località: Fermo

Messaggioil 08/05/2017, 15:05

Se hai preso quel 110 della foto aveva già quella bassa anteriore? te la invidio, se per caso sai dove trovarla fammi sapere.


Si il 110 è quello in foto che ho scattato il giorno che sono andato a vederlo...quindi non so proprio dove sia stato acquistata...anche in officina Land non sanno la provenienza.



ti sconsiglio la verniciatura dei parafanchini di bianco su bianco, sono belli i parafanghini in tinta se sono integrati, quelli applicati per me dello stesso colore sono brutti,
meglio se li fai nero verniciato lucido come la mascherina.

Non capisco la differenza fra la mascherina che vorresti e quella che c'è già.


Perchè pensi che non vengano belli i parafanghi verniciati di bianco come la vettura?? Le versioni SE che li hanno in tinta non sono fissati alla carrozzeria allo stesso modo dei miei?
La differenza delle mascherine sta nel colore, nella mia è di plastica non verniciata (e quindi nera) nell'SE che ho postato sopra è grigio scuro...io la vorrei così, considerando che NON ne facciamo un uso fuoristradistico ma solo qualche strada un pò troppo sterrata :D
max_defender
Avatar utente
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 06/05/2017, 10:52
Località: Fermo

Messaggioil 08/05/2017, 15:19

ciao Max, benvenuto.....
...mia moglie ha un D4....e se glielo tocco, morde :lol:

max_defender ha scritto:Bene, mia moglie si è innamorata del defender ......

...con una qualsiasi scusa sei già riuscito a fargli guidare un def ?
Saluti, Fabio
disco4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 2057
Iscritto il: 19/12/2006, 18:29
Località: Imola

Messaggioil 08/05/2017, 15:23

Ciao e benvenuto, peccato che non sono "diversamente sessuale" altrimenti mi farei sposare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
....no nemmeno da qui si vede il confine della vastità del caxxo che me ne frega!
Biancolo
Avatar utente
 
Messaggi: 836
Iscritto il: 10/07/2014, 12:05
Località: Viulaaaaaaaaaaaa

Messaggioil 08/05/2017, 15:28

Biancolo ha scritto:Ciao e benvenuto, peccato che non sono "diversamente sessuale" altrimenti mi farei sposare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Per farti regalare un 110 devi saper fare dei bei mestieri, non ti basta essere diversamente sessuale :lol: :lol: :lol: :lol:
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
L'importante non è la meta, ma le bestemmie che tirerai durante il viaggio
Digger
Avatar utente
 
Messaggi: 5090
Iscritto il: 03/03/2010, 21:38
Località: Genova

Messaggioil 08/05/2017, 15:37

La pedana posteriore deve essere a libretto perché è una struttura per gancio traino, ma tu dovresti già avere a libretto il tuo gancio traino con la sua struttura.
La manovrabilità del 110 credo sia un falso problema.
Dopo due settimane che ci giri la porti dove vuoi.
La retrocamera la metterei (io ne sento la mancanza) perché quando hai parcheggi stretti con la macchina vai piano piano e "ti appoggi" con il defender quando ti appoggi hai già sfondato il cofano con la tua gomma.
Puoi mettere una autoradio 2 din con l'entrata per la retrocamera collegata alla luce della retromarcia.
Guarda la realizzazione di dgardel se non ricordo male.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Davide - Defender 110 TD5 SW 2007 ex ENEL
"passo più tempo sotto al Defender che sopra a mia moglie" (anonimo africalander)
pisolo
Avatar utente
 
Messaggi: 1088
Iscritto il: 18/06/2015, 10:50
Località: Siena

Messaggioil 08/05/2017, 15:43

...con una qualsiasi scusa sei già riuscito a fargli guidare un def ?


Non ci son volute tante scuse, quando presentarono il TD4, appena sposati, andammo a provarlo ed io rimasi stupito da come lo guidava!
Si innamorò subito, poi nacquero i pargoletti e quindi il pensiero Defender lo lasciò da parte...ora che stiamo per traslocare in un casolare in campagna ha cominciato a riparlarne...
max_defender
Avatar utente
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 06/05/2017, 10:52
Località: Fermo

Messaggioil 08/05/2017, 15:45

Grazie Pisolo!!!

peccato che non sono "diversamente sessuale" altrimenti mi farei sposare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
max_defender
Avatar utente
 
Messaggi: 277
Iscritto il: 06/05/2017, 10:52
Località: Fermo

Prossimo

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti